CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Straniera Opere

A cura di Giuseppe Recchia. Firenze, Shakespeare and Company 1993, cm.13x20, pp.134, legatura ed.soprac.fig.a col.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Novara, Edipem 1974, cm.13,5x19,5, pp.283, legatura editoriale cartonata. Coll.La Nostra Biblioteca. Classici di Tutti i Paesi in Cento Volumi,82.
Usato, buono
Note: dorso con mende.
EUR 7.00
Last copy
Novara, Edipem 1974, cm.13,5x19,5, pp.244, legatura ed. Coll.La Nostra Biblioteca. Classici di Tutti i Paesi in Cento Volumi,56.
Usato, molto buono
EUR 6.90
Last copy
Traduzione di Federica Alessandri (Traduttore) Elliot 2013, cm.13x20, pp.248, brossura copertina figurata a colori. Siamo a Londra, durante gli anni della Prima guerra mondiale. La giovane Patricia lavora per un politico dalle scarse capacità e vive alla Galvin House, una pensione dove risiede una variegata ed eccentrica galleria di personaggi. Un giorno, la ragazza ascolta casualmente una conversazione tra due ospiti che parlano di lei con accenti pietosi, sottolineando come la ragazza non abbia nessuno che la inviti mai fuori. Sentendosi umiliata, in un momento di rabbia Patricia fa intendere agli abitanti della pensione di avere un fidanzato, sollevando la curiosità di alcune signore ficcanaso. Naturalmente, il fidanzato non c'è, né si intravede all'orizzonte, e quella che all'inizio sembra una innocua bugia facile da gestire si trasforma in una travolgente commedia degli equivoci: per paura di essere scoperta, infatti, Patricia coinvolge nella messinscena un ufficiale incontrato in un ristorante. Ma il giovane non è un ragazzo qualsiasi, si tratta di lord Peter Bowen il quale, con il passare del tempo, non si limita a reggerle il gioco ma si fa sempre più insistente perché il fidanzamento si concretizzi, tra lo sgomento di Patricia e molti malintesi. Pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1918, questo romantico e brillante romanzo fu un grande successo. La sua fortuna editoriale dura ancora oggi ed è continuamente ristampato come piccolo classico dell'umorismo inglese nella tradizione di Oscar Wilde.

EAN: 9788865831229
Usato, come nuovo
EUR 9.90
-29%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Rizzoli 2016, cm.15,5x24, pp.316, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori Collana Rizzoli Best. Larvik è una cittadina sulla costa occidentale della Norvegia, un luogo di villeggiatura molto frequentato, amato per le sue spiagge selvagge e silenziose e per i suoi cottage colorati. In questo angolo di quiete e natura incontaminata, in un weekend di fine stagione si consuma un omicidio: in una casa dalle assi di legno rosso viene rinvenuto il cadavere di un giovane uomo, il volto coperto da un passamontagna. L'abitazione è stata svaligiata e subito si pensa a una lite fra complici finita male. Eppure a William Wisting, ispettore incaricato del caso, il quadro non sembra per niente chiaro. Cinquantenne, il viso largo e ruvido e gli inseparabili occhiali da lettura sempre in tasca, il poliziotto inizia subito a scavare a caccia di indizi. Il giorno dopo sulla spiaggia viene rinvenuto un secondo cadavere. È Line, giornalista e figlia di Wisting, a fare la scoperta. Dotata di spiccate doti investigative e coinvolta in una vicenda personale che la mette in una posizione particolarmente delicata, Line comincia a indagare sul caso, sempre in via ufficiosa ma con un ruolo che si rivelerà determinante. Si apre così la strada a un'indagine più ampia, che svelerà un traffico internazionale di droga, in cui il mar Baltico diventa ponte tra due mondi molto distanti, a cavalle dei quali Wisting continuerà a cercare senza esitazioni la verità.

EAN: 9788817085830
Usato, molto buono
EUR 18.00
-38%
EUR 11.00
Last copy
Casale Monferrato, Edizioni Piemme 2004, cm.12,5x20, pp.194, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Joshua McKeon ha più di trent'anni, eppure l'amore, quello vero, non sa cosa sia. Isabelle, l'unica donna ad aver scalfito il suo cuore diffidente e indurito, si è stancata di aspettare e l'ha lasciato senza una riga, né un indirizzo. Le sue risate, i suoi libri e la sua cascata di riccioli rossi ormai sono solo un ricordo. Un giorno, però, un anonima busta color ciclamino scuote la vita di Joshua: la scrittura e il delicato profumo di lavanda sono quelli di sua madre, Grace, morta suicida quando lui aveva appena sei anni. Ben presto, le lettere diventano due, poi tre, quattro..., ognuna racconta un pezzetto di Grace, ognuna contiene una scheggia del suo passato perduto. Ma i misteri, che affiorano sempre più numerosi, spingono Joshua a indagare.

EAN: 9788838454677
Nuovo
EUR 12.90
-30%
EUR 9.00
Last copy
Milano, Longanesi 1996, cm.14,5x21, pp.206, illustrazioni. Legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788830413405
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Milano, Garzanti 2015, cm.14x22, pp.307, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Collana Narratori Moderni. A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l'isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva le sue manine che stringono il cuscino, Sarah ripensa a quando quelle mani si stringevano a quelle, identiche, della sorella gemella Lydia. Niente le distingueva: stesse lentiggini, stessi occhi azzurro ghiaccio, stesso sorriso giocoso. Ma, un anno prima, Lydia è morta improvvisamente e ha lasciato un vuoto così grande che ha costretto Sarah e la sua famiglia a fuggire da tutto e da tutti su quell'isola nel mare della Scozia. Lì, tra scogliere impervie e cieli immensi, Sarah sente che lei, la bambina e suo marito Angus potranno forse ritrovare la serenità. Eppure, mentre si avvicina l'inverno, Kirstie è sempre più strana. Diventa silenziosa, riflessiva, stranamente interessata a cose che prima non amava. Sempre più simile a Lydia, la gemella scomparsa. Quando un giorno si scatena una violenta tempesta, Sarah e Kirstie rimangono isolate. Nel buio, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: "Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. Kirstie è morta, non io". Sarah è devastata e il tarlo del dubbio comincia a torturarle l'anima. Cos'è successo davvero il giorno in cui una delle gemelle è morta? È possibile che una madre possa non riconoscere sua figlia?

EAN: 9788811688051
Nuovo
EUR 16.90
-17%
EUR 14.00
Last copy
Traduz.di Argia Micchettoni. Milano, Rizzoli Ed. 1978, cm.11x18, pp.315, tascabili, copertina illustrata a colori. Collana BUR,255.
Usato, molto buono
EUR 6.50
Last copy
Traduz.di Andrea D'Anna. Introduzione di Jean Paulhan. Prefazione di ALberto Moravia. Milano, Valentino Bompiani Ed. 1971, cm.12,5x18,5, pp.221, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta. Coll.I Piccoli Delfini,9.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Traduz. di R.Prinzhofer e U.Mursia. Milano, Garzanti 1973, cm.11x18, pp.XII,340, tascabile, cop.fig. a colori. Coll. I Grandi Libri,516.
Usato, molto buono
Note: Normale brunitura delle pagine.
EUR 6.90
Last copy
Traduz.di Gaio Sciloni. Torino, Einaudi Ed. 1996, cm.12x19,5, pp.453, brossura cop.fig. Coll.Tascabili. Letteratura,362.

EAN: 9788806141875
Usato, molto buono
Note: Scritta a penna al frontespizio ed a matita.
EUR 6.00
2 copies
Traduzione di Bruno Maffi. Milano, Bompiani 1948, cm.12x20, pp.518, legatura editoriale, titoli in oro al dorso e al piatto anteriore.
Usato, molto buono
Note: Mancante di sopraccoperta.
EUR 7.00
Last copy
Introduzione di Guido Almansi. Traduzione di Oriana Previtali. Milano, Rizzoli 1980, cm.14x21, pp.197, brossura copertina figurata a colori. «Con Ukridge nelle immediate vicinanze tutto assume un ritmo frenetico e violento. È quella specie di uomo che vi invita a cena, si fa prestare il denaro da voi per pagare il conto e finisce per coinvolgervi, alla fine della serata, in una zuffa.» Annunciato da queste parole entra in scena Stanley Ukridge, il protagonista di questo romanzo, un uomo grosso nel senso fisico e morale della parola che niente può fermare. Nessuna impresa gli sembra troppo rischiosa, nessun ostacolo può minare il suo entusiasmo e il suo inguaribile ottimismo. Niente può contrastare la sua ingenua e discutibile logica. Come un ciclone entra, non invitato, nella vita e nella casa dell’amico scrittore Jeremy Garnet, insieme a una moglie nuova di zecca e a un nuovo assurdo progetto: allevare polli. Ovviamente senza saperne niente. Un meraviglioso romanzo degli equivoci, divertente, paradossale, irresistibile con una galleria di personaggi che sembrano un distillato dei difetti e delle manie di tutti noi e che la penna di Wodehouse castiga. Ridendo. Leggi meno
Usato, buono
EUR 7.00
Last copy
Novara, Edipem 1975, 2 volumi. cm.13,5x19,5, pp.374, 380, legature editoriali copertine cartonate. Coll.La Nostra Biblioteca. Classici di Tutti i Paesi in Cento Volumi,90,91,
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
Traduz.di Carlo Fruttero. Torino, Einaudi Ed. 2007, cm14x22,5, pp.226, brossura con bandelle. Collana L'arcipelago Einaudi,45. Se le avventure di Holden hanno avuto per l'America un valore emblematico, è in questi racconti che lo humor, la spietatezza, le grazia e la tragica amarezza di Salinger trovano la loro perfetta espressione. Il loro punto di partenza è il "parlato" più colloquiale e modulato sulle effimere cadenze della moda. Per Salinger solo i bambini e chi ha vissuto l'orrore della guerra è vicino alla verità. Il dialogo dei bambini è una finestra su una realtà diversa e vertiginosa. Ma anche una conversazione pomeridiana tra amiche o la telefonata di un uomo che è a letto con una donna non sua diventano occasioni di poesia, nutrita di grande pietà umana.

EAN: 9788806168872
Usato, molto buono
EUR 13.00
-30%
EUR 9.00
Last copy
A cura di Aldo Devizzi. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1950, cm.11,5x18,2, pp.185,(7) (risguardi incorporati), legatura editoriale cartonata, titoli su fondo oro al piatto ant. e al dorso. Coll. BMM, CXLVII.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Milano, Corbaccio 2004, cm. 15,5x21,5, pp.372, legatura editoriale, sovraccoperta figurata. Collana Romance. Nella primavera del 1926 un gruppo di famiglie della media borghesia inglese trascorre le vacanze in Bretagna. Flora Trevelyan è una bambina solitaria, ignorata dai genitori troppo presi da se stessi, che osserva il mondo con l'ingenuità dei bambini e, al tempo stesso, un'inconsueta maturità d'adulta. In quella vacanza Flora scoprirà il valore dell'amicizia e si innamorerà dei suoi tre compagni d'avventura, stabilendo un legame che durerà tutta la vita. Poi interverrano gli anni, con le rivoluzioni individuali e collettive, il dramma della guerra, le separazioni e i tempestosi incontri. Quarant'anni in cui le storie d'amore vengono esplorate, consumate e, infine, risolte.

EAN: 9788879726498
Usato, molto buono
Note: Piccole imperfezioni alla sovraccoperta, interno come nuovo.
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Michele Fiume. Milano, Longanesi 2012, cm.15,5x22,5, pp.412, legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Collana La Gaja Scienza, 1066. Benvenuti a Niceville. una piccola cittadina del Sud degli Stati Uniti, circondata dal verde delle colline, popolata di alberi e di antiche ville coloniali... E abitata dal male. Nelle sue strade deserte, illuminate dalla luce seppiata del pomeriggio che inonda prati perfettamente curati, da anni ormai troppa gente sparisce nel nulla. Come Rainey Teague, di appena dieci anni, che la madre aspetta invano di veder spuntare lungo il vialetto di casa, strascicando i piedi come ogni giorno dopo la scuola. Quando scatta l'allarme della sua scomparsa, la polizia si mobilita in massa, anche se non c'è nessun indizio da seguire. O quasi. Perché a Niceville ogni famiglia nasconde un segreto. La scomparsa di Rainey è soltanto il primo anello di una catena di avvenimenti che nel giro di sole trentasei ore travolgeranno la vita di molte persone. Soprattutto quella di Nick Kavanaugh, un poliziotto con un lato oscuro, e di sua moglie Kate, appartenente a una delle più antiche famiglie di Niceville. Una realtà agghiacciante sta per riemergere, e nessuno può far nulla per impedirlo. Perché a Niceville niente rimane sepolto per sempre.

EAN: 9788830431829
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
Traduzione e introduzione di Paolo Ruffilli. Cinisello Balsamo, Edizioni San Paolo 1997, cm.11x15,5, pp.124, Legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788821532955
Usato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
A cura di Alessandro Cecchi e Andrea Sirotti. Traduzione di Nicia Nogara. Firenze, EDM 2004, cm.12x18, pp.188, brossura con bandelle e copertina figurat a colori. Coll. Con l'Altro. Oropa franca e Bahia è oggi locuzione popolare in Brasile per indicare quelle che i portoghesi chiamavano le quatro partidas, le quattro parti del mondo, percorso dalle avventure dei viaggiatori medievali… Fra gli inediti di questo autore, spicca questa originale raccolta poetica che parla essenzialmente di un cammino tra culture, di un dialogo doloroso e necessario tra visioni del mondo… Recife, miraggio e pascolo. La parola risplendeva. Una donna veniva da lontano. In chiarezza purezza epifania. Siamo partiti senza sapere Oropa Franca e Bahia!

EAN: 9788887478679
Nuovo
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Alessandra Shomroni. Milano, Mondadori 2010, cm. 12,5x19,5, pp.XIV,326, brossura copertina figurata. Collana Oscar Classici Moderni, 223. In un gruppo di persone, un uomo nota una donna sconosciuta che sembra volersi isolare dagli altri. Yair, commosso da quella che egli interpreta come un'impercettibile e ostinata difesa, le scrive una lettera, proponendole un rapporto profondo, aperto, libero da qualsiasi vincolo. Un mondo privato si crea così fra loro e in questo processo di reciproco avvicinamento Yair e Myriam scoprono l'importanza dell'immaginazione nei rapporti umani e la sensualità che si nasconde nelle parole. Finché Yair si rende conto che le lettere di quella donna stanno aprendo un varco dentro di lui, chiedendogli con imperiosa delicatezza una inaspettata svolta interiore...

EAN: 9788804566984
Usato, come nuovo
EUR 9.50
-10%
EUR 8.50
Last copy
Milano, Rizzoli 1989, cm.14x21, pp.152, brossura. Collana Scala Stranieri.

EAN: 9788817674638
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Erich linder. Milano, Garzanti 1978, cm.14x21, pp.269, brossura copertina figurata a colori. Coll. I Grandi Libri.

EAN: 9783704350022
Usato, buono
Note: Normali segni del tempo. piccola scritta a penna in antiporta.
EUR 10.00
Last copy