CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Letteratura Straniera Opere

Traduzione di Paola Frezza Pavese e Leonardo Pavese. Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2006, cm.15x22,5, pp.346, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Collana Omnibus. Christina era ancora una bambina quando, nell'estate del 1970, sua madre Greta se ne andò per sempre di casa. Qualcosa era successo in famiglia, Christina lo aveva intuito dalla tensione intorno a lei, eppure, prima di quel giorno, la vita nella campagna irlandese sembrava scorrere serena. Almeno così era stato fino all'arrivo di Angeline, la migliore amica di sua madre. Era comparsa all'improvviso e poco dopo si era trasferita a vivere da loro, portando con sé una ventata di seduzione e di anticonformismo. E dopo la partenza improvvisa di Greta, Angelina si era sostituita a lei a tutti gli effetti. Ma cosa era realmente venuta a fare? Dopo trent'anni la vita di Christina è ancora segnata dall'abbandono improvviso della madre, causa di frequenti attacchi di panico e di momenti di depressione. Non l'ha mai dimenticata, e quando suo marito, accusandola di non sapersi occupare dei figli, l'allontana a forza di casa, Christina decide di partire alla ricerca di Greta. Deve trovare delle risposte. Chi è davvero sua madre? Perché l'ha lasciata? Ha così inizio un viaggio emozionante lungo la costa americana del Pacifico, da Seattle a Vancouver. Un'esperienza che la costringe ad affrontare le sue inquietudini e le permette di svelare l'oscuro segreto che la sua famiglia le ha sempre tenuto nascosto. Sullo sfondo dello sconfinato paesaggio americano, Christina va incontro a una nuova, riconciliante realtà e, forse, a un nuovo amore.

EAN: 9788804559207
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-60%
EUR 7.00
Last copy
Traduz.di Vincenzo Mantovani. Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2024, cm.15x22,5, pp.375, brossura copertina figurata. Collana Oscar Moderni. Un misterioso viaggiatore dai capelli biondi arriva a Sikri, sede della corte Mogol, e chiede udienza al sovrano Jalalluddin Muhammed Akbar, detto Akbar il Grande. Lo straniero afferma di venire da una sconosciuta, remotissima città di nome Firenze e di avere una storia tanto meravigliosa quanto veritiera da raccontare: una storia che lega i destini della misteriosa capitale d'Occidente a quelli della discendenza del monarca indiano. Inizia così un racconto che, unendo una pirotecnica inventiva a una minuziosissima documentazione, si snoda tra figure storiche gigantesche, una fra tutte Machiavelli, e indaga con sapienza i mille, inesplorati legami che uniscono una delle massime stagioni storiche europee, il Rinascimento fiorentino, a una delle corti più splendide d'Asia, immortalata all'apice della sua fioritura.

EAN: 9788804789628
Nuovo
EUR 14.00
-22%
EUR 10.90
Last copy
Milano, La Nave Di Teseo 2024, cm.13,5x18, pp.128, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Oceani. Un missionario e un eremita si incontrano nel deserto, e nella natura iniziano un dialogo sul loro destino; il giovane Mogo, arrogante e presuntuoso, viene punito dal destino per la sua voracità; un bambino generoso scopre, in un paesino sperduto di montagna, la ricompensa per il suo animo prodigo; un villaggio che non vede la pioggia da tempo è animato dalla speranza di un miracolo; una Cenerentola cinese coltiva un fiore meraviglioso, degno di un principe; una falena si innamora perdutamente di una stella che brilla nel cielo e, nel tentativo di raggiungerla, incontra la bellezza del mondo. Queste e altre avventure nascono nell'immaginario letterario di Paulo Coelho e arrivano a toccare il cuore di ciascuno di noi. Un libro di storie per riflettere e ritrovare se stessi, un regalo dall'alchimista della parola ai lettori di tutte le età.

EAN: 9788834619438
Nuovo
EUR 16.00
-19%
EUR 12.90
Last copy
Milano, Garzanti 2024, cm.14x21,5, pp.192, brossura con copertina figurata a colori. Collana Narratori Moderni. Un caffè, una sedia e una regola da seguire. Pochi passi che possono condurre alla felicità. Ma solo se si è nel posto giusto. E il posto giusto è una caffetteria di Tokyo in cui si può scegliere di rivivere un preciso momento della propria esistenza. Un'esperienza che dura un istante, giusto il tempo di gustare la bevanda prima che si raffreddi. Certo, non è facile decidere, perché la vita è spesso piena di rimpianti. Ma ci sono quel gesto, quella parola, quella lettera, quel bacio, quella dichiarazione che non abbiamo fatto o detto. Quello è l'attimo giusto. Ci vuole coraggio per affrontarlo di nuovo, ma il risultato, a volte, è inaspettato. Chissà se il piccolo Yûki, che non riesce a superare il divorzio dei suoi genitori, è pronto. E chissà se lo è Megumi, che deve decidere che nome dare alla figlia senza avere accanto l'uomo che ama; o le amiche Ayame e Tsumugi, che hanno permesso all'orgoglio di intromettersi tra di loro. Fili e destini che potevano rimanere spezzati, ma che ora hanno una seconda possibilità. E non importa che il passato sia ormai alle spalle e nulla si possa fare per modificarlo, lo sguardo è rivolto al futuro, perché su quello si può ancora intervenire. Quanto è accaduto è solo un insegnamento per non commettere di nuovo gli stessi errori, per non lasciare più che rabbia, odio, gelosia o frustrazione offuschino i sentimenti più veri che sono dentro di noi.

EAN: 9788811011446
Nuovo
EUR 16.00
-18%
EUR 13.00
Last copy
Traduzione di Riccardo Fedriga. Vicenza, Neri Pozza Editore 2024, cm.12,5x18, pp.160, brossura copertina figurata Collana Biblioteca. Su un'isoletta persa nell'oceano vivono in solitudine il dottor Partolle e sua moglie Hélène. L'implacabile sole tropicale ha ucciso l'uomo che era in lui e l'amore che era in lei. Poi un giorno, nell'aria elettrica che sa di tempesta, approda sull'isola uno sconosciuto con gli occhi selvaggi e un destino funesto. Uno snack bar di Los Angeles, col suo popolo della notte, accoglie un ex sicario disilluso, aspirante scrittore e diplomatico che, deciso a non invecchiare, ha ingaggiato un killer professionista che non sa di doverlo uccidere. La moglie di un ingegnere francese, incaricato di strappare alla foresta indocinese terra per la ferrovia, giunge nella boscaglia con tanti bauli, un cane pechinese e una curiosità morbosa per i nativi. Seminerà agitazione e zizzania tra i soldati e precipiterà insieme a loro nella tragedia. E poi, un boy del Ciad che non sa la lingua canta a memoria dal repertorio francese. Un nuotatore di fondo ruba oggetti d'arte dalle isole nella Grecia dei colonnelli. In una base aerea inglese, i piloti di una squadriglia si stringono attorno a una stufa anemica per raccontarsi le missioni africane da cui non tutti sono tornati. Questi sfavillanti racconti, inediti per il lettore italiano, abbracciano quasi per intero l'arco terreno di Romain Gary. Con la sua scrittura inconfondibile, insieme dolce e selvaggia, l'autore sfiora tutte le ossessioni di una vita: l'inferno della malinconia, il doppio, la fuga, la menzogna, la disperazione dell'amore, la tenacia del dolore. E dietro l'angolo, la morte, cercata ma con un volto inaspettato. Postfazione di Éric Neuhoff.

EAN: 9788854504035
Nuovo
EUR 15.00
-20%
EUR 11.90
Last copy
Firenze, Salani 1934, cm.11x16, pp.352, 356, legature editoriali in tutta tela, con fregi in oro.
Usato, buono
EUR 11.00
Last copy
Edition de CH Lahure. Paris, Librairie de L.Hachette 1858, cm.11,5x18, pp.656, rilegatura in mezza pelle e percallina, piatti con impressioni a secco.
Usato, buono
Note: alcune figure con bruniture.
EUR 29.00
Last copy
By Anne Radcliffe. Hildesheim, Georg Olms Verlag, 1976, 4 volumi rilegati in 2 tomi. cm.12x17, pp.132, 186, 399, 375, VI, 332, legature editoriali in tutta tela. Collana Anglistica & Americana. Copy in the possession of the Library of the University of Cambridge. Ristampa anastatica dell'edizione del 1826.
Nuovo
EUR 34.90
Last copy
Traduz.di Gilberto Forti. Milano, Adelphi Edizioni 1999, cm.14x22, pp.243, brossura, con sopraccoperta figurata. Coll.Biblioteca,180.

EAN: 9788845902505
Usato, molto buono
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Last copy
Paris, Eugene Figuiere et Cie Tn. Foulis s.d. primi del '900, cm.7,5x13,5, pp.39 (4), 5 tavole a colori brossura con copertina a colori. Coll.Les Petits Livres D'or,2. Printed in Edimburgh : T. and Constabli printers to his MAjesty.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy
Roma, Fazi Editore S.r.l. 2020, cm.12x24, pp.240, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Le Strade. All'alba del ventesimo secolo, lo Stato del Bengala è la culla del movimento indipendentista indiano contro la dominazione britannica. Nikhil, proprietario terriero dall'indole mite e spirituale convinto che il tumulto che sta agitando il paese possa essere risolto in modo pacifico, vede presto irrompere la tensione anche tra le mura del suo palazzo: quando la moglie Bimala esce dall'isolamento del gineceo per fare la conoscenza di Sandip, leader radicale pronto a utilizzare qualsiasi mezzo per ottenere l'indipendenza, la donna rimane inevitabilmente attratta dal suo carisma e dalle sue idee in merito al futuro del paese. Si delinea così un pericoloso triangolo, in cui i due uomini, che rappresentano due modi differenti di interpretare la causa indiana contro l'imperialismo, diventano rivali anche nel campo degli affetti. Intanto Bimala, che insieme alla coscienza politica vede risvegliarsi il suo anelito verso l'emancipazione femminile, dovrà cercare di risolvere quell'opposizione tra «la casa e il mondo», apparentemente inconciliabile. Con una prosa elegante e raffinata, il romanzo tratteggia un personaggio femminile forte, coinvolgente sia dal punto di vista emotivo che da quello simbolico.

EAN: 9788893257343
Nuovo
EUR 16.00
Last copy
Milano, Giulio Einaudi Editore 1997, cm.10,5x18, pp.XXII-107, brossura. Collezione di Poesia, 147. Testo in tedesco a fronte.

EAN: 9788806486112
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Casale Monferrato, Edizioni Piemme 2016, cm.15x22,5, pp.415, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. IV secolo d.C. È il regno dell'imperatore Costantino e il centurione Aurelio Casto - un tempo un soldato delle legioni scelte del Danubio - sente che i suoi giorni di gloria sono finiti. È stato mandato nelle fredde, vuote e nebbiose lande della Britannia settentrionale, dove il suo dovere è proteggere le ultime vestigia di un impero ormai in declino inesorabile. Ma quando il re dei Pitti muore in circostanze misteriose, per Casto si presenta un'occasione: è lui l'uomo giusto per comandare il manipolo di uomini che si spingeranno fino al vallo di Adriano, per negoziare con i barbari in rivolta dall'altro lato. Sarà durante questa missione che Casto conoscerà da vicino la croce e la delizia del potere, e tra complotti, rivalità interne, tradimenti e continue prove, cercherà di portare a termine la sua missione. E di mantenere la promessa segreta che ha fatto alla sua donna.

EAN: 9788856640410
Usato, come nuovo
EUR 11.00
Last copy
Nobel 1953. Prefaz.di H.S.Commager.Traduz.di G.Paroni. Torino, UTET 1979, 2 volumi. cm.11x18, pp.XLVIII,1359, legature editoriali titoli in oro al dorso, in custodia. Coll.Scrittori del Mondo i Nobel.

EAN: 9788802017280
Usato, come nuovo
EUR 40.00
-50%
EUR 20.00
Last copy
Premier livre d'initiation et d'élocution. Paris, Librerie Classique Fernand Nathan 1929, cm.14x20, pp.32 . brossura copertina figurata.
Usato, accettabile
Note: dorso rinforzato con nastro adesivo.
EUR 10.00
Last copy
Paris, Les Editions de France 1929, cm.12x19, pp.318 alcune tavole ft. brossura.
Usato, accettabile
Note: copertina lesionata e con mende.
EUR 8.00
Last copy
Introduzione di Dario Puccini. Traduzione dallo spagnolo di Enrico Cicogna. Milano, CDE su licenza Mondadori 1982, cm.13x20, pp.76, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Silvano Sabbadini. Torino, Giulio Einaudi Editore 1997, cm.12x18, pp.247, brossura copertina figurata a colori. Collana Nuovi Coralli, 342.

EAN: 9788806551032
Usato, buono
Note: Minime imperfezioni e tracce d'uso.
EUR 6.00
Last copy
Traduzione di Fernanda Pivano. Torino, Einaudi Ed. 1954, cm.16x21,5, pp.424, 78 ill.bn.in tavv.ft., brossura, con sovraccoperta illustrazioni a colori. Collana Saggi,88.
Usato, buono
Note: Imperfezioni e strappi alla sovraccoperta.
EUR 14.00
Last copy
Traduzione di Bruno Oddera. Milano Mondadori 1976, cm.11x18,5, pp.342, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, buono
Note: Segni del tempo alla sovraccoperta.
EUR 5.00
Last copy
12 tavole illustrate di Walter Gramatté. Leipzig, Gustav Kiepenheuer Verlag 1978, cm.17x24, pp.39, 12 tavole in bianco e nero nel testo, legatura editoriale, sopraccoperta figurata.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Traduzione di Alessandro Barbieri. Vicenza, Neri Pozza 2016, cm.15x21, pp.300, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Collana Il Cammello Battriano. Seconda edizione italiana. Bali è un'isola in cui si può passare in poche ore da una spiaggia di sabbia allo spettacolare bordo di un vulcano attivo a 1500 metri sul livello del mare, e in cui interi mesi di splendido sole e abbondandi pioggie da dicembre ad aprile fanno del suolo un verde manto rigoglioso. Ossessionato dalla bellezza della musica gamelan, McPhee capitò a Bali agli inizi degli anni Trenta. Vi visse quasi un decennio, scoprendo una società stupefacente, in cui la cultura e le arti hanno la supremazia nella vita collettiva, e tra le arti innanzi tutto la musica.
Usato, molto buono
EUR 30.00
Last copy
Traduzione di Luisa Nera. Con una nota di Giulio Giorello. Palermo, Sellerio 2019, cm.12x18, pp.510, brossura copertina figurata a colori. Collana La Memoria, 1141. Nuda, imbavagliata, con le manette ai polsi, una donna viene ritrovata cadavere nella camera da letto della sua villa nei dintorni di Oxford. Era una signora, ricca, infermiera di ottima reputazione professionale, il marito banchiere, due giovani figli con buoni lavori. Di lei, nel villaggio pittoresco dove abitava, si parla, con sentimenti variabili dal desiderio allo scandalo, come di una donna seducente e dalle molte avventure. In realtà è un cold case, archiviato un anno prima, che il sovrintendente Strange vuole riaprire per via di due telefonate anonime appena ricevute. E strana l'ambigua insistenza di Strange che, da un lato, preme per riavviare la macchina investigativa e, dall'altro, pur avendo tutto il peso dell'autorità, esita a obbligare l'ispettore capo Morse a fare il suo dovere. Altrettanto strano è il contegno di Morse: non ubbidisce al capo però, in segreto, conduce una sua indagine. Quando poi altre morti si aggiungono a quella della bella signora, Morse - con il fedele Lewis che da tempo scalpita e si interroga su quello che sta succedendo - finalmente si mette al lavoro. Vari errori e false piste: il metodo di Morse non è trovare l'indizio e farlo diventare una prova schiacciante; lui cerca l'incrocio giusto, come nell'enigmistica di cui è infallibile cultore. Ma le verdi colline attorno alla città dell'Università più rinomata, i paesini d'incanto, i pub secolari, le eleganti dimore, gli anziani eccentrici, che popolano la vecchia Inghilterra, non vogliono aprire gli scrigni dei loro segreti. Preferiscono che i loro odi, così come i loro amori, restino sepolti nella monotona tranquillità.

EAN: 9788838939716
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy
Traduz.di Katya Gordini. Milano, Sperling & Kupfer 1979, cm.13x20, pp.511,(1), legatura editoriale cartonata, Collana Pandora,68.
Usato, molto buono
Note: Fioriture ai tagli.
EUR 7.00
Last copy