CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Manuale di linguistica romanza. Prima edizione italiana completamente aggiornata dall'Autore.

Author:
Curator: Traduzione dall'olandese di G. Francescato.
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Series: Coll. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie II: Linguistica, 28.
Details: cm.18x22,5, xxiv-440 pp., Coll. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie II: Linguistica, 28. III ristampa 1975.

EAN: 9788822221254
ConditionsDa collezione, buono
EUR 89.00
-10%
EUR 80.10
Orderable
Add to Cart

See also...

Firenze, Olschki Ed. 1965, cm.18x25,5, viii-424 pp. con 3 ill., Coll. Biblioteca dell'«Archivum Romanicum» - Serie II: Linguistica, 31.

EAN: 9788822221261
EUR 89.00
-10%
EUR 80.10
Orderable

Recently viewed...

Milano, Mursia 1974, cm.11x17, pp.162,(2), brossura, cop.fig. Ottimo esempl. Coll.Invito alla lettura, Sez. italiana,24. Prima edizione.
EUR 4.00
3 copies
Bologna, Licinio Cappelli Editore 1924, cm.12x18,5, pp.(4),219,(1), legatura ed. cartonata. Coll. Opera Omnia di A.O. a cura di Benito Mussolini, 5.
Da collezione, accettabile
Note: Copia priva di sopraccop., del II risguardo e del primo quartino (occhietto e frontespizio).
EUR 5.00
Last copy
#301440 Arte Saggi
Prefaz.di Marco Bussagli. Traduzione di Anna Maria Carenzi. Milano, Ediz.Medusa 2020, cm.12x16, pp.116, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Coll.I Fiocchi,7. Grande amore di Henri Focillon, uno dei massimi storici dell'arte del Novecento, fu il Rinascimento italiano, al quale dedicò tre saggi fondamentali: quello del 1910 su Benvenuto Cellini; un secondo, nato dalle lezioni che tenne alla Sorbona nel 1934-1935 su Piero della Francesca; e questo, su Raffaello, scritto nel 1926. Le monografie, i cataloghi ragionati sull'opera di Raffaello sono innumerevoli, l'interesse della critica e del pubblico è vivissimo e destinato ad aumentare in questo anniversario che ne celebra i cinquecento anni dalla morte. Una intramontabile attualità che si delinea con esattezza anche nelle parole dello stesso Focillon: «Uno studio di Raffaello non è necessariamente inattuale. In un modo non ancora ben chiaro partecipa di un'epoca che cerca di ricostruire la forma e che ha nostalgia dello stile». È la chiave di volta di queste pagine, su cui Marco Bussagli, nella Prefazione, osserva che lo storico dell'arte francese «certo si riferisce al XX secolo e al ruolo del suo scritto», ma è anche una dichiarazione che «si attaglia perfettamente a descrivere quel processo stilistico che sarà del manierismo e che, in ogni caso, mostra come fin da allora Focillon seguisse quelle che potremmo definire isoidi dello stile e delle forme cercando e trovando corrispondenze tra il passato e il presente».

EAN: 9788831369084
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Geo - Gruppo Editoriale Armenia Pan Geo 2006, cm.13x20, pp.189, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Sir Peter Greenaway, avvocato di fama internazionale e direttore della biblioteca di Lincoln's Inn, lancia una vera sfida all'ormai celebre investigatore dilettante sir Malcom Ivory: "Commetterò un delitto perfetto. Provi a smascherarmi se ci riesce". Tre mesi dopo, il genero di Greenaway, Jeremy Thompson, viene assassinato mentre l'avvocato tiene una conferenza alla presenza dello stesso Ivory. L'inchiesta appare subito molto complessa: tutti i potenziali sospetti hanno un alibi a prova di bomba: sembra proprio che nessuno di loro abbia avuto la possibilità di commettere il delitto. Ma com'è morto in realtà Jeremy Thompson? A causa del veleno versato nel suo bicchiere di whisky o per una coltellata al cuore? E che cosa cerca di rivelare Nelson, il fedele cane del proprietario? Insomma, un caso davvero intrigante per sir Malcom che dovrà trovare il bandolo della matassa.

EAN: 9788834419076
Usato, come nuovo
EUR 14.50
-51%
EUR 7.00
2 copies