CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ville d'Italia.

Author:
Curator: Introduzione di Giuseppe Mazzotti.
Publisher: Touring Club Italiano.
Date of publ.:
Series: Coll.Italia Meravigliosa.
Details: cm.23,5x31, pp.192, centinaia di figg.bn.e col.nt. legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.Italia Meravigliosa.

EUR 10.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Koln, DuMont Ed. 2002, cm.27,5x32, pp.392,alcune centinaia di figg.a col.nt. legatura ed.
EUR 22.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1977, cm.13x19, pp.208, brossura cop.ill.a col. Coll.Urania718. Dopo poche pagine di questo romanzo, il lettore penserà di aver sbagliato collana, o che ci sia stato un disguido tecnico tra noi e i nostri colleghi di Segretissimo. Un giovane cineasta americano si trova a Praga nel periodo della famosa "primavera": torna a casa con le pizze del suo documentario, ma queste, con vari pretesti burocratici, gli vengono trattenute per settimane in dogana. La casa produttrice gli rescinde il contratto, il povero cineasta è disperato. Ed ecco presentarsi un soave funzionario doganale con un'offerta di mediazione, di riparazione, di aiuto. Basta solo che il giovanotto accetti un piccolo incarico, un viaggetto da nulla. Dove? A Praga, vedi caso. A far che? Ah, niente di pericoloso o di clandestino, per carità. Si tratta solo di prendere contatto con un regista ceco, un maestro dell'avanguardia cinematografica, per dirgli... Siamo nel 1968, alla vigilia dell'intervento russo in Cecoslovacchia. La CIA, il KGB, i servizi segreti della Germania Occidentale, sono tutti coinvolti. I telefoni rossi degli stati maggiori e delle ambasciate squillano senza interruzione. Che cosa c'entra la fantascienza? Eppure, in questo drammatico intreccio carico di suspense e di stupefacenti diramazioni, in questa spy-story, così aderente alla cronaca e alla storia, il vero colpo di scena, per il quale bisognerà aspettare l'ultimissima pagina, è proprio che la fantascienza c'entra.
EUR 5.00
Last copy
Illustraz.di E. Gusmaroli. Bergamo, Edit. Janus 1971, cm.14x22, pp.157, illustraz. bianco e nero nel testo, legatura editoriale, sopraccoperta figurata, Collana Storia. Biografie. Per oltre i 10 anni.
EUR 8.00
Last copy
Atti dei convegni promossi dall'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e dall'Accademia Roveretana degli Agiati (Venezia, 22-23 maggio 2014;Rovereto, 4-5 dicembre 2014). A cura di Mario Allegri e Francesco Bruno. Venezia, Istituto Veneto Di Scienze, Lettere Ed Arti 2016, 2 volumi. cm.16x24, pp.880, brossure copertine figurate. L'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e l'Accademia Roveretana degli Agiati hanno promosso nel 2014, nelle rispettive sedi, due convegni dedicati alla figura di Niccolò Tommaseo in rapporto alla poesia italiana di medio Ottocento, per la quale lo scrittore dalmata costituì un riferimento imprescindibile. Se l'opera di Tommaseo costituisce nel suo insieme un caso ottocentesco ancora da definire compiutamente, di più problematica sistemazione forse è la sua parte poetica, tanto disuguale nella varietà dei modi e dei contenuti quanto eccezionalmente ricca di spunti originali e spesso sorprendenti rispetto agli esiti della poesia italiana contemporanea. Questi due convegni sono ora pubblicati in un volume composto di due tomi. Nel convegno veneziano è stato approfondito l'interesse di Tommaseo per la dimensione del popolare, cui egli dedicò i quattro volumi dei suoi Canti popolari (1841-42), l'opera forse più romantica del nostro Ottocento, e d'impatto non soltanto letterario, come alcune delle relazioni svolte hanno opportunamente messo in luce. Nel convegno roveretano si è trattato più strettamente del Tommaseo poeta, dagli esordi giovanili negli anni Venti all'edizione definitiva delle Poesie (1872).

EAN: 9788895996615
EUR 38.00
-15%
EUR 32.00
Last copy