CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#105334 Diritto

Compendio di diritto civile.

Author:
Publisher: Hoepli Ed.
Date of publ.:
Details: cm.10,5x15, pp.XX-400, legatura ed. Collana Manuali,411-414.

ConditionsDa collezione, accettabile
Note: Diverse note a matita e appunti.
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#5405 Firenze
Firenze, Bonechi 1982, cm.22x29, pp.238, 262 figure bn. nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori.
Usato, buono
Note: sottolineature nel testo.
EUR 24.00
Last copy
Con un saggio introduttivo di Indro Montanelli e Roberto Gervaso. Bologna, International Advertising Co 1987, 20 libri in VIII tomi. cm.19,5x26,5. pp.14,388,414,388,320,412,424,314,288,LXI disegni bn.ft. legatura ed.in mz.pelle e tela, 4 nervi, titoli e fregi in oro al dorso. Ristampa anastatica dell'Ediz.Capurro 1822-24.
EUR 195.00
Last copy
Traduzione di Carlo Oliva. Biblioteca di Repubblica su licenza Mondadori 2004, cm.15x21, pp.500, brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Collana Le Strade del Giallo,1.
Usato, come nuovo
EUR 4.90
Available
#273347 Arte Saggi
A cura di Francesco Rognoni. Traduzione di Luciano Malaguti. Milano, Abscondita Ed. 2020, cm.11x19,5, pp.86, numerose figure bn. nel testo brossura con bandelle, copertina figurata. Collana Miniature,13. "Pubblicato nel 1959 nella collana «Great American artists» dell'editore newyorkese George Braziller, «Jackson Pollock» di Frank O'Hara è la [...] monografia dedicata al grande artista, tragicamente scomparso tre anni prima, e ne segue cronologicamente tutto lo sviluppo, dal rapporto giovanile col muralismo messicano, all'influenza del surrealismo, alle suggestioni mitologiche e totemiche dei dipinti dei primi anni Quaranta, alla pittura più propriamente astratta in cui Pollock trovò se stesso a partire dal '47, fino ai nuovi orizzonti intravisti nelle ultime opere, che sembrerebbero preludere a un nuovo figurativismo. Se da un punto di vista storico-critico il libro deve molto alle analisi di Clement Greenberg e di Harold Rosenberg nel descrivere i princìpi generali dell'Action Painting (l'opposizione tra «parete» e «cavalletto»; l'idea del dipinto come campo di forze; il rifiuto della metafora e del simbolo in favore delle qualità materiche della pittura), per molti altri aspetti è un lavoro straordinario, ricco di pagine di una rara forza evocativa. O'Hara si colloca infatti, con piena consapevolezza, in quella grande tradizione del «poeta come critico d'arte» che va da Baudelaire a Walter Pater ad Apollinaire. Il discorso critico è qui visto non tanto come esegesi quanto come estensione del discorso poetico: nessuna teorizzazione, ben poca analisi tecnica, ma un finissimo esercizio del gusto, belle e talvolta rapsodiche descrizioni, e la capacità quasi infallibile di riconoscere la grandezza." (Il curatore)

EAN: 9788884168245
Nuovo
EUR 13.00
-46%
EUR 7.00
Available