CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#110277 Arte Saggi

El Greco visionario illuminato.

Author:
Curator: Traduz.di Enrico Miglioli.
Publisher: Abscondita Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Carte d'Artisti,67.
Details: cm.13x22, pp.205, num.figg.bn.ft. brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Carte d'Artisti,67.

Abstract: Ogni maestro di pittura crea un'atmosfera particolare nei suoi quadri: l'atmosfera di Beato Angelico, quella di Botticelli, di Tiziano, del Greco, di Velàzquez, di Goya, di Solana. Non è una forma letteraria che va ad aggiungersi alla pittura, bensì qualcosa che scaturisce dalla superstizione dei colori, da quella tecnica che non s'impara nelle accademie e che dà luogo all'atmosfera come fosse una conseguenza spontanea. L'atmosfera del Greco odora d'umidità, di locali chiusi, di suffumigi in stanze con moribondi, di pazzia collettiva delle rinunce, di morte d'amore, di focolari pestilenti di crudeltà, di aspro timor di Dio, un timor di Dio tremendo come lo stare anni in attesa dell'esecuzione senza che il boia si decida a giungere.

EAN: 9788884161130
ConditionsNuovo
EUR 18.00
-27%
EUR 13.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Roma-Bari, Laterza Ed. 1973, cm.16,5x23, pp.228, brossura cop.fig.bn. Coll.Letteratura Italiana.
Usato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
#196917 Filosofia
A cura di Lia Mannarino. Bari, Editori Laterza 1995, cm.14x21, pp.XXXIX,114, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Biblioteca Universale,425.

EAN: 9788842045885
Usato, molto buono
EUR 11.00
Last copy
A questi, posti per Alfabeto perfetto, corrisponde il suo Latino con varie frasi, e modi diversi di dire, cavati dal Tesoro della Lingua Latina, dal Calepino, dall'Onomastico Romano e dal Dizionario Reale del Padre Pomei: onde contiene tutto il Pomarium Latinitatis, il meglio dell'Eleganze d'Aldo Manuzio e del Flos Latinitatis. Opera data in luce da Giovanni Margini, della Compagnia di Giesù. In Venezia, nella Stamperia Baglioni 1729, cm.11x17, pp.734, incis. allegorica all'antiporta e impresa xilogr. dello stampatore al frontesp., rilegatura coeva in pergamena, dorso a 4 nervi con titolo ms.
Da collezione, molto buono
Note: Alcune scritte e un foro al primo foglio di guardia; guasto della pergamena all'unghia del piatto posteriore. Interni molto freschi e ben tenuti.
EUR 45.00
Last copy
Paris, Flammarion 2003, cm.19x27, pp.52, num.figg.a col.nt. Reliè. Lrs PLANTES AROMATIQUES ET CONDIMENTAIRES parlent à nos sens. En cuisine, en médecine, leur parfum, leur goût viennent enrichir notre quotidien. Des plantes aussi précieuses méritaient leur place dans un bel herbier. Les magnifiques illustrations, peintes sur le terrain, vous permettront de connaître et de reconnaître les différentes plantes de saveur. Un texte court et précis vous indiquera leurs principales caractéristiques. Vous pourrez également découvrir différentes techniques de séchage de plantes, étape indispensable pour compléter cet herbier.

EAN: 9782081616219
EUR 9.90
Last copy