CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Re e il lustrascarpe.

Author:
Curator: (Cronache napoletane).
Publisher: Pironti Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.518, brossura

EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

See also...

Milano, Nuova Accademia Ed. 1965, cm.11,5x17,5, pp.199, brossura cop.fig. Coll.I Cristalli degli Italiani.
EUR 11.00
3 copies
Milano, Leonardo 1993, cm.14,5x22,3, pp.150,(8), legatura editoriale cartonata blu, titoli in bianco al dorso, sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788835502524
EUR 7.00
Last copy
Arcidosso, Edizioni Effigi 2018, cm.15x21, pp.342, brossura. Collana Nuovi Saggi. "Eravamo tanto amati" non è una presa d'atto dell'esistente, ma un'analisi giornalistica a più voci per capire il futuro. Alle elezioni del marzo 2018, il PD Ottiene circa 8 milioni di voti. Quasi gli stessi raggiunti dal PDS, nel 1992, al suo debutto dopo il sofferto scioglimento del PCI. A trent'anni dalla Bolognina, quando il più grande partito comunista d'Europa decise di cambiare nome, la Toscana rimane l'unica regione in cui gli eredi di quella tradizione, nata proprio a Livorno nel 1921, vincono e conservano una egemonia territoriale.Cosa è accaduto in questi anni? La svolta lanciata nel 1989, all'indomani della caduta del Muro di Berlino, ha tradito le aspettative? È possibile riconquistare quel consenso? Abbiamo cercato queste risposte proprio nella "rossa" Toscana, tra alcuni dei protagonisti di allora e di oggi. Ventiquattro interviste in tutto. Politici, docenti, giornalisti, personaggi dello spettacolo e della cultura. Per capire dove stia andando oggi la sinistra in Italia.

EAN: 9788864338798
EUR 13.00
Last copy
Portogruaro, Ediciclo Ed. 2020, cm.14x21, pp.200, brossura cop.fig.col. Carissimo lettore, se hai in mano questo libro, signi?ca che qualcosa ti ha colpito. Sei forse rimasto incuriosito dal titolo, da quella distanza impegnativa ("Dalle Alpi a Roma"), dall'associazione tra il camminare e la scuola. Hai ragione. I termini portano a pensare a qualcosa di divergente. Siamo un gruppo di docenti e allievi che lungo dodici anni di impegno scolastico, tra il 2008 e il 2020, hanno dato corpo a un semplice principio pedagogico: il cammino fatto a piedi è una esperienza educativa e interdisciplinare formidabile, con momenti di informazione, confronto e ri?essione, centrata soprattutto sulle componenti emozionali ed etiche degli studenti. Rappresenta allo stesso tempo un modo per conoscere i territori del Paese in cui viviamo. Il percorso, "dalle Alpi a Roma", è stato scelto con l'idea di un recupero escursionistico dell'antica rete viaria romana e dei pellegrinaggi medioevali, che attraversando le nostre regioni portavano a Roma, Gerusalemme e Santiago di Compostela. Il libro raccoglie questa esperienza, sotto forma di diario-manuale-guida, restituendo da una parte la freschezza e l'intensità dei passi, dall'altra l'organizzazione impiegata e gli obiettivi raggiunti. Affinché le orme dei nostri passi appassionino nuovi studenti." Prefazione di David Le Breton.

EAN: 9788865493397
EUR 16.00
-18%
EUR 13.00
2 copies

Recently viewed...

Traduz.di Pietro Radius. Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori 1968, cm.16,5x23,5, pp.334, 16 tavv.bn.ft. legatura ed. sopraccop.fig. Coll.Fatti e Figure,8.
EUR 9.00
Available
Roma, Editori Riuniti 2002, cm.13,5x21, pp.239, brossura cop.fig.a col. Coll.Primo Piano.

EAN: 9788835952473 Note: 1 pagina sott.con evidenziatore.
EUR 12.00
-50%
EUR 6.00
Last copy
Milano, Guanda 2007, cm.14x22, pp.158, brossura cop.fig.a col. Biblioteca della Fenice. Il teatro e l'impegno politico e civile; il rapporto con Milano e quello con la religione; l'interesse per la tradizione popolare italiana e quello per le arti figurative: seguendo il ritmo pacato delle domande postegli dalla giornalista del "Corriere della Sera" Giuseppina Manin, il premio Nobel racconta se stesso, attraversando in molte direzioni la sua esperienza di attore e autore e offrendo a chi lo ascolta il senso di un percorso intellettuale, una sorta di bilancio ma anche una riflessione rivolta al futuro, piena di curiosità e di emozione, di intelligenza e anticonformismo.

EAN: 9788882468880
EUR 13.50
-40%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Giangiacomo Feltrinelli Editore 2016, cm.65x12, pp.152, brossura, copertina figurata. Collana Universale Economica. Perché la parola "io" è diventata un'ossessione? Perché fare spettacolo di ogni istante del proprio vivacchiare? Giulio non lo sopporta, e soprattutto non lo capisce. Si sente fuori posto e fuori tempo. Ma di questa sua estraneità non si compiace: sospetta di essere un "rompiballe stabile", come lo definisce la fidanzata Agnese. In un'imprecisata pianura che fu industriale e non è quasi più niente, Giulio si aggira in attesa che qualcosa accada. Per esempio che qualcuno gli spieghi a cosa servono, se non a perdersi meglio, le rotonde stradali; o che qualcuno compri il capannone di suo padre, che fu un grande ebanista. Una bottega un tempo florida e adesso silenziosa e immobile, come un grande orologio fermo. Scritto quasi solo al presente, come se passato e futuro fossero temporaneamente sospesi, "Ognuno potrebbe" è il rimuginare sconsolato e comico di un vero e proprio eroe dell'insofferenza. Un viaggio senza partenza e senza arrivo che tocca molte delle stazioni di una società in piena crisi. Nella quale la morte del lavoro e della sua potenza materiale ha lasciato una voragine che il narcisismo digitale non basta a riempire.

EAN: 9788807888755
EUR 7.00
Last copy