CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#110506 Arte Saggi

Parafrasi della natura e altri scritti sull'arte.

Author:
Curator: A cura di Roberto Tassi. Traduzione di Maria Elena Ruggerini.
Publisher: SE Ediz.
Date of publ.:
Details: cm.13x22, pp.123, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Collana Testi e Documenti del Novecento,78.

Abstract: «Le parole dei grandi artisti, passando attraverso la stessa oscura zona che ha prodotto le opere, portano attaccati frammenti di poesia, come ad attraversare un terreno rigoglioso e intricato restano sui vestiti semi spinosi. Questo libro, nel quale si raccoglie quasi tutto ciò che Graham Sutherland ha scritto e molto di ciò che ha detto, va ad aggiungersi ora a quella lista: per l'emozione che provoca, l'intelligenza che vi circola e i frammenti di poesia che trasporta». Il volume fornisce le chiavi per interpretare molte opere e interi complessi tematici, svela rapporti, traccia costellazioni e influenze, indica un metodo di lavoro.

EAN: 9788877104212
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 14.46
-17%
EUR 12.00
2 copies
Add to Cart

See also...

#134013 Arte Saggi
Edited by Julian Andrews. Haverfordwest, The Graham & Kathleen Sutherland Foundation 1982, cm.21x24, pp.264, 152 tavv.bn.e a col.nt. brossura con sopracop.fig.a col.
Nuovo
EUR 35.00
-54%
EUR 16.00
Available

Recently viewed...

#281030 Filologia
A cura di Emilio Pinto. Alessandria, Edizioni dell'Orso 2004, cm.16,5x24, pp.312, brossura. Collana Studi e Ricerche. Il Lessico dei "loci similes" dei cronografi e degli storici bizantini raccoglie i dati di una minuziosa ed ampia ricerca di un gruppo di studio, diretto dal prof. Emilio Pinto presso la Cattedra di Filologia Bizantina dell'Università di Messina, sugli uomini più rappresentativi dell'Impero di Bisanzio e di quei popoli che vennero con esso a contatto. Di tali personaggi, sotto forma lessicografica, viene considerata attentamente l'opera, sempre accompagnata però dalla citazione di toponimi, di etnici e di quant'altro di notevole è tràdito dai maggiori esponenti dei generi citati. Il lavoro costituisce un valido sussidio, finora mancante, per tutti gli studiosi delle principali espressioni di storia, di politica, di letteratura ed, in genere, di civiltà dell'Impero Romano d'Oriente.

EAN: 9788876945991
Nuovo
EUR 26.00
-42%
EUR 15.00
Available
#330553 Arte Saggi
A cura di Giuseppina Carla. Romby. Firenze, Edifir 2013, cm.17x24, pp.199, illustrazioni in bianco e nero e a colori, tavole. brossura con copertina figurata a colori. Il volume, attraverso un apparato documentario inedito, prende in considerazione esperienze architettoniche e artistiche emblematiche per l'impegno e la "modernità" degli esiti, realizzate in diverse città toscane nel corso del XVI secolo. Infatti con l'affermarsi del ducato di Cosimo I dei Medici, il rinnovamento cittadino conosce una svolta significativa sia per quantità che per qualità; e mentre prendono il via importanti cantieri pubblici (come quello degli Uffizi) destinati a modificare sostanzialmente diversi settori urbani, si assiste ad un rinnovato impegno dei cittadini nel riordinamento ed aggiornamento delle residenze di antica o più recente acquisizione attraverso l'adozione di modelli architettonici e linguistici riconoscibili ed in grado di fornire un'immagine unitaria della "città del principe". Destinati proprio alla costruzione di tale immagine sono i provvedimenti legislativi emanati nel 1551 con l'inedito obiettivo di abbinare al controllo degli interventi un esito formale di qualità, di cui si forniscono significativi risultati raggiunti.

EAN: 9788879706049
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-18%
EUR 13.00
Last copy