CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'italiano e il mare, percorsi di letture e immagini. Approdi e partenze, esplorazioni e commerci, industrie, paesaggi e amori nella lingua ponte del Mediterraneo. In questa pubblicazione sono raccolti scritti di narratori, scienziati, poeti, pittori che fanno conoscere le voci, i colori, gli inviti dei nostri mari. Vi hanno immesso le loro competenze e il loro gusto studiosi di diverse parti d'Italia che hanno potuto così trasmettere anche un'eco diretta dei sentimenti di popolazioni che per secoli hanno vissuto intensamente i loro rapporti coi nostri mari. Sono pubblicate inoltre anche alcune tra le pagine che centinaia di studenti d'italiano di tante università del mondo hanno prodotto: ricordi, riflessioni, fantasie rivolti all'Italia e ai suoi mari. I testi sono presentati nella forma originale; talvolta affiancati da note e, soprattutto per i testi in dialetto, traduzioni integrali. La sezione antologica è seguita da brevi cenni biografici degli autori e da informazioni sui testi anonimi.

Author:
Curator: altri autori: Chiara Gizzi, Lorenzo Greco, Stefania Iannizzotto, Francesco Montuori, Francesco Sabatini, Rosaria Sardo.
Publisher: Accademia della Crusca.
Date of publ.:
Details: cm.20x28,5, pp.212, brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788889369111
EUR 30.00
-43%
EUR 17.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Firenze, Sansoni 1974, cm.11x18, pp.113,(3), brossura, cop.fig. Coll.Scuola Aperta,49. Sez.Lettere Italiane.
EUR 5.00
Last copy
Pisa,Palazzo Alla Giornata,14/10/2002). A cura di G.Masi. Press. di M.Ciliberto e G.Albanese. Firenze, Olschki Ed. 2008, cm.17x24, pp.XVI-330, 61 figg.nt. brossura Coll.Istituto Nazionale di Studi sul Rinascimento -Quaderni di Rinascimento,45. Anton Francesco Doni ha attraversato con la sua attività i campi più disparati, dalla letteratura alla trattatistica sull’arte, dalla musica alla bibliografia, dall’editoria alla confezione di eleganti manoscritti, per citarne solo alcuni. Sono qui raccolti gli interventi dei maggiori studiosi che negli ultimi anni si sono dedicati all’indagine critica e filologica relativa alla sua opera: dieci contributi che affrontano altrettanti aspetti del corpus doniano, offrendone una lettura rigorosa ma anche riccamente articolata.

EAN: 9788822258298
EUR 40.00
-10%
EUR 36.00
Orderable
Nuova Serie NN.35,36,37,38, 1990. Torino, Allemandi 1990, cm.22x31, pp.168 ill.bn.e colori. legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori. Coll.Archivi. Studi sul Classicismo,II.

EAN: 9788842202554
EUR 51.65
-47%
EUR 27.00
Last copy
Bologna, Ediz. Aldine 1934, cm.14x20, pp.262, brossura,
Note: Copertina con mende.
EUR 13.00
Last copy