CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Archivio Diaristico Nazionale. Inventario. vol.II.

Curator: A cura di Luca Ricci.
Publisher: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato.
Date of publ.:
Series: Coll.Pubblicazioni degli Archivi di Stato. Strumenti,CLIX.
Details: vol.II, (opera scompleta,mancante del vol.I). cm.17x24, pp.VI,da 450 a 863, brossura Coll.Pubblicazioni degli Archivi di Stato. Strumenti,CLIX.

ConditionsUsato, buono
EUR 10.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

EUR 12.91
-61%
EUR 5.00
Available
Paris, Eugène Fasquelle Editeur 1921, cm.12x18,5, pp.320, brossura Firma di apparten. al frontesp. e alcune sottolin. a matita nt., altrim. buon esempl.
EUR 9.00
Last copy
Traduzione di Laura Bosio. Parma, Guanda Ed. 2015, cm.14x22, pp.172, brossura cop.fig.col. Coll.Narratori della Fenice. È la notte tra il 27 e il 28 ottobre 1949. Un aereo Constellation, modello di punta dell'Air France lanciato dall'eccentrico imprenditore Howard Huges, decolla dall'aeroporto di Orly, diretto a New York. Non arriverà mai a destinazione. Durante la discesa per fare rifornimento, l'aereo precipita sul monte Redondo, in un'isola delle Azzorre. Nessuno dei trentasette passeggeri e degli undici membri dell'equipaggio sopravvive allo schianto. Adrien Bosc prende avvio da un fatto reale per raccontare quelle vite spezzate a partire da ciò che le unisce: la morte nello stesso istante, per una inesorabile concatenazione di piccoli eventi. Una scelta di prospettiva sorprendente, a dimostrazione che "il destino è sempre una questione di punti di vista". Ciascuna di quelle vite è un romanzo: ci sono i ricchi e gli umili, i famosi e gli sconosciuti. C'è il pugile Marcel Cerdan, che andava a New York per strappare il titolo di campione del mondo dei pesi medi a Jake LaMotta, il Toro del Bronx. Ad attenderlo Edith Piaf, impaziente di stringere tra le braccia il suo amante: non si sarebbero più rivisti. Tra le altre vittime, un industriale cubano, un commerciante messicano, un autista iracheno, cinque pastori baschi in cerca di fortuna, un'operaia alsaziana che incredibilmente aveva ereditato un'azienda negli Stati Uniti... e una star come la violinista Ginette Neveu, pronta a conquistare la Carnegie Hall. Sono quarantotto naufraghi del cielo di cui viene ricostruito e rivissuto l'ultimo volo...

EAN: 9788823512023
Usato, come nuovo
EUR 14.50
-31%
EUR 9.90
Last copy
Roma, Minimum Fax 2004, cm.14x19, pp.364, brossura cop.fig.a col. Coll.Nichel,14. Una selezione della letteratura italiana "under 40" con un taglio decisamente politico. I diciannove racconti - di cui uno per immagini - spaziano fra la pura fiction e il reportage narrativo e sono altrettante acute, ironiche, dolorose e commoventi riflessioni sul tempo e la realtà in cui viviamo. Il fatuo e ridicolo capitalismo italiano, le bravate degli estremisti neri degli anni Settanta, la sinistra diventata un approdo tra mille altri, la pubblicità sulle prime reti private, le vocazioni ambientaliste, la volontà di potenza del pensiero occidentale, le occasioni mancate e forse mai avute nel passaggio tra prima e seconda repubblica, le linee d'ombra, i terrorismi, il precariato intellettuale sono il tempo reale di questi racconti.

EAN: 9788875210120
Usato, come nuovo
EUR 13.00
-54%
EUR 5.90
Last copy