CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Roland Barthes, roman.

Author:
Publisher: Bernard Grasset.
Date of publ.:
Details: cm.14x22,5, pp.354, brossura cop.fig.bn. Collezione Figures. testo in francese.

EAN: 9782246356516
ConditionsUsato, buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Napoli, Francesco Perrella 1914, cm.14x22, pp.XLIV-310, brossura (menda al dorso).
EUR 14.00
2 copies
Napoli, Soc.Ed.Perrella 1914, cm.14x22,5, pp.338, brossura sopracop. Dall'Indice: Dedica-Avvertenze-Bernardin Ribeiro e la poesia italianeggiante in Portogallo agli inizi del secolo XVI-Sa De Miranda e la poesia italianeggiante in Portogallo nel secoo XVI-Un sonetto di Francesco Petrarca ed uno di Luigi Camoens-Strenne di Leon Decimo-Feste,Gioie e vesti nuziali del Cinquecento-I manoscritti portoghesi della Biblioteca Nazionae di Napoi-Errata corrige-Indici.
Usato, molto buono
EUR 40.00
2 copies
Cura e introduz.di Riccardo Campi. Milano, Ediz.Medusa 2005, cm.14x22, pp.110, brossura cop.fig.a col.con bandelle, Collana Le Porte Regali,25. Nel 1675, quando apparve anonimamente l'opuscolo De 1'abus des nudités de gorge, questi erano temi ormai triti, che contrastavano vistosamente con i lussi e la galanteria che dominavano alla corte di Luigi XIV. Il contrasto tra i costumi sempre più fastosi dell'aristocrazia e il rigore morale che veniva richiesto alle donne cristiane risulta tanto più stridente se tali raccomandazioni al pudore e alla modestia provenivano da un abate spiritoso, mondano e coltissimo, quale Jacques Boileau. In questo opuscolo egli fa appello a tutto il ricco repertorio di esortazioni e anatemi contro le tentazioni della carne trasmessogli dalla tradizione, dai testi dell'Antico Testamento e da san Paolo, fino a Tertulliano e a san Giovanni Crisostomo.

EAN: 9788876980299
Nuovo
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
3 copies
Milano, Edizioni Medusa 2014, cm.21x40,5, pp.224, brossura sopraccoperta. Collana Le Porpore, 78. Alle origini del termine "osceno", gli antichi romani mettevano la pratica divinatoria degli aruspici: vivisezionare la carne consente di formulare profezie sui destini della città. Ma è compito sacerdotale al quale l'occhio profano non deve mescolarsi. Il romanzo - genere impuro - pone a se stesso sempre questa domanda: "Che cosa è davvero osceno, dunque irrappresentabile?". Al centro di questo libro campeggiano tre grandi scrittori del Novecento italiano: il "laico" Alberto Moravia, il "socialista" Ottiero Ottieri, il "cattolico" Giovanni Testori. Come dire tre funzioni del romanzo nell'epoca della sua morte e della sua paradossale resurrezione: Moravia, l'ufficialità rifiutata in quanto occhio del vero; Ottieri, la marginalità autocoatta, in quanto refrattaria alla finzione; Testori, la devianza "sacra", in quanto intrasmissibile per il suo stesso eccesso. Che cosa cercano, parlando all'infinito dei propri solitari fantasmi? Ma a essere pornografica (per visione diretta, per cecità prediletta, per autocondanna allo strazio) è soprattutto la vita.

EAN: 9788876982941
Nuovo
EUR 21.00
-29%
EUR 14.90
Available