CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#147192 Arte Pittura

Marino Marini.

Author:
Curator: Impressioni di Lorenzo Papi.
Publisher: Priuli & Verlucca Editori.
Details: cm.16x24, pp.circa 150, con num. figg.bn.e a col. brossura cop.fig. Copia con dedica di Lorenzo Papi ad una amica.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#188553 Arte Pittura
Impressioni di Lorenzo Papi. Ivrea, Priuli & Verlucca Editori s.d. ma circa fine anni 80, cm.16x24, pp.circa 150, illustrazioni in bianco e nero e alcune a colori, brossura copertina figurata a colori. Copia con dedica di Lorenzo Papi.
EUR 15.00
2 copies
#222041 Arte Scultura
Ivrea, Priuli & Verlucca Editori s.d.circa 1980, cm.16x24, pp.circa 150, con num. figg.bn.e a col. brossura cop.fig.
Usato, buono
EUR 9.00
2 copies

Recently viewed...

Quarta edizione. Bologna, Zanichelli Ed. 1918, cm.17x23, pp.XII,223, brossura copertina figurata. Coll.Poesie di G.Pascoli.
Usato, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Introduz.di Maria Pascoli. 4a edizione. Bologna, Nicola Zanichelli Editore 1929, cm.16,5x23, pp.XVI,205, brossura Coll.Poesie di G.Pascoli.
Da collezione, molto buono
EUR 19.00
Last copy
A cura di Giuseppe Zamboni. Testo tedesco a fronte. Firenze, Fussi 1950, cm.12x17, pp.99,(5), brossura Coll.Il Melagrano,64-65.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Last copy
#316135 Firenze
A cura di Fabrizio Violante. Firenze, Edifir 2019, cm.24x27, pp.190, illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata. Collana PPcP - Paesaggio, Patrimonio Culturale, Progetto, 2. Testo Italiano e Inglese. Il volume, frutto delle ricerche multidisciplinari di un gruppo di autori appartenenti alla Unità di Ricerca Paesaggio, Patrimonio culturale, Progetto - PPcP del Dipartimento di Architettura dell'Università degli Studi di Firenze, propone un articolato panorama di possibilità verso cui il capoluogo toscano dovrebbe orientare la governance della propria area urbana per costruirsi un futuro sostenibile. La crisi della città pubblica, l'asservimento dei suoi spazi alle logiche del consumo e l'ingiustizia sociale sono i problemi che affliggono la dimensione urbana della città neoliberista globale, ai quali nemmeno una capitale dell'arte come Firenze sembra sfuggire. Essa oggi si mostra, purtroppo, come una città quasi sopraffatta dal turismo e musealizzata fino alla perdita dei suoi valori identitari. Il recupero di valori come identità e inclusione, la gestione e la cura diretta dei beni comuni, le dinamiche progettuali partecipative per la rigenerazione degli spazi inattivi e per la libera riappropriazione dello spazio pubblico, sono le scelte che gli amministratori della città dovrebbero intraprendere, unitamente a politiche non più procrastinabili orientate alla riduzione dell'impatto ambientale e alla resilienza. È dunque auspicabile un decisivo cambio di paradigma culturale affinché queste linee di programma si trasformino in realtà per l'area metropolitana fiorentina, avviata ad un degrado sociale e urbano che, pur non raggiungendo i livelli limite di altre realtà portate ad esempio del fallimento della gestione dei territori metropolitani del belpaese, è da più parti avvertito comunque come allarmante.

EAN: 9788879709897
Nuovo
EUR 25.00
-24%
EUR 19.00
Last copy