CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#150659 Arte Musei

Museums of Yugoslavia.

Author:
Publisher: Newsweek-Great Museums of the World.
Date of publ.:
Details: cm.23,5x29, pp.171, num.figg.bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col. testo in inglese.

ConditionsUsato, accettabile
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Testo per montatori, operai e meccanici per le scuole pratiche di elettricità industriale. Traduz.dal tedesco dell'Ing. A.Zocchi. Firenze, Stabilimento Tipografico G.Civelli s.d. cm.15x23, pp.270, rilegatura ed.
Da collezione, accettabile
Note: Dorso staccato ma presente.
EUR 13.00
Last copy
Roma, Newton Compton Editori 1989, cm.15x22,5, pp.243,(13), legatura ed.cartonata, sopraccop.fig. [ottimo esemplare.] Collana Storia e Cronache d'Italia,14. "Le vicende di Torino da Emanuele Filiberto a Cesare Romiti attraverso gli appunti di un cronista che per dieci anni è stato sindaco della capitale del Regno sabaudo, dell'industria, della classe operaia, del cinema, della moda, della televisione, dei grissini e dei gianduiotti." (dalla sopraccoperta)
EUR 12.00
Last copy
#277249 Arte Saggi
Con un commento di Ulinka Rublack. Traduzione di Clarissa Martini. Milano, Abscondita 2020, cm.13x22, pp.170, brossura con copertina figurata a colori. Collana Carte D'Artista,185. Intorno al 1522, Tommaso Moro riflettendo sulla Danza della Morte della cattedrale di Saint Paul concludeva che nell'immaginazione dello spirito del credente nulla è più potente della sua stessa fantasia: «Se la parola morte non soltanto si ode, ma la si lascia penetrare nei nostri cuori con fantasia e profonda immaginazione, percepiremo così che l'osservazione della Danza della Morte dipinta in Saint Paul ci ha procurato una commozione mai provata prima, sentendoci toccati e sconvolti dall'impressione di quell'immagine nei nostri cuori. E nessuna meraviglia. Perché quei dipinti esprimono soltanto la figura raccapricciante dei nostri corpi morti fatti di ossa e di carne corrotta. Pensiero davvero spaventoso. Tuttavia né la loro visione, né quella dei teschi nell'ossario, né l'apparizione di un vero fantasma generano la metà del terrore rispetto alla nostra radicata fantasia della morte nella sua natura, alla vivida immaginazione coltivata nel nostro stesso cuore». Dinanzi a osservazioni come quelle di Tommaso Moro, Hans Holbein rivendicava il valore spirituale dell'arte. La sua ambizione fu soprattutto quella di ideare nuovi mezzi figurativi per ispirare una profonda pietà. E il suo ciclo di incisioni della Danza della Morte dimostra che riuscì nell'intento.

EAN: 9788884168856
Nuovo
EUR 21.00
-28%
EUR 15.00
Available