CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#151150 Sociologia

Alice nel paese delle domandine.Racconti delle detenute di Sollicciano.

Curator: A cura di Monica Sarsini.
Publisher: Le Lettere.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.223, brossura con banddelle e copertina figurata a colori. Collana Pan Narrativa.

Abstract: A cura di Monica SarsiniSono detenuta nel carcere di Sollicciano insieme ad altre 130 donne e 5 fra bambini e bambine dai tre mesi ai tre anni. Io parlo con tutte queste donne e la loro voce e i loro gesti insicuri o arroganti, dolci o prepotenti, mi fanno immaginare il percorso che hanno fatto per arrivare qui. Donne dall’andatura sicura o indecisa, ricurve su se stesse per difendersi, oppure spavalde, che camminano guardando in terra o dallo sguardo rivolto lontano. Che parlano sempre, che urlano, altre che sono silenziose. Donne dimenticate, donne attese fuori dal cancello, che amano e non sono amate, che sono amate e che non amano. Donne che litigano, che si rispettano, che si vogliono bene. E io sono qui, seduta nel grande giardino al centro del carcere, c’è l’erba di ogni tipo, a foglie larghe o strette e tante margherite, fiori di campo gialli, celesti e piccoli violacei. Alzo lo sguardo e vedo le vecchie e squallide mura alte che mi circondano, ma non importa, all’interno del carcere c’è la vita, con tutte le sue bellissime forme. E ci sono io, felice di avere due bambini bellissimi, triste e colpevole, orgogliosa di essere la donna che una esperienza tragica mi ha fatto diventare.

EAN: 9788860875044
ConditionsUsato, molto buono
EUR 16.50
-30%
EUR 11.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Parma, Artegrafica Silva 1981, cm.25x32, pp.190, decine di figg.e tavv.a col.e alcune in bn legatura ed. sopracop.fig.a col.

EAN: 9788877650184
Nuovo
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Available
Udine, Pizzicato Verlag- Edizioni Musicali 1996, cm.23x32, pp.40, brossura con cop.fig.a col. P 159 E Va pensiero, dal III atto di „Nabucco“ - Ballata (Questa o quella per me pari sono) dal I atto di Rigoletto - Di quella pira, dal III atto de „Il trovatore“ - Parigi, o cara... duetto dal IV atto de „La traviata“ - Coro di zingari dal II atto de „Il trovatore“- Marcia trionfale dal II atto di „Aida“ - Coro di zingarelle dal III atto de „La traviata“ - O Signore, dal tetto natio... dal IV atto de „I lombardi alla prima crociata“ - Preludio all'atto IV da „La traviata“ - La Vergine degli angeli... dal II atto de „La forza del destino“ - Si ridesti il leon di Castiglia dal III atto di „Ernani“ - Pace, pace, mio Dio (melodia) dal IV atto de „La forza del destino“ - La donna è mobile... dal IV atto di „Rigoletto“ - Brindisi (Libiamo, libiamo...) dal I atto de „La traviata“

EAN: 9788877361592
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available
#176720 Regione Sicilia
Milano, SugarCo Edizioni 1988, cm.16x24, pp.430, numerose tavv.in bn.nt., legatura ed.cartonata, cop.fig. Ottimo esempl.

EAN: 9780000998828
EUR 24.00
Last copy
Uno Editori 2022, cm.14x20, pp.VI,430, brossura con copertina figurata. Collana La Via dell'Informazione. La scienza è fondata sul dubbio e sul ragionamento, la fede sulla necessità di certezze e di salvezza. Quando scambiando le posizioni si cerca nella scienza una forma di rassicurazione esistenziale, si apre un baratro che porta al dogmatismo, al manicheismo, al fanatismo. Da qui nasce la ricerca dell’eresia, degli infedeli, dei nemici della fede. Queste derive sono diventate in questi ultimi anni le premesse spaventose per un’involuzione sociale, culturale e giuridica senza precedenti, su cui i media, la classe politica e i potentati economici fanno leva per giungere alla trasformazione delle democrazie parlamentari in Teocrazie scientiste. Leggendo questo libro scoprirai: 1) dalla religione alla scienza, dalla scienza al LaScienzah; 2) perché trasformare la fiducia nell’approccio scientifico nel fanatico culto de LaScienzah non è solo un insulto alla logica, è una grave minaccia per la nostra intera civiltà; 3) l’eresia e la persecuzione dei dissidenti; …e molto altro ancora.

EAN: 9788833802305
Nuovo
EUR 16.90
-24%
EUR 12.70
Available