CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#157420 Militaria

En Russie avec Napoléon. Mémoires illustrés du major Christian Wilhelm von Faber du Faur,1812.

Author:
Curator: Préface de l'edition de 1895 par Armand Dayot. Edizione limitata a 1200 esemplari.
Publisher: Editions Quatuor.
Date of publ.:
Details: cm.24x33, pp.208, riprodotte 93 litografie a col.a p.pag.e 27 figg.monocol.dello stesso autore. legatura ed.in tutta seta con placchetta a col.applicata al piatto ant. in cofanetto con piatti figg.a col. Coll.Collection Napoléonienne.

Abstract: Cette étonnante relation de l’invasion de la Russie par Napoléon est un document exceptionnel : réalisés quasiment sur le vif pendant cette légendaire campagne, les croquis et les notes de Faber du Faur furent ensuite repris par l’auteur lui-même, quelques années après, pour nous proposer cette oeuvre bouleversante de sincérité et d’authenticité.

ConditionsNuovo
EUR 250.00
-56%
EUR 110.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#316225 Militaria
Préface de l'edition de 1895 par Armand Dayot. Edizione limitata a 1200 esemplari. Saint Didier de Champey, Editions Quatuor 2002, cm.24x33, pp.208, riprodotte 93 litografie a col.a p.pag.e 27 figg.monocol.dello stesso autore. legatura ed.in tutta seta con placchetta a col.applicata al piatto ant. in cofanetto con piatti figg.a col. Coll.Collection Napoléonienne. Cette étonnante relation de l’invasion de la Russie par Napoléon est un document exceptionnel : réalisés quasiment sur le vif pendant cette légendaire campagne, les croquis et les notes de Faber du Faur furent ensuite repris par l’auteur lui-même, quelques années après, pour nous proposer cette oeuvre bouleversante de sincérité et d’authenticité.
Usato, molto buono
Note: mancante del cofanetto.
EUR 75.00
Last copy

Recently viewed...

#15849 Orologi
Milano, Electa Ed. 1981, cm.25x25, pp.447, 359 ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela, sopracop.fig.a col.in cofanetto. Coll.Musei e Gallerie di Milano.

EAN: 9788843506408
Usato, molto buono
EUR 72.30
-50%
EUR 36.15
Last copy
#108124 Storia Medioevo
A cura del Centro Studi Romei di Poggibonsi. Reggello, Firenzelibri 2006, cm.20,5x27, pp.90, con figg.bn.e col.nt. brossura cop.fig.a col. Coll.De Strata Francigena. Studi e Ricerche sulle vie di Pellegrinaggio del Medioevo. Vol.XIV/2. Contiene saggi di Renato Stopani (La Valle d’Aosta nel quadro delle comunicazioni a orizzonti sovraregionali dell’alto medioevo), di Pierpaolo Careggio (Le strade per incontrare Dio e gli ‘ospizi’ per accogliere gli uomini in Valle d’Aosta), di Fabrizio Vanni (La requisitoria di Liutprando contro le Alpi: ruolo di monti, valichi e clausures alpine nell’Antapodosis di Liutprando da Cremona), di Paolo Papone (Il pellegrinaggio nella Bibbia), di padre Caesar Atuire (Pellegrinaggio: rientrare in se stesso), di Segundo Vàzquez Portomeñe (Europa, peregrinacion y caminos), di Giorgio Massola (Qualche riflessione sulla valsesiana Beata Panacea: una cenerentola tra i santi) e di Fabrizio Vanni (Per un marketing culturale integrato dei territori francigeni. 1. Valle d’Aosta). (Volume di 91 p. ; ill. a colori e in b-n. nel testo).

EAN: 9788876222993
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Available
#314438 Scacchi
M. Barletta Mursia 2015, cm.11,5x19,5, pp.322, brossura copertina figurata colori. Collana I Giochi. Per quanto ogni giocatore di scacchi sia portato generalmente a condurre le partite secondo lo stile che gli è congeniale, è tuttavia indispensabile che egli possegga la capacità di adeguarsi alle esigenze di ogni sviluppo o variante, per sfruttare di volta in volta il gioco di posizione e quello di combinazione, due tipi di gioco che si integrano nel generale contesto, per quanto diversi siano nei "modi" e nei "tempi". Ed è inoltre necessario che egli sia in grado in ogni momento di valutare la situazione e di scegliere, quindi, il piano di gioco più aderente alla situazione stessa. Il professor Max Euwe, l'unico che fu in grado di battere Alechin in una sfida per il titolo mondiale, espone tali principi con metodologia scientifica, in questa sua opera, ritenuta dagli esperti uno dei trattati più validi in campo internazionale.

EAN: 9788842509936
Usato, come nuovo
EUR 14.00
Last copy
A cura di Howard Burns e Vincenzo Farinella, Mauro Mussolin. Milano, Skira 2024, cm.24x28, pp.264, 150 illustrazioni in bianco e nero e a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Cataloghi di Arte Antica. Le trecce di Faustina affronta per la prima volta con taglio monografico un aspetto fondamentale dell'arte, della cultura, della società e degli studi antiquari del Rinascimento: le acconciature femminili. Attraverso una selezione di opere ad ampio raggio - dai busti imperiali a quelli rinascimentali fino alle opere di Canova, dai quadri alle sculture, dalle antiche monete alle medaglie moderne, dai disegni ai volumi a stampa - viene ricostruito il mondo affascinante e complesso delle capigliature del Quattro e Cinquecento, nonché le possibilità artistiche che hanno offerto e la loro importanza nella società e nella moda italiana. Il titolo richiama una delle acconciature più spettacolari e famose, quella dell'imperatrice Faustina Maggiore, moglie di Antonino Pio, divenuta simbolo di concordia e amore coniugale. Il suo busto, presente nelle più celebri raccolte antiquarie rinascimentali (sia di artisti come Lorenzo Ghiberti e Andrea Mantegna, sia di committenti come Lorenzo il Magnifico e Isabella d'Este), divenne un celebrato modello artistico e numerose copie e rielaborazioni diedero grande visibilità all'eccentrica capigliatura che finì per essere adottata da moltissime donne. Partendo dal caso clamoroso di Faustina Maggiore, il volume analizza l'influsso delle acconciature antiche, e in particolare di quelle eccezionalmente estrose sfoggiate dalle imperatrici romane, sulla moda quattro e cinquecentesca, indagando in quali occasioni e per quali ragioni, le capigliature femminili rinascimentali possano trovare precedenti nel mondo classico, evidenziando come nel passato, al pari di oggi, le acconciature potessero assumere un'importanza nodale nella vita pubblica e privata, caricandosi di complessi significati e svolgendo funzioni diversificate. Il percorso si snoda attraverso sette sezioni (Le "Faustine" degli artisti; I boccoli di Domizia e le trecce di Faustina; Capelli raccolti e ciocche liberate; Chiome virili; Labirinti di trecce; Capigliature cortesi e cortigiane; Metamorfosi neoclassiche di Faustina) e presenta i contributi di studiosi di diversa formazione e interessi (archeologi, storici dell'arte, della moda e della letteratura) che riflettono, da più punti di vista, sul tema della centralità delle capigliature femminili nel loro mutevole rapporto con i modelli classici.

EAN: 9788857250816
Nuovo
EUR 35.00
-17%
EUR 29.00
Last copy