CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

A scuola di nonviolenza. Formare alla mediazione per educare alla pace.

Author:
Publisher: Vallecchi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.16x22, pp.139, brossura cop.fig.a col. Collana Mondi Nuovi.

Abstract: Il testo si basa sull'esperienza pratica degli autori in molte scuole in Toscana e nel resto d'Italia, ed è leggibile e consultabile con facilità. Si rivolge a docenti e dirigenti di scuole di ogni ordine e grado, animatori, educatori e formatori, genitori, studenti universitari, ricercatori del mondo accademico e studiosi della nonviolenza e della mediazione dei conflitti.

EAN: 9788884272010
ConditionsUsato, buono
Note: aloni, normali segni d' uso.
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prefazione di Guido Piovene. Firenze, Parenti Ed. 1960, 2 volumi. cm.17x25, pp.XXVIII,809,817, 98 tavv.bn.ft.di cui alcune rip legatura editoriale ,dorature ai dorsi.
Usato, molto buono
Note: mancante del cofanetto.
EUR 60.00
Last copy
A cura di Nicola Labanca. Firenze, 2000, cm.17x24, pp.115, brossura. Quaderni Forum. Anno XIV n.3-4.
Usato, come nuovo
EUR 9.00
Last copy
#339084 Scienze
A cura di Massimo Polidoro. Padova, Cicap 2011, cm.13x20, pp.114, brossura copertina figurata a colori. Collana I Quaderni del Cicap, 13. Hoax, parola non ancora entrata nell'uso comune, equivale a: beffa, burla, canzonatura, scherzo di cattivo genere, tiro mancino. Ma significa anche imbroglio, mistificazione, inganno, frode e truffa. L'ambivalenza del termine è tale che è necessario precisare gli elementi specifici che consentono di distinguere il vero da! falso hoax, e cioè: a) il gusto della beffa b) la scelta di temi più o meno credibili, ma sempre capaci di rispondere a sotterranee aspettative da parte del pubblico c) un vasto successo iniziale dell'imbroglio prima dell'imbarazzante scoperta. Come dire: un giocoliere svelto di mano e un pubblico pronto a essere preso in giro.

EAN: 9788895276144
Usato, come nuovo
EUR 17.00
Last copy
#348372 Scienze
Disegni di Valter Fogato. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2016, cm.15x22,5, pp.198, illustrazioni. brossura con copertina figurata a colori. Collana Oscar Bestsellers,2595. Il nostro cervello è una macchina meravigliosa e conoscerla meglio ci può aiutare a usarla al massimo delle sue potenzialità, dai primi anni di vita fino all'età più avanzata. È da questo spettacolare groviglio fatto di miliardi di cellule nervose e delle loro diramazioni che nasce tutto: la nostra capacità di vedere e di immaginare, di soffrire e di gioire, di ricordare e di creare, di odiare e di innamorarsi. Ma come avviene tutto ciò? Come si formano per esempio le immagini che noi vediamo nel nostro "teatrino mentale"? In base a quali meccanismi prendiamo una decisione e non un'altra? Siamo davvero liberi? Da dove nasce l'amore? C'è nel cervello un punto del piacere? Come spieghiamo i déjà-vu? Questo libro, sotto forma di dialogo con un ipotetico lettore curioso, racconta con parole semplici quello che oggi si è capito del nostro cervello e le frontiere di quello che ancora resta da conoscere. Una seconda parte del libro è poi dedicata alle pratiche per tenere il cervello attivo e brillante lungo tutto il corso della vita. Verranno presentati gli studi più recenti sull'allattamento, l'esercizio fisico, l'alimentazione, l'allenamento mentale, il sesso, lo shock della pensione, l'invecchiamento cerebrale, l'Alzheimer, il cervello dei centenari... Molte ricerche dimostrerebbero infatti che è possibile non solo tenere in buona forma i nostri neuroni ma anche prevenire, almeno in parte, quelli che paiono essere gli inevitabili danni del tempo e dell'età.

EAN: 9788804652038
Usato, buono
EUR 9.90
Last copy