CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Alba. Storia di me stesso.

Author:
Curator: Traduz. di Giovanna e Sergio Borelli.
Publisher: Feltrinelli Editore.
Date of publ.:
Details: 2 voll. cm.12,5x20,5, pp.378,384, brossura Ottimi esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 25.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Bruno Fonzi. Torino, Einaudi Ed. 1949, cm14x22, pp.564, brossura con dorso telato, cop.fig.a col. (Altra copia Coll.Gli Struzzi 1976).
Usato, buono
EUR 11.00
3 copies
Milano, Club degli Editori su licenza Edizioni Librarie Italiane 1973, cm.13,5x20,5, pp.X,436, legatura ed.cartonata. Coll.Caleidoscopio,67.
Usato, molto buono
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 7.00
Available
Traduz.di Bruno Fonzi. Nota introduttiva di Guido Carboni. Torino, Einaudi Ed. 1976, cm.11,5x19,5, pp.XXII,561, brossura cop.fig. Coll.Gli Struzzi,98.

EAN: 9788806208189
Usato, buono
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

#298999 Scienze
Figli di un Dio minore. Dai virus ancestrali alle moderne malattie infettive tra genetica ed epigenetica. Uno Editori 2022, cm.14,5x21,5, pp.348, brossura copertina figurata a colori. Coll.La Via della Salute. Negli ultimi due anni ci siamo trovati ad affrontare una situazione piuttosto complessa a causa della comparsa del virus SARS-CoV-2 che ci ha imprigionati in una gabbia di immobilità e paura per l'ignoto. Questi sentimenti sono legati al fatto che non fossimo pronti ad affrontare una pandemia e, anzi, che non sapessimo nemmeno che cosa fosse una pandemia. Il vero problema di questa pandemia è stato il fatto che ha reso più che evidente un deficit globale nelle difese non solo dell'individuo, ma dell'intera Terra in cui una concomitanza di sordide situazioni - quali inquinamento, megalopoli, traffico di animali e altre ancora - hanno portato alla pandemia. Ma i virus non sono solo "nemici" dell'essere umano: fanno parte della nostra storia millenaria non solo perché parte di noi perché da quando sono comparsi sulla Terra, le varie pandemie che si sono susseguite sono state fonti di importanti cambiamenti. Il dott. Monsellato si è soffermato a riflettere sull'esperienza di cui siamo ancora testimoni per trovarvi un senso ed ha analizzato in che modo grazie alla malattia virale abbiamo la possibilità di disintossicarci, rinforzare il nostro sistema immunitario e come la malattia nasconde in sé un importante messaggio per noi.

EAN: 9788833803098
Nuovo
EUR 16.00
-24%
EUR 12.10
Available
Roma, Salerno Ed. 1998, cm.17x24, pp.80, brossura con bandelle. Coll.Quaderni di Filologia e Critica,XII. Pasolini è stato forse l’ultimo intellettuale “vivo” e attivo sullo scenario italiano del secondo Novecento. La sua vita “violenta” e trasgressiva, le sue posizioni – culturali e politiche – sicuramente non allineate, costruttivamente polemiche verso il potere e il sapere ufficiali, la stessa drammatica morte, ne hanno fatto un personaggio scomodo, ancor oggi guardato da molti con sospetto. I tre saggi in cui si articola questo volume illustrano aspetti diversi e, insieme, costanti della pratica letteraria di Pasolini. Studiato sia come traduttore del teatro greco e latino, sia come critico implacabile delle forme della società contemporanea, Pasolini rivela la continuità di una funzione intellettuale invariabile, fondata sul “coraggio della verità” e sulla pratica sistematica del dissenso. La medesima tensione morale che lo porta a leggere nel teatro antico l’immagine di un conflitto tra civiltà opposte, divise tra barbarie e ragione, si esprime in modi ancora più visibili attraverso gli interventi “corsari” o, anche, l’intera produzione poetica. Nella impietosa e conclusiva analisi della società di massa, in cui l’idoleggiamento della vitalità popolare si rovescia in un’abiura addolorata ed estrema, domina sempre più irreparabilmente «il senso di un disgusto totale, di un’impotenza e di una solitudine ormai irrimediabili», all’ombra di un sentimento crescente di morte. Nemico di un mondo degradato e volgare, Pasolini incarna così il modello di ogni intellettuale autenticamente politico: antagonista del proprio tempo e inattuale rispetto alla storia che egli vive. Queste pagine, dense di pathos e di “amore” per il poeta friulano, escono purtroppo postume e costituiscono l’ultima, alta testimonianza dell’umanità e della dottrina di Vittorio Russo, improvvisamente e immaturamente scomparso mentre il libro era in bozze.

EAN: 9788884022295
Nuovo
EUR 8.00
-25%
EUR 6.00
Available
#305737 Fumetti
Sceneggiatura e soggetto di Mauro Boselli. Disegni di Laura Zuccheri. Sergio Bonelli Editore 2023, cm.22x30, pp.50 ill.a colori. legatura editoriale copertina figurata a colori. Coll.Tex Romanzi a Fumetti N : 16. 9771825988005 A diciott’anni rapinava diligenze… A venti finì dietro le sbarre… A ventuno evase da Yuma. La strada di Pearl Hart, ragazza dalla pistola facile, incrocia quella di Tex Willer e Kit Carson. Tre leggende del West s’incontrano e cavalcano assieme, nei deserti infuocati e nelle polverose main streets della vecchia Arizona!
Nuovo
EUR 9.90
-19%
EUR 8.00
Last copy
#328093 Fumetti
Edizione a cura di Decio Canzio e MAria Baitelli con la collaborazione di Maurizio Turazzi. Copertina di Angelo Stano. Disegni di Giampiero Casertano. Testi de "Il signore del silenzio" di Giuseppe Ferrandino. Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 1994, cm.22x31, pp.202, ill.a colori. legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana Fumetti. Per gli appassionati dell'horror e delle terrificanti storie di Dylan Dog ancora una raccolta di avventure dell'"investigatore dell'incubo". solitaria, interrotta da nascoste uscite notturne che gli permettono di incontrare strani amici. Viene tenuto recluso per un malinteso senso di vergogna : Genio, per un trauma infantile, si rifiuta di vestirsi e indossa solo casacche di carta che si confeziona da solo. Quando si tenterà di "normalizzarlo", impazzirà e la sorella, l'unica ad amarlo veramente, compirà un'atroce vendetta.

EAN: 9788804385073
Usato, molto buono
EUR 19.00
Last copy