CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

l'Année balzacienne 1962.

Publisher: Editions Garnier Frères.
Date of publ.:
Language: French
Details: cm.13,5x21,5, pp.402, brossura con sopracop.fig. Buon esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prefaz.di Antonio Tabucchi. Firenze, Pagnini Editore 2005, cm.15x21, pp.90, brossura, cop.fig.a col. Esempl.allo stato di nuovo.

EAN: 9788882512002
Nuovo
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Available
Paris, Flammarion 1944, cm.15x21, pp.452, 8 tavv.bn.ft. brossura intonso, sopracop.in c.velina rimboccata. Interni ingialliti ma ottimo esempl..

Language: French
EUR 8.00
Last copy
Roma, Salerno Ed. 2015, cm.16x24, pp.300, brossura con copertina figurata a colori. Collana Sestante,32. A cinquant'anni dalla morte, T.S. Eliot (1888-1965) è ancora attuale. La sua poesia, insieme a quella dei grandi sperimentatori suoi contemporanei Virginia Woolf e James Joyce -, ha segnato, nello spartiacque tra "laicità" e religione, la prima metà del XX secolo. Tra le sue opere, "The Waste Land" rappresenta la parabola apicale della decadenza europea dopo la tragedia del primo conflitto mondiale, mentre la sua produzione teatrale, specie con il dramma "Murder in the Cathedral", si pone come una tappa importante nello sviluppo della drammaturgia degli anni Trenta e Quaranta. Anche i suoi scritti teorici sulla filosofia, la teologia e la letteratura aprono importanti squarci sul pensiero politico e religioso di quel periodo. Questo libro rivisita l'arte di Eliot alla luce della sua visione dell'Europa, un'entità spirituale oltre che politica, incapace ancora di trovare un equilibrio morale e culturale. Qui sta il fulcro del suo insegnamento, che vede proprio nella "Waste Land" l'espressione più alta attraverso la narrazione della devastazione etica delle nazioni. L'autore getta, inoltre, nuova luce sui collegamenti con la Grande Guerra, nel contesto del suo centenario, che viene letta "in filigrana" laddove la critica ufficiale ha spesso sottolineato un "distacco" eliotiano dalla realtà storica.

EAN: 9788869730047
Nuovo
EUR 16.00
-25%
EUR 11.90
Available
Traduzione di Maria Luisa Bonfanti. Torino, CDE su licenza Einaudi 1991, cm.14x21, pp.662, legatura editoriale cartonata.
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy