CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Identità linguistiche e letterarie nell'Europa romanza.

Author:
Publisher: Salerno Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x24,5, pp.XVIII-814, legatura editoriale cartonata, copertina e con sopraccoperta figurate. Collana Studi e Saggi. Fuori collana.

Abstract: Una selezione degli scritti di uno dei maggiori filologi contemporanei. Un itinerario di grande ricchezza, che spazia dalla genesi delle lingue romanze alla storia linguistica della Sicilia e dell'Italia meridionale, alle vicende del maltese e del giudeo-spagnolo; dall'elaborazione e fruizione di testi epici, lirici e narrativi di area iberica, francese e italiana ai temi folclorici che in essi saltuariamente affiorano, fino ai problemi cruciali nella critica del testo, il lavoro del copista, il concetto stesso di autore di un testo medievale. Il tutto caratterizzato da una continua attenzione alla storia, sociale e culturale, del tempo e dell'ambiente in cui i testi vengono prodotti e utilizzati.

EAN: 9788884024466
ConditionsUsato, come nuovo
Note: Mende alla sopracoperta. Pagine interne perfette.
EUR 74.00
-50%
EUR 37.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#22726 Filosofia
Firenze, Olschki Ed. 1991, cm.17x24, pp.208, brossura Collana Pubblicazioni del Dipartimento di Filosofia e Scienze Sociali dell'Univ.di Siena,2. W.Leszl, Necessità caso e fine da Democrito ad Aristotele; C.Rowe, Aristotele sulla felicità: lo sviluppo di un ragionamento; G.Cifoletti, Quaestio siveaequatio: la nozione di problema proposta nelle Regulae; S.Landucci, Libero arbitrio ed autonomia della volontà in Kant; L.Gianformaggio, Hans Kelsensulla deduzione della validità; ecc.

EAN: 9788822238849
Usato, come nuovo
EUR 41.00
-41%
EUR 24.00
Available
#340586 Filosofia
Padova, Cedam 1975, cm.15x22, pp.154, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta.
Usato, molto buono
EUR 19.90
Last copy