CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#164633 Militaria

L'arte della guerra di oggi e di domani.

Author:
Publisher: Nicola Zanichelli Editore.
Date of publ.:
Details: cm.15x23,5, pp.263, brossura cop.fig. Firma di apparten. al frontesp. e minimo guasto al dorso inf. ma buon esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 11.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#108821 Militaria
Bologna, Zanichelli 1940, pp.258, brossura Menda alla cop.di circa 1 cm.
Usato, buono
EUR 15.00
Last copy

Recently viewed...

Trad.di D.Fava. Milano, Ediz.Scientifiche e Tecniche Mondadori 1975, 2 voll. cm.15,5x21, pp.335,299, brossura cop.fig. Coll.Biblioteca dell'EST.
EUR 15.00
Last copy
Con un saggio su Colombo di Gianni Spallone. Cassino, Ed. Garigliano 2002, cm.14x20,5, pp.195, brossura. Coll.Saggistica.

EAN: 9788871031224
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy
Romanzo. Milano, Club del Libro su licenza Rizzoli Ed. 1986, cm.14x22, pp.253, legatura ed. sopraccop.ill.a colori.
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy
#340728 Storia Antica
Un mito di Roma. Traduzione di Elisabetta Ercolini. Roma, Edizioni Quasar 1999, cm.16x22, pp.226, con illustrazioni in bianco e nero. Brossura copertina figurata a colori. Romolo fondò Roma, ma perché il mito gli fornisce un gemello che viene ucciso al momento della fondazione? Questa misteriosa leggenda è stata a lungo tempo trascurata: gli storici romani la giudicarono irrilevante, gli studenti di mitologia le preferirono la più affascinante mitologia greca e trattarono poco i miti romani. In questo libro l’autore, per la prima volta, fornisce una dettagliata analisi di tutte le varianti della leggenda e una spiegazione storica delle sue origini e sviluppo; le sue conclusioni offrono nuovi ed importanti sviluppi sia per lo studio della storia e della ideologia della Roma pre-imperiale sia per la comprensione dei metodi e delle motivazioni della creazione dei miti all’interno di una società non letteraria. Sommario: Elenco delle illustrazioni; Prefazione; 1. Una storia troppo conosciuta: Il racconto di Fabio; «De Remo et Romulo»; Concordi o discordi?; La contesa; La morte di Remo; Post mortem; Il problema. 2. Multiformità e molteplicità: Il gemello originale; Dioscurismo. 3. Quando e dove: Un millennio e mezzo; Gli inizi; Una prova. 4. Cosa dissero i Greci: Materiali e metodologie; Il primo contatto; I discendenti di Circe; Achei e altri; La fine dell’innocenza; Dove sono i gemelli?; Il racconto di Promathion; Conclusione. 5. Testimonianze italiane: Lupe e leonesse; Lo specchio; Le statuette degli Ogulnii. 6. I Lupercalia: Cermalo e Lupercale; Il rito; Rito e mito. 7. Le controversie: Niebuhr, Schwegler e Mommsen; Schulze e gli altri; Ancora politica; Alföldy e gli altri; Il filo di Arianna. 8. Vita e morte di Remo: Uguali; Remo il lento; Remuria; Una morte necessaria; Il periodo della creazione. 9. L’uso di un mito: La Roma preletteraria; I giochi; Creare una storia; Nella letteratura; Remo e Augusto; Epilogo medievale. 10. L’altra Roma: Preconcetti imperiali; Una città poco conosciuta; Appendice: Versioni del racconto della fondazione di Roma; Note; Bibliografia; Indice.

EAN: 9788871401485
Usato, molto buono
EUR 12.00
Last copy