CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Una lunga consuetudine.

Author:
Publisher: Sellerio Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.La Memoria,323.
Details: cm.12x16,5, pp.128, brossura sopraccop.ill.a col. Coll.La Memoria,323.

Abstract: Il volume raccoglie alcuni racconti di Alessandro Defilippi. Tra gli altri: "Una Leffe rossa", "Il sogno di un elefante", "L'appartamento", "Una lunga consuetudine". Specchi fragili ma necessari, i "luoghi" di questi racconti rimandano al sogno che li ha creati, che è poi quello, che la scrittura di Defilippi suggerisce, di una nuova leggerezza.

EAN: 9788838910579
ConditionsUsato, buono
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Un nuovo caso del colonnello Anglesio. Torino, Einaudi 2017, cm.15x21, pp.260, brossura con bandelle e copertina figurata. Coll. Einaudi Stile Libero-Big. Nella Genova dei primi anni Cinquanta, porto di traffici leciti e illeciti, la crudeltà esplode seguendo le vie più tortuose. Tocca al colonnello dei carabinieri Enrico Anglesio orientarsi nel labirinto degli interessi criminali e nelle stanze oscure della mente umana. Tre giovani donne vengono trovate senza vita. Ogni volta il referto del medico legale parla di arresto cardiaco, eppure qualcosa non torna: tutte hanno il viso pesantemente truccato e presentano segni di legature sui polsi. Anglesio si lascia coinvolgere dalla vicenda più di quanto avrebbe mai immaginato, e comincia a investigare sul caso in modo frenetico, quasi si trattasse di una questione personale, fino a compromettere la propria vita privata e affettiva. E a poco a poco, con difficoltà, davanti ai suoi occhi emerge una realtà miserabile e perversa, che lo porta a spingersi oltre i limiti della legge.

EAN: 9788806233648
Usato, come nuovo
EUR 17.50
-14%
EUR 15.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 2012, cm.14x21,5, pp.374, brossura con copertina figurata a colori. Coll.Oscar Bestsellers. Anno 376 d.C. Il vecchio mondo sta morendo. I figli delle streghe e degli spiriti del male, hanno lasciato le steppe dell'Asia centrale seminando morte e distruzione nel loro cammino verso ovest. Costretti ad abbandonare le proprie case e ormai ridotti alla fame, i Goti ora premono sui confini dell'Impero Romano. Vogliono passare il Danubio, chiedono cibo e terre da coltivare. La decisione spetta a Valente, tormentato imperatore d'Oriente, vecchio e malato: accogliere le loro richieste oppure affrontare il nemico in campo aperto? Per le trattative l'imperatore invia al confine il suo più fidato consigliere, ponendolo sotto la scorta di Batraz, magister della sua guardia personale. A fronteggiare Fritigerno, il temuto capotribù dei Goti, si trovano così due barbari romanizzati, diversissimi per temperamento e propositi: pagano fedelissimo all'imperatore, Batraz; potente monaco del Cristianesimo in ascesa e profeta dell'imminente avvento dell'Anticristo, l'altro. Mentre dalla sponda romana del Danubio osserva la lunga fila dei carri barbari pronti ad attraversare il fiume, Batraz sa che niente rimarrà uguale a prima, ma allo stesso tempo sente che nel mondo nuovo che si prepara non potrà più esserci posto per lui. Tra presagi nefasti e scontri sanguinari, fra tradimenti meschini ed eroismi disperati, corpi e anime convergono ineluttabilmente verso lo scontro conclusivo: Adrianopoli. Presentazione di Valerio Massimo Manfredi

EAN: 9788804619680
Usato, molto buono
EUR 9.90
-39%
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Milano, Electa Ed. 1993, cm.25,5x28,5, pp.699, 723 figg.bn.e col.nt. legature editoriali in tutta tela, sopracop.fig.a col. in cofano
Usato, come nuovo
EUR 38.00
Last copy
Contiene: P.P.Kahane, Arte antica e arte classica; P.Francastel, Medioevo; G.C.Argan, Rinascimento; M.Levey, Seicento e Settecento; H.L.C.Jaffé, Ottocento e Novecento; H.Hetl-Kunze, Arte dell'Estremo Oriente. Traduz.dall'inglese di Rosalina De Ferrari, Marisa Emiliani Dallai, Maria Attardo Magrini. Milano, Garzanti 1967, cm.24x34, pp.417, numerose tavv.a col.nt. di cui alcune ripieg., legatura ed.in tutta tela. Esempl. privo di sovraccop.e con gora di unidità al piatto ant.e ai primi 2 risguardi.
EUR 34.90
Last copy
A cura di Lanfranco Caretti. Ediz.integrale commentata. Milano, Ugo Mursia Ed. 1985, cm.11x18, pp.275, brossura Coll.GUM,Nuova Serie,8.

EAN: 9788842508588
Usato, buono
Note: firma in antiporta
EUR 9.00
-11%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Vololibero 2016, cm.14x21, pp.208, brossura copertina figurata a colori. Collana Fuorisacco. Nel 1970 Giorgio Gaber abbandona il mercato discografico e la televisione per dedicarsi al teatro: è l'anno de Il Signor G. È l'inizio di una fase totalmente nuova, in cui il cantautore milanese sceglie di confrontarsi attraverso i suoi spettacoli con il pubblico - costituito in gran parte dai giovani protagonisti del Sessantotto - sulla possibilità effettivamente di cambiare il mondo. "La magnifica illusione" è la storia di Giorgio Gaber, ovvero di un ragazzo che voleva fare il rock and roll, che ha contribuito "all'invenzione" della canzone d'autore ed è andato ben al di là dell'etichetta di "cantautore", fino a diventare un intellettuale e un divulgatore provocatorio e mai scontato. Difficile, oggi, pensare che un cantante possa aver fatto tutto questo. Difficile pensare che c'è stata un'epoca in questo Paese, non tanti anni fa, in cui tante e tanti credevano che la rivoluzione fosse dietro l'angolo.

EAN: 9788897637530
Nuovo
EUR 16.50
-15%
EUR 14.00
3 copies