CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I Papi del 900.I grandi segreti dei pontefici romani da Fatima all'attentato a Giovanni Paolo II.

Curator: Lingua: Italiano. A Colori. Durata: 70'.
Publisher: Finson.
Date of publ.:
Details: Documentari, Storia Contenuti extra: schede di approfondimento

Abstract: Non sono stati solo la guida massima della chiesa cattolica, ma anche i custodi di segreti mai rivelati. In questo documentario non è affrontata solo la figura di ciascun Papa del ‘900, ma sono seriamente ripercorsi tutti gli episodi tuttora custoditi nei segreti vaticani. Quali erano veramente le rivelazioni di Fatima? Quale fu il reale ruolo di Pio XII durante la seconda guerra mondiale. Perché si volle colpire Giovanni Paolo II e perché molte ombre campeggiano sulla sorte del suo predecessore? In più IN ESCLUSIVA: il filmato che Alì Agca ha girato come sopralluogo per attuare il suo attentato. PIO XPio X ha guidato la Chiesa nel XX secolo. Il suo pontificato fu segnato dal carattere deciso e dalla dura condanna del modernismo.BENEDETTO XVSi trovò a pontificare in tempi terribili. Fu Papa durante il primo conflitto mondiale e la distruzione dell’Europa. In questi anni di tragedia la sua figura si caratterizzò per la decisa condanna della guerra, che definì “l’inutile carneficina”.PIO XIInizialmente si trovò in armonia con il regime fascista e firmò i patti lateranensi. In seguito, a causa delle vessazioni imposte dai fascisti ad alcune associazioni cattoliche, assunse una posizione estremamente critica verso il Regime.PIO XIIGovernò la Chiesa per un lunghissimo periodo e si trovò a gestire il rapporto tra il Vaticano e i regimi dittatoriali. Durante la seconda guerra mondiale la sua posizione ovattata nei confronti del nazismo e della persecuzione degli ebrei, lo esporrà ad un giudizio storico negativo. Nel dopoguerra scomunicò i regimi comunisti e affermò l’incompatibilità tra l’essere comunista e l’essere cattolico.GIOVANNI XXIIIIl suo breve pontificato segnerà indelebilmente la chiesa cattolica. Il suo fare bonario e popolare mascherava una determinazione ed un coraggio implacabili. A lui sono dovute le riforme che hanno portato alla chiesa cattolica moderna.PAOLO VIPiù riservato e meno comunicativo del predecessore porterà a compimento il Concilio Vaticano II iniziato da Giovanni XXIII. Inaugurerà l’era dei viaggi missionari del Papa e inizierà un sincero dialogo con le altre confessioni. La sincerità del suo credo e la sua apertura lo rendono il Papa migliore del XX secolo.GIOVANNI PAOLO ILa brevità del suo pontificato e la drammaticità della sua scomparsa hanno alimentato parecchie insinuazioni, mai provate, sulla sua morte. Si dice che le sue intenzioni di esporre la chiesa per la soluzione dei drammi mondiali abbiano spaventato non poco il governo ecclesiastico.GIOVANNI PAOLO IIDopo centinaia di anni un cardinale non italiano diventa Papa. La sua provenienza da un paese comunista e il suo carattere forte e conservatore hanno influito non poco sui cambiamenti epocali che il mondo ha vissuto. Avversario fiero e convinto dei regimi comunisti, ha contribuito al loro disfacimento e, con ogni probabilità, l’attentato che ha subito è da porsi in relazione alla sua figura anticomunista.

EAN: 8015126170072
EUR 9.99
-49%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di M.Infelise. Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1992, cm.17x24, pp.689, brossura Pubblicaz.dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici.

EAN: 9788824001328
EUR 61.97
-40%
EUR 37.00
Available
Firenze, Olschki Ed. 1965, cm.17,5x25, 63-118 pp., Coll.

EAN: 9788822211866
EUR 24.00
-10%
EUR 21.60
Orderable
Prima versione italiana di Laura e Vito Pandolfi. Con un saggio introduttivo di Vito Pandolfi. Torino, Edizioni di il Dramma, SET 1947, cm.15x21, pp.91,(1), brossura, cop.fig.con bandelle. [buon esemplare] Coll. Teatro, Raccolta di Commedie di Ogni Epoca, 27.
EUR 10.00
Last copy
Napoli, Fausto Fiorentino Editore 1961, cm.14,5x22,5, pp.81,(1), 2 tavv. di facsimile in bn. ft., brossura, cop. con bandelle, intonso. Coll. Quaderni di Biblion, 1.
EUR 16.00
Last copy