CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La cagnotte.

Author:
Curator: Traduzione di Ivo Chiesa. Prefazione di Gian Renzo Morteo.
Publisher: Giulio Einaudi Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13x19,5, pp.141, una tav.in bn.in antip.e 8 ft., brossura copertina figurata. Collez.di teatro diretta da Paolo Grassi e Gerardo Guerrieri,9. Prima edizione.

Note: Alcune scritte a matita nera. Lieve imperfezione ai tagli. Teso fruibile.
EUR 7.50
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#46041 Religioni
Lettera Enciclica. Roma, Belardetti 1954, cm.22,5x31,5, pp.214, alcune tavv.a col.appl.nt.e alcune figg. b legatura ed. sopracop.fig.a col.
Note: Dorso parzialmente mancante. Mende alla sopraccoperta.
EUR 14.00
Last copy
#159025 Arte Saggi
A cura di Elena Pontiggia. Milano, Abscondita 2011, cm.14x21, pp.174, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Carte d'artisti,131. La prima lettera di Cézanne che conosciamo si apre con un'immagine della pioggia e della primavera. L'ultima (se si esclude la nota di sollecitazione a un venditore di colori) inizia accennando alla pioggia e all'autunno. Tra le espressioni scherzose della prima, percorse da un'allegra, ironica compiacenza retorica, e quelle dell'ultima, secche e disadorne, dirette a una comunicazione senza convenevoli, c'è uno spazio di quasi cinquant'anni. Cézanne non cercava biografie (credevo che si potesse fare della buona pittura senza attirare l'attenzione sulla propria vita privata... L'uomo deve rimanere nell'ombra" scrive nel 1896 a Gasquet) e probabilmente pensava per le proprie lettere a un unico, privato destinatario, circostanza questa a cui dobbiamo, negli anni della maturità, la loro straordinaria asciuttezza, la loro assoluta mancanza di letteratura. Eppure queste carte si possono leggere come un diario psicologico dell'artista, tanto più rivelatore quanto più involontario e inconsapevole: una testimonianza di quel passaggio dall'eccedenza alla contrazione che si riconosce nella sua pittura e si intuisce nella sua vita. Per questo, in molti punti, diventano quasi una didascalia indiretta dei dipinti." (Elena Pontiggia).

EAN: 9788884163011
EUR 20.00
-35%
EUR 13.00
Last copy
#213811 Religioni
Traduz.di Alessandro Serra e Mara Caira. Milano, TEA su licenza Longanesi 1991, cm.13x19,7, pp,481,(3), brossura, cop.fig. a colori. [copia non letta e in ottimo stato.]

EAN: 9788878191891
EUR 8.00
Last copy
Traduzione di Sergio Claudio Perroni. Milano, La Nave Di Teseo 2022, cm.15x21, pp.70 con tavole a colori ft. brossura, sopraccoperta figurata a colori. Collana Oceani. Bruno Juge è un politico di lungo corso, ministro dell'Economia e uno degli uomini più potenti della scena politica francese che si avvia alle prossime elezioni presidenziali. Ma è anche un uomo solo. Sua moglie lo ha tradito ed esposto a uno scandalo pubblico. Paul Raison è uno dei più stretti consiglieri di Bruno, solo come lui, separato in casa nell'indifferenza della moglie Prudence, fervente ecologista e vegana. Quando un attacco informatico diffonde in rete una serie di violenti video che colpiscono il governo e la stessa persona di Bruno Juge, Paul viene chiamato a collaborare alle indagini della Direzione generale per la sicurezza interna, che suo padre aveva diretto. Mentre difende il paese da pericolosi terroristi digitali, Paul deve affrontare anche i nodi irrisolti della sua famiglia: la fragilità dell'anziano padre, che è disposto a proteggere fino in fondo, il rapporto intenso con la sorella Cécile, contraria a ogni forma di edonismo, la distanza dal fratello minore Aurélien, un artistoide un po' spiantato. In questa ricerca, a sorpresa, ritrova in Prudence, oltre l'apparente freddezza e distanza, un mondo segreto che ha resistito a tutto. Michel Houellebecq torna a raccontare il nostro tempo con un romanzo impetuoso e fluviale, ancorandoci alla storia di un uomo, Paul Raison, che, di fronte a una minaccia più grande di lui, tenta di ricomporre i pezzi disallineati della propria vita, e si trova a guardare a Prudence, un amore perduto eppure in qualche modo presente, come all'unica isola protetta di una civiltà in pericolo. Dando vita a una storia d'amore fra le più belle e tormentate della sua letteratura.

EAN: 9788834609415
EUR 14.00
Last copy