CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Dodici monologhi di Gandolin.

Author:
Publisher: Fratelli Treves.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.143,(16), brossura, cop.fig.

ConditionsUsato, buono
Note: Firma di appartenenza coeva in cop., dorso con lacune.
EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Fratelli Treves Editori 1920, cm.13x18, pp.120, alcune illustrazioni in bn. nel testo , rilegatura in tutta tela artigianale con copertina originale figurata applicata.
Usato, molto buono
EUR 19.90
Last copy
Genova, Tip.Marittima 1886, cm.15,5x23, pp.60, num.diss.bn.nt. fascicolo,
EUR 13.00
Last copy
Terzo migliaio. Milano, Fratelli Treves Ed. 1921, cm.13x19, pp.96, num.disegni bn.nt.ed una tav.bn.in antip. brossura con cop.fig. e rilegatura in mz.pelle,titoli in oro al dorso. (firma a penna in antiip.).
Usato, buono
EUR 12.00
Last copy
Milano, Fratelli Treves 1921, cm.12x18, pp.143,(16), brossura, cop.fig.
Usato, buono
Note: Firma di appartenenza coeva in cop., dorso con lacune.
EUR 9.00
Last copy

Recently viewed...

Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13x20, pp.538, brossura con cop.fig.a col. Collana Grandi classici. Versione integrale. Considerato, insieme a I Malavoglia di Verga, uno dei capolavori del verismo italiano, lo splendido romanzo di De Roberto narra la storia di un'antica famiglia catenese, discendente da antichi viceré spagnoli della Sicilia, gli Uzeda di Francalanza, che si dipana per tre generazioni, dai primi moti rivoluzionari siciliani agli ultimi decenni del XIX secolo. La saga familiare ha inizio con la morte della principessa Teresa e con la lettura del suo testamento, e la smaniosa ricerca delle eredità, di cui impossessarsi anche con la truffa, sarà una costante di tutto il racconto. I personaggi creati da De Roberto sono infatti avidi, meschini, assetati di potere e carichi di odio gli uni verso gli altri. La loro corruzione morale si manifesta anche nell'aspetto fisico, con una serie di malformazioni dovute ai frequenti matrimoni tra consanguinei. I vizi e le furberie immaginate dall'autore fanno degli Uzeda una famiglia particolarmente attuale. Secondo lo stesso Consalvo, ultimo discendente della nobile stirpe, il loro destino è quello di comandare, prima con il denaro e la violenza, poi con l'inganno e il tradimento. Ma oltre alla vicenda degli Uzeda, I Viceré offre anche un affresco dai toni forti e disillusi della storia d'Italia prima dell'unificazione, da cui emerge il fallimento degli ideali risorgimentali, e fornisce una descrizione impietosa e ironica del popolo italiano.

EAN: 9788883371301
Nuovo
EUR 11.90
-42%
EUR 6.90
Last copy