CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#183789 Papirologia

Comunicazioni. Periodico dell'Istituto Papirologico G.Vitelli. N.8. Contiene tra l'altro: G.Bastianini, Ancora su Callimaco, fr.1,11; L.Vannini, Nuove lettere in P.Amh. II 12, Commentario a Erodoto I...; M.Stroppa, La struttura e gli elemti del bando liturgico nell'Egitto romano; A.Ciampi, I kimân di Ossirinco: Abu Teir e Ali el-Gamman; G.Menci, Addenda documantali su Medea Norsa e Goffredo Coppola; I.Fikhman, L'étude de Ménandre en Russie et en Union Soviétique. Notice Bibliographique; G.Rosati, Appunti sugli epiteti funerari nelle stele del Medio Regno; M.C.Guidotti, Addendum a: La ceramica da Antinoe nell'Istituto Papirologico G.Vitelli.

Publisher: Ist.Papirologico G.Vitelli.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.(6),182, 5 figg.in bn.nt.e 14 tavv. in bn.e a col.nt., brossura

EAN: 9788887829426
ConditionsNuovo
EUR 40.00
-40%
EUR 24.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Presentazione e traduzioni di Umberto Pittola , Giacomo Prampolini, Milano, Mursia 1986, cm.14x20, pp.XVII,859, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Coll.I Grandi Scrittori di Ogni Paese.

EAN: 9788842585268
Nuovo
EUR 35.00
-45%
EUR 19.00
Available
Milano, A.Mondadori 1932, cm.14,5x22,5, pp.330, legatura editoriale in tutta tela. Collez.Italiana di Diari,Memorie,Studi e Documenti per Servire alla Storia della Guerra del Mondo.
Da collezione, molto buono
EUR 16.00
Last copy
Edizione critica a cura di Francesco Borghesi. Firenze, Olschki Ed. 2018, cm 17 x 24, xii-190 pp. con 10 figg. n.t., brossura Studi pichiani,19. A più di cinquecento anni dalla parziale raccolta approntata dal nipote Giovan Francesco Pico della Mirandola, le lettere di Giovanni Pico della Mirandola (1463-1494) vedono per la prima volta la luce in una edizione critica volta a restituire un testo filologicamente corretto delle missive del filosofo mirandolano, facendo luce sui suoi rapporti con personalità del calibro di Angelo Poliziano, Marsilio Ficino, Lorenzo de’ Medici, Ermolao Barbaro e Federico I Gonzaga, per fare solo alcuni nomi tra i tanti dei corrispondenti. Il presente studio propone anche un’accurata localizzazione, nonché un’esaustiva recensione, dei manoscritti e delle edizioni a stampa quattrocentesche e cinquecentesche d’interesse per le epistole pichiane. Oltre a proporre una approfondita analisi della editio princeps delle lettere pichiane, pubblicata a Bologna nel 1496 dallo stampatore Benedetto Faelli e curata dal nipote Giovan Francesco, il volume risulta arricchito di un prezioso capitolo che offre un’inedita ricerca ad opera di Maria Agata Pincelli sul più importante tra i manoscritti portatori di lettere del Conte di Concordia e Mirandola: il manoscritto vaticano Capponi 235.

EAN: 9788822265746
Nuovo
EUR 30.00
-10%
EUR 27.00
Orderable
#293371 Facsimili
Firenze, AGAF Firenze -- cm.15x21, pp.-- placchetta con cordicella in tela.
Usato, buono
Note: Ex-Libris alla prima carta bianca.
EUR 18.00
Last copy