CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il libro delle bestie.

Author:
Curator: Traduzione di Silvio Spaventa Filippi. Illustrazioni di Daniela Pellegrini.
Publisher: Prìncipi & Principi.
Date of publ.:
Series: Coll.Piccola Biblioteca dell'Immaginario,12.
Details: cm.15,5x22, pp.106, 13 tavv. a col.nt., legatura ed.cartonata, cop.fig.a col. Coll.Piccola Biblioteca dell'Immaginario,12.

Abstract: Com'è che al cammello è cresciuta la gobba? E perché all'elefante si è allungato il naso? E le macchie del leopardo da cosa hanno avuto origine? Domande a cui risponde, da par suo, Rudyard Kipling in queste "Just so stories" tra favola, arguzia, invenzione letteraria. Un libro di formazione e trasformazione che ci racconta i segreti normali e straordinari delle origini del mondo e della natura.

EAN: 9788896827277
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available
Add to Cart

See also...

Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13,5x19,5, pp.159, brossura cop.fig.a col. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi.

EAN: 9788883372070
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
Traduz.di Silvio Spaventa Filippi. Illustrazioni di Ugo Finozzi. Firenze, R.Bemporad & Figlio Editori s.d.(1927), cm.17,5x23,5 pp.165,(1), 12 tavv. a 2 col.ft., capilettera disegnati, rilegatura muta mz.pelle, dorso a 4 nervi, piatti in tela con angoli in pelle. (copia priva del primo quartino ma testo integro; una tav. distaccata e strappetti ad altre 2.) Com'è che al cammello è cresciuta la gobba? E perché all'elefante si è allungato il naso? E le macchie del leopardo da cosa hanno avuto origine? Domande a cui risponde, da par suo, Rudyard Kipling in queste "Just so stories" tra favola, arguzia, invenzione letteraria. Un libro di formazione e trasformazione che ci racconta i segreti normali e straordinari delle origini del mondo e della natura.
EUR 22.00
Last copy
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13,5x19,5, pp.187, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Romanzo di formazione, scritto da Rudyard Kipling nel 1897, "Capitani coraggiosi" narra le vicende di Harvey Cheyne, figlio quindicenne di un ricchissimo armatore. Il giovane è abituato a ottenere tutto ciò che desidera grazie al suo denaro, ma non conosce i valori della fatica e dell'impegno: è arrogante e viziato, capriccioso e prevaricatore. Ma un incidente cambierà la sua vita... Durante una traversata su una nave diretta verso l'Europa, Harvey cade in mare e viene soccorso da un peschereccio, guidato dal burbero capitano Disko Troop, che lo affida alle cure del figlio, il mozzo di bordo Dan. I due ragazzi non potrebbero essere più diversi, così come diversa dalla sua è la vita che Harvey impara a condurre sulla barca.La vita in mare è regolata da sani principi e grandi valori: l'onestà, la lealtà, la solidarietà e il coraggio sono infatti fondamentali per la sopravvivenza, e il ragazzo a poco a poco riuscirà a farli suoi. Harvey abbandonerà la sua superbia per imparare la lezione di vita offertagli dai pescatori e si troverà ad apprezzare l'attività della pesca, il faticoso lavoro di tutti i giorni, il denaro guadagnato con il sudore, la sopportazione del dolore e la bellezza dell'immaginazione. Quando tornerà a terra, il ragazzino avrà completato la sua maturazione e avrà ormai lasciato la giovinezza per entrare nell'età adulta. Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788883372377
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Last copy
Unica traduz.integrale a cura di Umberto Pittola. Milano, Casa Ed.A.Corticelli 1937, cm.17,5x24, pp.270, num.tavv.a col.applicate ft. legatura ed. cop.e sopraccop.ill.a col.
EUR 15.00
Last copy