CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il suggello di satana. Misteri.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Romanzi e Racconti Italiani.
Details: cm.13x19,5, pp.357, brossura sopraccop.fig.a col. Coll.Romanzi e Racconti Italiani.

EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Milano, Treves 1919, cm.12,5x19, pp.297, rilegatura in mz.pergamena.
EUR 18.08
Last copy
Milano, A. Mondadori 1942, cm.13x19,5, pp.476, Ciclo del Figliol d'Uomo, I.
Note: Leg. allentata.
EUR 7.00
Last copy
Milano, A.Mondadori 1923,1928, cm.13x19,5, pp.479, brossura cop.fig.a col.
Note: Mende alla copertina.
EUR 7.50
3 copies
Romanzo della gioventù. Torino, Società Editrice Internazionale 1966, cm.14,5x22, pp.VIII,276, brossura Coll.Narratori Moderni per la Scuola Media.
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

A cura di Carlo Maria Simonetti. Reggello, FirenzeLibri Ed. - Ediz.Libreria Chiari 2007, cm.17x24, pp.302, 3 ill.bn.e 66 figg.a col.in tavv.ft. brossura cop.fig. Coll.Documenti per la Storia, diretta da C.M.Simonetti.

EAN: 9788876220487
EUR 25.00
-40%
EUR 15.00
Available
A cura di Franco Borsi. Roma, Editalia 1980, cm.24,5x31,5, pp.224, numerose ill.e tavv.in bn.nt., legatura ed.in balacron, sovraccop.fig.a col., cofanetto telato con piatti figg.a col. Ottimo esemplare.
EUR 12.00
2 copies
Traduzione di Andrea Di Gregorio. Milano, Bompiani 2010, cm.15x21, pp.288, brossura con sovracopertina figurata a colori. Coll. Narratori stranieri. Kostas Charìtos, commissario dal volto umano e appassionato lettore di vocabolari, cambia i suoi consueti itinerari. In questa sua nuova avventura approda a Istanbul per una vacanza. Almeno nelle intenzioni, visto che il demone dell'indagine torna a visitarlo nella persona di un greco, uno dei pochi rimasti nell'antica Costantinopoli. Maria, una anziana conoscente dell'uomo, la sua balia, è scomparsa, e lui non sa come districarsi nella ricerca. Così Charìtos, solo apparentemente spaesato nei babelici scenari turchi, saprà ricostruire con arguzia, talento investigativo e grande ironia una fitta e complessa rete di vendette personali, soprusi, ingiustizie che faranno luce su quella misteriosa scomparsa. Ancora una volta Petros Markaris tesse una trama condotta con la precisione di un orologiaio, un affresco a tinte forti delle contraddizioni, dei colori, degli odori della società mediterranea.

EAN: 9788845262111
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Last copy
Firenze, Soc. Edit. Fiorentina 2015, cm.17x24, pp.216, alcune tavv.a col.ft. brossura cop.fig.a col. Considerata dalla ricerca archivistica contemporanea come uno strumento indispensabile per approfondire la conoscenza della personalità degli scrittori d’ogni tempo, l’analisi di una biblioteca d’autore consente agli studiosi di immergersi in un mare magnum librario costituito da testi unici o rari, esemplari annotati, dediche autografe, capace di illuminare il profilo intellettuale – gusti letterari, modalità di lavoro, relazioni intrattenute – del collezionista che le ha dato forma. La biblioteca di Edmondo De Amicis, con i suoi 2.567 titoli qui registrati e descritti al termine di un meditato lavoro di selezione compiuto all’interno della Biblioteca Civica «Leonardo Lagorio» di Imperia ove i volumi sono conservati, rientra a pieno titolo in quest’ambito proponendosi come «una tra le capitali biblioteche d’autore dell’Ottocento» (così Franco Contorbia). Sulle tracce delle schede bibliografiche disposte secondo l’ordine alfabetico degli autori si delineano innumerevoli itinerari di lettura lungo i quali scoprire via via interessi culturali, passioni politiche, infatuazioni poetiche, suggestioni odeporiche, curiosità linguistiche perfettamente sovrapponibili e complementari alle stagioni artistiche di uno scrittore che, nella sua quarantennale carriera, ha saputo cimentarsi in una grande varietà di generi letterari.

EAN: 9788860324030
EUR 28.00
-39%
EUR 17.00
Last copy