CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#188734 Firenze

Per una città nuova.

Author:
Curator: Fascicolo di propaganda elettorale per le elezioni amministrative del 22 novembre 1964. Copertina di Vinicio Berti.
Publisher: Stampatore IN.GRA.B.E.
Date of publ.:
Details: cm.26x33,5, pp.48, interamente ill.a 2 col.nt., brossura con 2 punti metallici, cop.fig,a col. (copia brunita per il tipo di carta ma ben tenuta).

EUR 16.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Lovanio (Belgio),24-27 febbraio 1999. Ediz.in italiano-francese-inglese. Firenze, Franco Cesati Ed. 2002, cm.16x23, pp.452, brossura copertina figurata a colori. Coll.University Leuven, Nuova Serie,7. Il volume presenta i risultati dei lavori del Congresso internazionale tenutosi a Lovanio sulle occupazioni e gli interessi inter- e pluridisciplinari di Umberto Eco. Eco ha presenziato e ha commentato i numerosi interventi, compiuti da studiosi delle più svariate discipline e provenienze, sulla sua opera e figura di studioso. Il Congresso si è articolato nelle seguenti sessioni: semiotica, cognizione, rappresentazione; la ricerca della lingua perfetta; semiotica, interpretazione, letteratura; storia, etica, società; Umberto Eco scrittore.

EAN: 9788876671272
EUR 31.00
-48%
EUR 16.00
Available
A cura di Anton Francesco Filippini. Milano, Club degli Editori su licenza Edizioni Casini 1963, cm.13,5x20,5, pp.XVII,314, legatura ed.cartonata. [copia in buono stato] Coll.Caleidoscopio,27.

EAN: 9782010007255
EUR 12.00
2 copies
Ediz. critica princeps a cura di Enzo Cecchini et al. e di Guido Arbizzoni, Settimio Lanciotti, Giorgio Nonni e altri. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2004, 1 volume di 2, cm.17,5x25, pp.XLV,264, legatura editoriale, sopraccoperta figurata a colori. Edizione Nazionale dei Testi Mediolatini,2. Le Derivationes, riferibili forse all'ultimo decennio o comunque all'ultimo terzo del XII secolo, godettero di una ampissima fortuna (circa duecento sono i codici pervenuti sino a noi) ed ormai da tempo sono oggetto di forte interesse per gli studiosi non solo di filologia mediolatina, ma anche romanza e italiana, citate, tra gli altri, da Dante, Petrarca, Boccaccio, Salutati. L'autore vi dimostra un'assai vasta conoscenza della tradizione glossografica e grammaticale tardoantica e medievale, nonché del patrimonio enciclopedico consegnato ai posteri da Isidoro di Siviglia; tra le sue principali fonti dirette devono essere ricordati, oltre a Isidoro, Papia e soprattutto Osberno di Gloucester. La difficile consultabilità dell'opera, strutturata prevalentemente in capitoli più o meno vasti in cui il materiale lessicale si dispone secondo derivazione e composizione rispetto a una voce considerata originaria, favorì in seguito la fortuna del posteriore Catholicon di Giovanni Balbi, che, fondato su un rigoroso ordine alfabetico, venne più volte dato alle stampe. L'edizione critica, che qui si presenta ora per la prima volta, si basa essenzialmente su due manoscritti, con estensione della collazione agli altri testimoni di tradizione diretta e indiretta in tutti quei casi nei quali ciò è parso opportuno; essa è corredata dall'indice lessicale e dall'indice delle citazioni antiche e medievali.
EUR 50.00
Last copy
#333374 Arte Saggi
Con 73 fotografie di Paolo Prandi e un florilegio di autori italiani antichi e moderni. Le foto sono accompagnate da testimonianze antiche e soprattutto contemporanee di artisti e letterati italiani che a Parigi hanno soggiornato per poco o per tutta la vita. Testi scelti da Alberto Manfredi e Dino Prandi. Reggio Emilia, Prandi Editore 1975, cm.23x29,5, pp.106 con illustrazioni bn. e indici ft. legatura editoriale cartonata , copertina figurata, sopracoperta velina. Edizione limitata e numerata in 450 esemplari, nostro n.450.
EUR 22.00
Last copy