CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#190180 Filosofia

Guida a Gramsci. Con un glossario dei più importanti termini e concetti gramsciani.

Author:
Curator: Prefaz.di Maria Antonietta Macciocchi e François Châtelet. Traduz.di Maria Grazia Meriggi.
Publisher: Rizzoli.
Date of publ.:
Series: Coll.BUR,L23.
Details: cm.11x18, pp.267, brossura, cop.fig. Coll.BUR,L23.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Con un glossario dei più importanti termini e concetti gramsciani. Prefaz.di Maria Antonietta Macciocchi e François Châtelet. Traduz.di Maria Grazia Meriggi. Milano, Rizzoli 1975, cm.11x18, pp.267, brossura, cop.fig. (copia ingiallita.) Coll.BUR,L23. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Sansoni Alinari sd. , cm.28x28, pp.200, 46 n.n., numerose tavv.e ill.in bn. nt., brossura, sovraccop.fig. Esempl. con legatura fortemente compromessa, sovraccop. con lacune al dorso.
EUR 15.00
Last copy
#79518 Esoterismo
Milano, Ediz.Kemi 1980, cm.16x23, pp.212, brossura
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy
#98339 Regione Lazio
Roma, Ed.Le assicurazioni d'Italia 1967, cm.25x31, pp.184, decine di figg.bn.e a col.nt. legatura ed.titoli e fregi in oro.
Usato, buono
EUR 15.00
Last copy
#306587 Storia Moderna
Eros e violenza nel Seicento. Roma, Salerno 2011, cm.13x20, pp.170, brossura copertina figurata. Coll.Aculei,10. Collana diretta da Alessandro Barbero. Montorgiali, sperduto borgo maremmano, ai tempi della Controriforma e dell'Inquisizione. Un sacerdote colto e brutale, rettore della pieve per oltre un ventennio, intesse attorno a sé una rete di connivenze e omertà, condiziona l'esistenza dei parrocchiani, prevarica vite e beni. Le sue azioni ricostruite attraverso uno sconcertante documento: una cronaca giudiziaria coeva - rivelano un complesso insieme di valori e disvalori: forza virile, generosità e avarizia; fornicazione, amore coniugale e paternità; pedofilia e sodomia. La personalità del protagonista trascende fino alla patologia. Ma quali furono le risposte emozionali degli stessi abitanti? Come poterono a lungo sopportare, timorosi, le angherie di un tale "diavolo vestito da prete"? Le ragioni della condotta umana sono elusive e sfidano l'analisi storica. In Luxuria vengono sollevati interrogativi attingendo alle più recenti ricerche di discipline quali la neurobiologia e le scienze cognitive: l'istinto degli uomini è portato al bene o al male? E quanto devono alla cultura, quanto alla natura?

EAN: 9788884027214
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
3 copies