CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Louise. Canzone senza pause.

Author:
Publisher: Bollati Boringhieri.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.230,(26), una cartina, una tav. genealogica e alcune sinossi in append., brossura, copertina figurata a colori con bandelle.

Abstract: Louise (1555-1620), nella notte di san Bartolomeo dell'agosto 1572, perde in modo cruento il padre, ammiraglio Gaspard de Coligny, il marito, un numero imprecisato di amici e parenti. A Parigi come in tutta la Francia le guerre di religione si alternano a fragili periodi di pace. La nobile ugonotta diciassettenne, cresciuta in una famiglia colta e appassionata, scampa alla strage rifugiandosi nell'ambasciata inglese. Esule come tanti, ripara in Savoia, in Svizzera e, appena possibile fa ritorno in patria. All'età di ventotto anni Guglielmo il Taciturno la chiede in moglie, lei accetta e si mette in viaggio verso i Paesi Bassi. Il Taciturno è un uomo colmo di anni e pieno di fascino, figlio più di Erasmo che di Luterò, ma tuttavia disposto a seguire i calvinisti se è in gioco la liberazione del paese dalle mani degli spagnoli. Dopo la nascita del suo unico figlio Louise perde Guglielmo, ammazzato da un sicario e la sua vita sembra appassire, ma la curiosità per il genere umano, un'intelligenza attiva e la consapevolezza delle opportunità insite nel suo ruolo le permettono di risalire nella stima se non nell'affetto degli olandesi che detestano la Francia. Alla morte del padre, il figlio Maurizio salva le province del nord dalle mani degli spagnoli e, nel far questo, si allea con la parte più intransigente del movimento calvinista dividendo il paese. Louise si trova nuovamente dalla parte sbagliata, ma sembra non accorgersene e si adopera per difendere i nuovi perseguitati.

EAN: 9788833918167
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 16.00
-56%
EUR 7.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Torino, Bollati Boringhieri Ed. 2018, cm.13,5x18, pp.296, brossura cop.fig.a col. Coll.Varianti. Due magnifiche vetrate a mezzaluna illuminano il salone di un'affermata boutique dove abiti e oggetti vengono rimessi a nuovo. Nel labirinto di stoffe nascono e presto si complicano relazioni che portano il segno di un universo in trasformazione dove il nomadismo è di casa. Una donna in carriera, una solida casalinga, un musicista, un padre frustrato, un ex operaio, un omosessuale fedifrago e una fioraia pentita si scambiano affetti e gelosie, amori e tradimenti, aspettative e delusioni. Per ciascuno a suo modo la boutique rappresenta un punto fermo da cui ripartire per darsi ancora una chance. Le socie proprietarie hanno caratteri diversi: ferita e nevrotica l'una, Nina, il cui marito è morto suicida in seguito a un crack finanziario, equilibrata e cedevole l'altra. Teresa, sposata a un violoncellista spagnolo che le dà sostegno e sicurezza. Il muoversi frenetico di Nina mette a dura prova la tenuta dell'impresa che, tuttavia, regge agli urti grazie all'attaccamento al lavoro in cui ciascuno ha riversato progetti e passioni. C'è chi nega le proprie esigenze, chi, all'opposto, pretende dagli altri quel che non possono dare, finché qualche gioco si rompe e il fragile assortimento sembra sul punto di cedere. La capacità di adattamento, la tendenza a ripetere sempre gli stessi errori, la paura della solitudine, la volontà di costruire spingono le donne e gli uomini della boutique a non arrendersi. E quando Ibrahim, sarto afghano, proverà a dichiarare il suo amore improbabile alla capricciosa Nina, anche la coppia peggio assortita si troverà a dover fare una scelta.

EAN: 9788833929453
Usato, molto buono
EUR 16.50
-40%
EUR 9.90
Last copy

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 2004, cm.17x24, pp.158, brossura Coll. Strumenti di lessicografia letteraria italiana, 23. L’indagine, condotta su testi poetici di Leopardi, Montale e Magrelli, risponde all’intento di legittimare l’interpretazione ancorandola materialmente al tessuto linguistico. Gli autori hanno elaborato sperimentalmente un metodo di analisi letteraria tesa This lexicographic analysis of poetical texts by Leopardi, Montale and Magrelli meets the intent of legitimating interpretation by anchoring it to the linguistic context. The authors have experimented a method of literary analysis which, with the support

EAN: 9788822253064
Nuovo
EUR 21.00
-10%
EUR 18.90
Orderable
#116732 Arti Applicate
Firenze, Alinari 1997, cm.16x21, pp.86 completamente illustratecon fotografie Alinari bn.brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788872922873
Nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
2 copies
Traduz.di Camillo Pennati. Torino, Einaudi 1976, cm.13x21,8, pp.(4),590,(6), brossura, cop.fig. (timbro dell'Ed.in IV di cop. e al verso dell'occhietto dell'Indice.
EUR 10.00
Last copy
#334703 Esoterismo
per mezzo della Chiromanzia, trascendente, la negromanzia, la fisionomanzia, la geomanzia, la cristallomanzia, e tutte le scienze divinatorie. Roma, Editrice Atanor 1974, cm.14x22, pp.152 brossura copertina figurata. Ristampa anastatica.
Usato, molto buono
Note: Ex libris e piccola etichetta alla seconda di copertina.
EUR 13.00
Last copy