CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#200148 Esoterismo

Basi della biopsichica.

Author:
Publisher: Copisteria Sangallo.
Date of publ.:
Details: cm.16,5x23,5, pp.VII,(1),422,(8), brossura

Abstract: "Benché non rifugga dall'usufruire e dall'cquisire i beni materiali necessari al vivere... dedica la sua maggiore cura alla conquista ed assimilazione dei beni intellettuali, alla conoscenza interiore delle cose. Su questo principio, il Centro Fiorentino di Studi Biopsichici basa il suo lavoro sperimentale, assimilativo, divulgativo del Fenomeno Psichico, nella speranza di gettare quel seme sostanziale nella coscienza del singolo e della collettività necessario a far riflettere ciascuno di noi." (dalla IV di copertina).

ConditionsNuovo
EUR 25.00
-28%
EUR 18.00
Available
Add to Cart

See also...

#200153 Esoterismo
Contiene, tra l'altro: Le Stanze di Dzyvan, base delle religioni - La religione vedica - Krishna, il Grande Iniziato divulgatore del pensiero vedico - La Bhagavad-Gita, o poema divino degli indù - La religione brahminica, prima deviazione del pensiero vedico - Il buddhismo - Ermete Trismegisto, il Grande Iniziato egizio - L'iniziazione ai grandi misteri d'Iside - Zoroastro, il grande fondatore del Mazdeismo o dei Magi - L'orfismo attraverso la civiltà ellenica - La religione ebraica - La religione cristiana - La Gnosi, o pensiero gnostico - L'Islam, o religione musulmana - La tradizione islamica. Firenze, Stamperia Editoriale Parenti 1988, cm.15x21, pp.105,(1), brossura Coll. Informazioni di Biopsichica.
Nuovo
EUR 12.00
Available
#200158 Esoterismo
Base della Coscienza sociale; quindi basta con l'ipocrisia, la formalità, la superficialità della mentalità dogmatica. Firenze, Stamperia Editoriale Parenti 1974, cm.12x18, pp.247,(1), brossura Intonso.
Nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
#200157 Esoterismo
Contiene: Premessa - Introduzione - Preconcetti della massa cattolica verso il marxismo - Gli equivoci di malafede - L'opera di Carlo Marx - Principi del materialismo storico - Le scoperte scientifiche confermano il pensiero marxista - L'insegnamento del Cristo - Divulgazione storica del Cattolicesimo - Le cause della crisi sociale - Cultura e laicità - Fede e ragione - Di fronte alla realtà - L'educazione sociale - Dialettica marxista e dialettica cattolica - La questione sociale - L'evoluzione sociale secondo il marxismo - Conclusione. Firenze, Stamperia F.lli Parenti 1955, cm.12x17,8, pp.103,(5), brossura
Da collezione, come nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
#200169 Esoterismo
Contiene: Prospetto analitico dell'Apocalisse - Interpretazione dell'Apocalisse secondo il dogma cattolico - Interpretazione dell'Apocalisse secondo la biopsichica - Conclusione del Divulgatore - Appendice. Testo completo dell'Apocalisse di San Giovanni com'è tramandata cattolicamente. Firenze, Stamperia Editoriale Parenti 1982, cm.15x21, pp.167,(5), brossura Supplemento n.2 a "Informazioni di Biopsichica".
Da collezione, come nuovo
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Available

Recently viewed...

Roma, Salerno Ed. 2008, cm.16x24, pp.460, brossura copertina figurata. Coll.Sestante,44. «Nessun poeta dell'emisfero occidentale del nostro secolo - ha scritto Harold Bloom - regge un confronto aperto con lui». Il libro ricostruisce le tappe esistenziali e le opere di Neruda, a partire dalle raccolte giovanili "Crepusculario" e "Veinte poemas de amor..." e racconta gli incontri con Borges, lo scrittore Guillermo de Torre e il poeta César Vallejo nel viaggio verso Oriente, dove Pablo soggiorna come console, mentre nascono le prime liriche di "Residencia en la tierra" che inaugurano una nuova scrittura. Quindi descrive la stagione di Neruda a Madrid, accolto con successo da García Lorca e i rappresentanti della Generazione del '27 e la maturazione politica del poeta a favore dell'impegno sociale e della Repubblica durante della guerra civile spagnola, che ispira il libro "España en el corazón". Negli anni Cinquanta, inseguito da un ordine di cattura del Presidente González Videla, Neruda raggiunge Parigi, quindi l'Italia e l'isola di Capri, dove vive il romanzo d'amore con Matilde Urrutia, reso noto dal film Il postino. Il capitolo finale, dopo la scoperta dei crimini di Stalin e l'adesione all'utopia socialista di Salvador Allende, racconta l'ultimo amore segreto del poeta, descrive il libro inedito "Álbum de Isla Negra", ricostruisce i giorni della morte e la leggenda del suo possibile avvelenamento...

EAN: 9788869733680
Usato, come nuovo
EUR 21.00
-23%
EUR 16.00
Available