CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La democrazia nel Brasile di Lula. Tarso Genro: da esiliato a ministro.

Author:
Publisher: Città Aperta Edizioni - Macondo Libri.
Date of publ.:
Series: Coll.Attraversamenti\,7.
Details: cm.14x21, pp.308,(4), brossura, cop.fig.a col. [copia allo stato di nuovo] Coll.Attraversamenti\,7.

Abstract: Se Lula, sindacalista ed esponente dl un cattolicesimo basato sulla liberazione globale della persona, è il simbolo del percorso democratico del Brasile, Tarso Genro ne è l'instancabile teorico. Esiliato in Uruguay durante la dittatura militare, sindaco di Porto Alegre negli anni Novanta, Genro è attualmente ministro dell'Educazione e del Consiglio dello sviluppo economico e sociale, che ha il compito di riscrivere la legislazione costituzionale brasiliana sulla base di un nuovo Patto tra le forze attive della società. La sua biografia ha il potere di rivelare lo spirito di un'epoca con i suoi conflitti profondi e i suoi valori.

EAN: 9788881371518
ConditionsUsato, buono
EUR 16.50
-39%
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#18560 Biografie
Note e appendice di Gaetano Milanesi. A cura di Ivo Bomba. Pordenone, Ediz.Studio Tesi 1994, cm.10,5x18, pp.LXX,99, brossura cop.fig.a col. Collez.Filo di Perle,69.

EAN: 9788876924231
Nuovo
EUR 7.75
-41%
EUR 4.50
2 copies
#21417 Arte Grafica
Firenze, Casa Editrice EDAM 1978, cm.21x25, pp.122, 30 illustrazioni in bn. nel testo e 72 tavole fuori testo di cui 12 a, a colori , brossura, copertina figurata a colori. Installatosi ventenne a Parigi, all'inizio del secolo, il pittore toscano Umberto Brunelleschi vi si affermò ben presto come illustratore, costumista e scenografo: fino a divenire, con Bakst ed Erté, Lepape e Barbier, uno dei protagonisti figurativi nell'Europa "deco". Questo volume ripropone oggi, attraverso una meditata selezione, la parte migliore della sua vasta opera nel campo della illustrazione e della grafica. L'ampio materiale illustrativo, a colori e in nero, è preceduto da una introduzione che lo inquadra storicamente e criticamente, e offre anche all'amatore e al collezionista una guida utile e sicura.
Usato, buono
Note: Segni alla copertina
EUR 28.41
-43%
EUR 16.00
Available
Milano, Rizzoli Editore 1973-1974, 4 volumi cm.23x30,5, pp.1724 complessive, centinaia di disegni, ill.e tavv.a col.nt. legature editoriali in mz.pelle e tela, titoli e fregi in oro ai piatti ant.e dorsi.
EUR 45.00
Last copy
#300114 Arte Grafica
Verona, Edizioni Ghelfi 1994, cm.15x22, pp.307 ill.bn. brossura copertina figurata.
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy