CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Il Profeta. Il giardino del Profeta.

Author:
Curator: Traduzioni di Paolo Branca.
Publisher: Bompiani Ed.
Date of publ.:
Details: cm.12,5x19, pp.231, brossura, cop.fig.a col. Tascabili Bompiani119

ConditionsUsato, molto buono
EUR 6.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Nicola Crocetti. Milano, SE Ediz. 1986, cm.10,5x19,5, pp.95, con alcune illustrazioni in bianco e nero. Brossura con bandelle copertina figurata a colori. Coll.Piccola Enciclopedia,20. Séguito incompiuto de "Il Profeta", capolavoro riconosciuto di Gibran, "Il giardino del Profeta" fu pubblicato postumo nel 1932. Gibran vi lavorò fino al giorno precedente la sua morte, avvenuta a New York il 10 aprile 1931. "Il giardino del Profeta" ha come argomento il rapporto tra l'uomo e la natura, ed esprime in particolare il desiderio che Gibran aveva di dissolverei e congiungersi in essa. Almustafà, l'eletto e l'amato, in cui Gibran adombra se stesso, ritorna alla propria terra natale (il Libano) dopo dodici anni di esilio nella città di Orfalese (New York). E come alla partenza, esaudendo le richieste del popolo, aveva pronunciato i sermoni sugli aspetti principali della vita dell'uomo, così al ritorno in patria egli si rivolge alla propria gente e ai nove che si sono eletti suoi discepoli: nel medesimo ruolo di chirurgo d'anime e con lo stesso tono del dispensiere di saggezza sociale, Almustafà-Gibran sermona ancora sulla vita e sul desiderio, sulle cose inanimate e sul tempo, su Dio e sull'esistenza.

EAN: 9788877107268
Usato, buono
Note: normali segni del tempo e tracce d'uso.
EUR 12.00
-25%
EUR 9.00
Last copy
Traduz.di P.Oppezzo. Con una nota di N.Crocetti. Ediz.con testo inglese a fronte. Milano, SE Ediz. 2005, cm.10,5x19,5, pp.151, alcune ill.bn.nt. brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Coll.Piccola Enciclopedia,7. L'opera è una riflessione sulla vita e sull'umanità, sulla sacralità dei gesti quotidiani e degli eventi che fanno parte dell'esperienza di ognuno, sulla crescita spirituale dell'essere umano. La sua struttura narrativa è molto semplice: si tratta di una serie di sermoni lirici e solenni ispirati alla Bibbia e alle tradizioni spirituali del Vicino Oriente.

EAN: 9788877100092
Usato, molto buono
EUR 14.00
-42%
EUR 8.00
Last copy
A cura di Isabella Farinelli. Milano, SE Ediz. 2001, cm.11x19,5, pp.177, brossura cop.fig.a col.con bandelle, Coll.Piccola Enciclopedia,157.

EAN: 9788877105035
Usato, buono
EUR 8.00
3 copies
Traduzione e commento di Francesco Medici. Cinisello Balsamo, San Paolo Ed. 2004, cm.10x16, pp.176, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana L'Antica Fonte,69. Un artista nel suo studio. Gibran amò sempre la solitudine e spesso eludeva i clamori del mondo per rifugiarsi nel silenzio della sua anima e nella pace del suo cuore. Questo volume custodisce un immenso tesoro spirituale sotto forma di scritti inediti (originariamente in lingua araba, inglese e francese), che spaziano dalla meditazione mistica, nello stile del Profeta, alla poesia, all'aforisma, all'evocazione di artisti come Rodin e Ryder, alla cesellatura di meravigliosi "cammei"? del fondatore del cristianesimo. I testi sono accompagnati da preziose tavole che documentano il genio pittorico (parallelo a quello letterario) di Gibran. Molte illustrazioni sono immagini impressionanti più volte incontrato "in sogno" dall'autore. Tra queste spicca l'immagine del Profeta Maometto a volto scoperto: caso estremamente raro nel panorama dell'arte islamica.

EAN: 9788821550850
Usato, molto buono
EUR 12.00
-41%
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Presentaz.di Claudio Magris. Milano, Longanesi Ed. 1974, cm.12x20, pp.332, brossura cop.fig.a col. Coll.Grande Libraria.
Usato, buono
EUR 9.00
3 copies
Traduzione di Tita D'agostini e Monica Fiorini. Milano Ponte alle Grazie 2007 cm.14x21, pp.248, brossura, copertina figurata a colori con bandelle. Cambogia 1970: un dipolomatico dell'ambasciata francese di Phnom Penh violenta una giovane khmer che aveva sorpreso a rubare. Cinque mesi dopo, la stessa ragazza viene ritrovata nella giungla a nord di Angkor, sventrata. Vicino al cadavere sono disposte delle offerte rituali. Parte l'inchiesta condotta da un poliziotto francese che ha scelto di lavorare lontano da casa per dimenticare un profondo dolore. Lo assiste un etnologo che approfitta delle indagini per verificare le sue conoscenze sulle popolazioni di quelle foreste. La ricerca della verità sembra procedere a ritroso nel tempo e nello spazio. Un salto indietro nella giungla tropicale, verso civiltà remote, le loro vestigia inesplorate e il loro "cuore di tenebra". L'ambiguità degli uomini, una natura sensuale e al tempo stesso ostile, il peccato originale del colonialismo: le ragioni del delitto efferato affondano in queste pulsioni contrastanti. Un disordine esistenziale descritto con precisione, scolpito da frasi che seguono la logica lucida e implacabile del thriller e l'atmosfera cupa e raffinata di un Oriente irrimediabilmente distante.

EAN: 9788879289108
Usato, come nuovo
EUR 14.50
-44%
EUR 8.00
Last copy
Milano, Guanda Editore 1990, cm.14x21, pp.112, brossura, copertina figurata con bandelle. Collana Prosa Contemporanea.

EAN: 9788877464477
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy
Traduzione di Andrea Zucchetti. Milano, Rizzoli - RCS Libri & Grandi Opere 2017, cm.15,5x23,5, pp.368, illustrazioni. legatura editoriale, sovraccoperta figurata a colori. Sin dai tempi del conquistador Hernán Cortés si racconta della Città del Dio Scimmia, detta anche la Città Bianca, un antico insediamento perduto da qualche parte nella Mosquitia, una foresta pluviale inesplorata dell'Honduras. Secondo le leggende, sarebbe stata fondata in quella regione inaccessibile per sfuggire agli invasori spagnoli, e nessuno l'ha mai cercata perché su di essa grava una maledizione: chiunque ne varcherà le mura verrà ucciso, dalla malattia o dal diavolo. Nel 1940, il giornalista e avventuriero Theodore Morde torna dalla giungla portando con sé centinaia di reperti e una storia misteriosa, ma si uccide senza rivelare il luogo esatto in cui si trova. Oltre settant'anni dopo, Douglas Preston si unisce a un team di scienziati per una ricerca senza precedenti. Nel 2012 sale per la prima volta su un piccolo aereo che trasporta il Lidar, una tecnologia segreta e avanzatissima in grado di mappare persino i terreni più ostili della foresta. In una piccola valle circondata da ripide montagne, le immagini mostrano non solo una città di grandi dimensioni totalmente sconosciuta, ma anche l'esistenza di una civiltà ignota. Per trovare conferma alle rilevazioni aeree, Preston e il team affrontano un viaggio durissimo e pericoloso nella foresta honduregna, combattendo contro piogge torrenziali, valanghe di fango, insetti, giaguari e serpenti velenosi. Tutto sembra finire bene, ma al ritorno l'autore e altri membri del gruppo scopriranno di essere stati contagiati da una malattia incurabile, e dagli effetti potenzialmente mortali...

EAN: 9788817094689
Usato, molto buono
Note: Segni d'uso alla sovraccoperta, interno come nuovo.
EUR 14.00
Last copy