CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Complotto spaziale.

Author:
Curator: Traduz.di Giampaolo Cossato, Sandro Sandrelli.
Publisher: Editrice Nord.
Date of publ.:
Series: Coll.Cosmo. Collana di Fantascienza. Serie Argento,43.
Details: cm.12,3x19,5, pp.211, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.Cosmo. Collana di Fantascienza. Serie Argento,43.

EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Paulette Peroni. Milano, Editrice Nord 1972, cm.12,3x19,5, pp.167, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.Cosmo. Collana di Fantascienza. Serie Argento,17.

EAN: 9788842900269
EUR 10.00
Last copy
Traduz.di Paulette Peroni. Milano, Editrice Nord 1971, cm.12,3x19,5, pp.186, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.Cosmo. Collana di Fantascienza. Serie Argento,4.
EUR 10.00
2 copies

Recently viewed...

Lucca,23-24 aprile 1993. A cura di S.Castelli, R.Domenici, C.Meossi, M.A.Papini. Milano, Editrice CSH 1993, cm.21x30, pp.312, alcune figg. e tabelle a un col.nt., brossura Cop.con margini ant.ingialliti, altrimenti ottimo esempl.
EUR 20.00
Last copy
#220240 Filosofia
EUR 30.00
2 copies
Kritische Ausgabe mit deutscher Übersetzung und Kommentar von Peter Schäffer. München, Wilhelm Fink Verlag 1973, cm.13,5x19, pp.X,300,(2), brossura, copertina fig. Humanistische Bibliothek. Reihe II: Texte, Band 21,I.
Note: Dorso un po' ingiallito, altrimenti come nuovo.
EUR 18.00
Last copy
Presentazione di Francesca Maria Crasta. A cura di Andrea Lamberti. Firenze, Olschki Ed. 2020, cm 17 x 24, xxiv-168 pp., brossura Centro di studi muratoriani. Modena. Biblioteca dell''edizione nazionale del carteggio di L.A. Muratori,14. Elaborato contestualmente alle Forze dell’intendimento umano e pubblicato da Lodovico Antonio Muratori per la prima volta nel 1745, la Forza della fantasia umana è tra i testi più fortunati della vasta produzione muratoriana. Possessioni demoniache, stregoneria, ossessioni, manie irrazionali, sogni e l’intera gamma dei fenomeni onirici misurano da una parte lo strapotere della fantasia, dall’altra l’indebolimento della ragione, imponendo una nuova interrogazione sul rapporto tra le due facoltà, in una prospettiva non più metafisica, ma già pienamente antropologica. Fin da subito posta al centro delle polemiche intorno alla magia e alla stregoneria sorte in Italia verso la metà del Settecento, l’opera resta degna d’interesse ancora alla fine del secolo e nel corso di quello successivo, a partire dalla diffusione della psicologia sensistica in Italia. Utilizzata nella trattatistica psicologica anche per il vasto repertorio di casi e di esempi relativi alla potenza immaginativa, favorita da uno stile di scrittura chiaro ed efficace, la Forza della fantasia mette in gioco gli elementi più caratteristici dello spirito muratoriano. A un’attenta analisi della natura umana è unita la difesa di un razionalismo ‘dolce’, spinto fino a indagare le zone più recondite dello spazio onirico, con uno sguardo nuovo, capace di destare l’interesse dei lettori su questi argomenti, ancora tra Otto e Novecento.

EAN: 9788822266835
EUR 30.00
-10%
EUR 27.00
Orderable