CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Orlando.

Author:
Curator: Traduz. e note di Grazia Scalero. Introduz.di Grazia Livi.
Publisher: CDE su licenza Mondadori.
Date of publ.:
Series: Coll.I Grandi Libri.
Details: cm.13,5x21, pp.319,(5), legatura editoriale cartonata, con sopracoperta figurata a colori. Coll.I Grandi Libri.

EUR 8.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di Alessandra Scalero. Milano, Garzanti 1978, cm.11x18, pp.XVI,235, tascabile, copertina figurata. Coll.I Grandi Libri,220. Questo romanzo è stato ispirato alla Woolf dalla sua grande amica e amante Vita Sackwille-West. L'opera è una grande metafora elisabettiana-ariostesca sulle metamorfosi dell'Inghilterra. Si parla di un androgino, Orlando, ma nella realtà si parla di Vita Sackwille-West che amava spesso vestirsi da uomo

EAN: 9788811582205
EUR 7.00
Last copy
A cura di Grazia Livi. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1982, cm.13x20, pp.(2),81,(5), brossura, sopraccoperta. Coll. Passaggi, 4. Prima edizione italiana.
Note: Strappetto di 2 cm. al margine sup. della sopraccoperta anteriore; dedica ms. all'occhietto.
EUR 8.00
2 copies
Traduz.di Giulio De Angelis. Milano, Garzanti Ed. 1982, cm.11x17,7, pp.XXIII,368, tascabile,cop.fig.a col. Coll.I Grandi Libri.
Note: Macchia di umidità ai tagli delle pagine. Interno fruibile.
EUR 6.00
Last copy
Introduzione di Luisa Muraro. Traduzione dall'inglese di Adriana Bottini. Milano, Feltrinelli 1982, cm.12,5x19,5, pp.248, brossura copertina figurata. Collana Universale Economica Feltrinelli,855.
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz. di Emanuele Bernasconi e Adriano Manesco. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1976, cm.13,5x20, pp.357,(3), 417 ill.in bn.nt. e 16 tavv. a col.ft., brossura, cop.fig.a col. Coll. Oscar Studio,41.
Note: copia un po' ingiallita ma molto ben tenuta.
EUR 7.00
Last copy
Ricchissima e utilissima cronologia dell'arte in Italia, disposta in tavole sinottiche dalla preistoria al Novecento, con artisti, opere, luoghi, musei, monumenti, percorsi urbanistici. Presentazione di Carlo Bertelli. Volume complementare alla Storia dell'arte italiana. Milano, Electa Bruno Mondadori 1987, cm.21x30, pp.134 numerose figure bianco e nero e a colori nt. legatura editoriale in tutta tela.
Note: MANCANTE DELLA SOPRACOPERTA.
EUR 9.90
Available
Storia, selvicoltura, evoluzione nel territorio fiorentino. Firenze, Olschki Ed. 2017, cm 17 x 24, viii-190 pp. con 86 figg. n.t., brossura Giardini e paesaggio,48. Questo libro può essere letto come un percorso di preparazione all’ingresso in un bosco. Invito alla comprensione: attraverso le caratteristiche ambientali – clima e suolo – che influenzano la vegetazione, come questa si sviluppa e come si evolve fino a formare i boschi. E ancora: illustrazione dei metodi selvicolturali più comuni per i tagli dei cedui e delle fustaie e brevi accenni di storia, dai provvedimenti di legge alle trasformazioni forestali avvenute nei secoli passati dal governo mediceo fino allo Stato italiano. Ma è soltanto dopo che la soglia è stata varcata, per così dire, che il bosco domanda la precisione dello sguardo. S’indagano con passione e acutezza le caratteristiche forestali del territorio fiorentino, dalla Val d’Era fino all’Alto Mugello. Sono passati al vaglio dell’osservatore tutti i principali tipi di bosco, naturale e artificiale, presenti: di ognuno se ne traccia storia, evoluzione e aspetti selvicolturali. Completano il quadro alcuni comprensori particolari - Colli Alti Fiorentini, Vallombrosa - e una breve ricognizione sulle Foreste demaniali della Regione Toscana e le aree protette. Così il lettore può posare il libro e fare delle parole una pratica d’esperienza.

EAN: 9788822264909
EUR 19.00
-10%
EUR 17.10
Orderable
Lugo, Università Popolare di Romagna 1987, cm.16,5x24, pp.354, brossura copertina figurata.
EUR 10.00
Last copy