CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#219274 Arte Saggi

Vie de Nicolas Poussin, considéré comme chef de l'Ecole Françoise, suivie de notes inédites et authentiques sur sa vie et ses ouvrages, des mesures de la statue de l'Antinous, de la description de ses principaux tableaux, et du catalogue de ses oeuvres complètes.

Author:
Publisher: Chez P.Didor l'Ainé et Ant.-Aug.Renouard.
Date of publ.:
Details: cm.17x27,5, pp.(2),78, un ritratto inciso di N.P. all'antiporta e 36 tavv. incise ft., rileg.fine '800 in cartone marmorizzato, tassrllo in pelle con titoli e filetti in oro applicato al dorso. Lievi mende alle cuffie e agli angoli dei piatti. Esemplare fresco e marginoso impresso su carta d'Olanda.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 210.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#83081 Archeologia
Traduzione di Marcello Piperno. Ginevra, Ediz.Nagel 1976, cm.17x23, pp.231, 76 tavv.a col.e 141 ill.bn.nt. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Coll.Archaeologia Mundi, Enciclopedia Archeologica.
Usato, molto buono
EUR 13.00
Last copy
#210857 Arte Saggi
A cura di Fausta Squatriti. Firenze, Nardini 2015, cm.25x28, pp.192, alcune figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col.con bandelle. Si legge come un romanzo la ricostruzione storica che Fausta Squatriti ha condotto sulla famiglia del tessitore Agostino Angioletti, e di suo figlio Angelo a lanciarsi nell'impresa del tutto straordinaria della tessitura, con un modernissimo telaio Jacquard appositamente costruito, di un grande arazzo di 12 mq dedotto da un dipinto dell'accademico Jean Leon Gérôme: quel Pollice verso, allora più famoso de La Gioconda, il cui significato simbolico è ancora oggi presente nella gestualità comune. Il cimelio rimase custodito in famiglia (poco amato) per oltre un secolo, e soltanto ora è ampiamente rivalutato, portando all'attenzione contemporanea un oggetto in grado di incorporare gli ultimi palpiti del romanticismo. Palpiti esemplificati dal connubio tra l'eccesso di artisticità del Kitsch e l'alta qualità tecnologica espressa dalla lungimiranza di un'impresa familiare milanese alla fine dell'Ottocento che, nel volgere di due sole generazioni, aprì e chiuse una straordinaria vicenda imprenditoriale, qui ricostruita nei risvolti romanzeschi delle vite dei protagonisti e dei testimoni coi loro sogni, le loro ambizioni, i successi e gli errori...

EAN: 9788840441887
Usato, molto buono
EUR 25.00
-50%
EUR 12.50
3 copies
#313433 Archeologia
Torino, Ananke Ed. 2004, cm.17x24, pp.87, num.ill.a col.nt. brossura cop.fig.a col. La Libia, da pochi anni aperta al turismo occidentale, possiede un patrimonio archeologico di primissimo piano. Leptis Magna, città e porto romano di straordinaria importanza, sia dal punto di vista strategico che commerciale, è il più significativo sito archeologico libico, e sicuramente uno dei più affascinanti dell'intera area nordafricana. Il volume, realizzato in tre è strutturato in due parti: la prima contiene un'ampia descrizione di Leptis, piante dei monumenti e ricostruzioni, la seconda una ricca documentazione fotografica a colori delle rovine.

EAN: 9788886626965
Usato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy