CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶
#220304 Economia

Il portolano del mondo economico. Cifre e notizie sistematicamente ordinate paese per paese.

Publisher: Banca Commerciale Italiana, Ufficio Studi.
Date of publ.:
Details: 2 voll. cm.20x27,5, pp.XXIII,XV,741, legature editoriali cartonata.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 40.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#30341 Arte Saggi
Contiene biografie di G.Asdrubali, A.Bragaglia, D.Cantatore, G.Casetti, E.Echeoni ed altri. Padova, Cedaie Ed. 1992, cm.21x26, pp.191, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.nt. brossura con cop.fig.a col. Collana Conoscere per Progettare.
Usato, molto buono
EUR 36.15
-69%
EUR 11.00
Available
#130542 Regione Veneto
Venezia, Istituto Veneto di Scienze Lettere ed Arti 2009, cm.16x24, pp.XXVIII,350, brossura con cop.fig.a col. con bandelle. Collana Memorie.Classe di Scienze Morali, Lettere ed Arti,CXXIX. [volume nuovo] A partire dalla seconda metà del Quattrocento inizia la diffusione capillare, anche sul territorio veneto, dei monti di pietà, istituzioni bancarie di origine francescana dalla forte caratterizzazione sociale. Nel 1490 anche Verona approva la nascita di un banco di pegno ‘cristiano’, la cui esperienza, attraverso alterne vicende, raggiunge la piena maturità (gestionale, amministrativa, finanziaria) nel corso del XVIII secolo. L’autore, ricostruendo sinteticamente il contesto socio-culturale di nascita del banco atesino, entra nel dettaglio della vita del Monte nel Settecento. Lo studio evidenzia la struttura organizzativa e l’andamento economico-finanziario dell’istituzione creditizia. Tale analisi viene però inserita nel quadro della vita economico-sociale della città e poi rapportata al generale sistema dei banchi diffusi nella Repubblica veneta.

EAN: 9788895996172
Nuovo
EUR 30.00
-50%
EUR 15.00
Available
#132634 Regione Veneto
Padova,19 Febbraio 2 Aprile 2000. Milano, Federico Motta Ed. 2000, cm.12,5x18,5, pp.319, num.ill.bn.nt., brossura, cop.fig.a col.

EAN: 9788871792453
EUR 19.62
Last copy
Presentazione di Leonella Coglievina. Roma, Salerno Ed. 2003, cm.17x24, pp.128, brossura con bandelle. Collana Quaderni di Filologia e Critica,XVII. Le stampe dantesche postillate è il primo volume di una serie di studi che indagano sullo studio e la tradizione delle rare edizioni dantesche a stampa. Questo volume è dedicato alle edizioni della Commedia e del Convivio stampate tra Quattro e Cinquecento che, passate tra le mani di lettori e studiosi anonimi, noti o riconoscibili, sono state studiate e annotate a mano nel corso dei secoli. Il libro è il risultato di indagini condotte nei fondi librari delle Biblioteche Marucelliana, Medicea Laurenziana, Riccardiana, dell'Accademia della Crusca e della Società Dantesca. Ben 73 volumi postillati sono qui catalogati e minuziosamente descritti.

EAN: 9788884024053
Nuovo
EUR 18.90
-31%
EUR 13.00
Available