CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Prefazioni e polemiche.

Author:
Curator: A cura di Luigi Piccioni.
Publisher: Gius.Laterza & figli.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.405, brossura intonso, [copia in ottimo stato]. Collana Scrittori d'Italia,13.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 45.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Mario Meneghini, nuova present.di B.T.Sozzi. Firenze, Sansoni Ed. 1978, cm.13,5x21, pp.XII,XIX,324, legatura editoriale dorature al dorso. Collana Biblioteca Carducciana.
Usato, come nuovo
EUR 20.66
-56%
EUR 9.00
Available
Scelte e commentate da Luigi Piccioni Firenze, Le Monnier 1934, 1935, cm.14x21, pp.118, brossura
Da collezione, buono
EUR 8.00
2 copies
A cura di Bartolo Anglani. Roma, Salerno Ed. 2001, cm.12,5x19,5, pp.221, brossura con copertina con placchetta applicata fig.a colori. Collana Faville,10. Due anni prima di morire a Londra, nel 1788, Giuseppe Baretti pubblicò sull’«European Magazine» tre invettive contro Hester Thrale, colpevole di aver tradito la venerata memoria di Samuel Johnson e, soprattutto, di aver sfidato le convenienze sociali sposando in seconde nozze il musicista italiano Mario Piozzi. Scritte in un inglese vivace e colorito, le invettive barettiane sono state tenute sempre in disparte, come manifestazioni “scorrette” di violenta misoginia. Note finora a una cerchia ristretta di studiosi, le Strictures vengono qui finalmente pubblicate nel testo originale, con traduzione a fronte.

EAN: 9788884023278
Nuovo
EUR 10.00
-31%
EUR 6.90
Available
Scelte e commentate ad uso delle scuole da L.Piccioni. Firenze, Le Monnier 1935, cm.14x21, pp.XIV-120, brossura
Da collezione, molto buono
Note: Aloni alla copertina, interno intonso.
EUR 6.00
Last copy

Recently viewed...

Introduzione Massimo Pallottino. Milano, Euroclub su Licenza Bompiani 1998, cm.16x24, pp.464, centinaia di figure bn.e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Antiche Civiltà. Viene riproposto questo compendio della storia, della cultura e dell'arte etrusca in un volume di facile consultazione, nato dalla collaborazione di ricercatori di tutta Europa e confluito in due mostre, a Parigi e Berlino. Il volume rappresenta una descrizione, un'interpretazione ed un'integrazione delle mostre. Per ciascuno dei diversi settori ed argomenti si è proposto un testo introduttivo affidato alla competenza di uno specialista, accompaganto da illustrazioni integrative di soggetti relativi anche a materiali e complessi non esposti nelle mostre.
EUR 19.00
2 copies
Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1974, cm.15x22, pp.217, legatura ed. sopraccop.fig.a col.
EUR 5.00
3 copies