CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'inarrivabile vita. Lettura di Pavese.

Author:
Publisher: FirenzeLibri Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Saggi,31.
Details: cm.15x21,5, pp.310, brossura cop.fig. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. Saggi,31.

Abstract: Questo studio è un tentativo di delineare, fin dagli anni giovanili, l'itinerario poetico e umano di Cesare Pavese (una lettura sul filo del rapporto arte-vita, poetica-esistenza). Questo nodo di arte e vita, pur così stringente e costringente, è lontano mille miglia, tuttavia, in lui, da ogni romantica, nebulosa fusione e confusione dei due termini, da formule ambigue, equivoche, del tipo "arte come vita" e "vita come arte". Un Pavese, insomma, visto al di là del mito, ingom-brante e fastidioso, che ne ha spesso pregiudicato, negli anni, una onesta e serena lettura e restituito invece ai miti della sua arte, a quell'accento dolente ed elegiaco (portato sui temi dell'infanzia, della campagna, della donna, della solitudine, del destino), che si fa spesso, nelle sue pagine, struggente poesia.

EAN: 9788876224065
ConditionsNuovo
EUR 18.08
-50%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura e con introduzione di Maria Bianca Luporini. Firenze, Sansoni 1967, cm.15x21,5, pp.LVI,1788, legatura editoriale cartonata ,dorature al piatto e al dorso. Coll.Le Voci del Mondo.
Usato, molto buono
EUR 24.00
Last copy
A cura di Claudia Casali. Firenze, Gli Ori 2013, cm.23x28, pp.126, num.figg.a col. brossura cop.fig.a col. Ediz. italiana e inglese. Il volume di supporto alla mostra al MIC di Faenza propone una serie di opere, per lo più vasi, che Pizzi Cannella ha realizzato in ceramica: qui infatti, l'artista romano, per la prima volta, si confronta con la produzione ceramica. "Pizzi Cannella - dice Claudia Casali - racconta la sua fabula picta, la sua storia iconografica, con un supporto a lui nuovo, la ceramica, attraverso una forma antica, il vaso, comune a tutte le civiltà e le culture. In una proiezione tra reale e fantastico, si susseguono immagini come ricordi, riflessioni, sinopie di fantasmi, nuove scoperte, allusioni in quella che diviene per l'artista, a tutti gli effetti, un'esperienza estetica nuova, un prontuario di impressioni, di sensazioni, di dejà-vu, in una grande collezione di esotiche realtà, dove è presente la consapevolezza del viaggio e della scoperta".

EAN: 9788873365037
EUR 28.00
-50%
EUR 14.00
Available
Illustrazioni di Aldo la Duca. Bergamo, Istituto Suore Sacramentine di Bergamo 1990, cm.21x30, pp.110, con illustrazioni a colori. Brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy