CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lettere. Letras. Cartas. Carteggio.

Author:
Curator: Introduzione di Eugenio Garin. Commento di Gaetano Foresta.
Publisher: FirenzeLibri Editore.
Date of publ.:
Series: Coll.I Libri di Massimiliano Boni. DUE, Discussioni e Carteggi,2.
Details: cm.13,5x21, pp.120, brossura cop.fig. Coll.I Libri di Massimiliano Boni. DUE, Discussioni e Carteggi,2.

Abstract: Il carteggio tra Giovanni Boine e Miguel de Unamuno è assai breve ma tale brevità è compensata dalla bellezza ed intensità spirituale di quasi tutte le lettere. Così che queste lettere hanno un valore, per così dire, autonomo, appunto per la loro bellezza ed umanità e, naturalmente, un valore critico e biografico perché aiutano a meglio comprendere sia lo scrittore italiano, in alcuni suoi aspetti ed in particolar modo nei suoi rapporti con il modernismo, sia il grande scrittore spagnolo.

EAN: 9788876224058
EUR 13.00
-38%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#22286 Arte Restauro
Firenze,Galleria degli Uffizi dall'11/1/1990. A cura di Marco Ciatti. Firenze, Edifir 1990, cm.21x28, pp.141, numerose issime illustrazioni bn.e a colori, brossura copertina figurata a colori.
EUR 12.91
-14%
EUR 11.00
Last copy
Traduzione di Ida Sassi. Milano, Adelphi Ed. 2000, cm.12,5x19,5, pp.185, brossura con sopracoperta figurata a colori. Coll.Gli Adelphi,179. Che ci fa Maigret dietro il bancone di un bistrot di periferia? E perchè mai c'è un agente di polizia che serve ai tavoli? E' una lunga storia. Tutto è cominciato in una fulgida giornata di febbraio: uno sconosciuto ha chiamato Maigret dicendo di essere braccato e in pericolo di vita. Il solito burlone? Un esaltato? Ma lo sconosciuto ha continuato a chiamare, a invocare aiuto, tracciando con i suoi spostamenti una mappa dall'angoscia, un diagramma del terrore. E quella stessa notte il corpo dell'uomo, barbaramente accoltellato, è stato ritrovato in place de la Concorde. Da allora il commissario non ha più pace. Quel morto gli appartiene, è suo e ne vuole rintracciare la storia e vendicarne la morte, come fosse un amico.

EAN: 9788845915857
EUR 6.00
Last copy
#302425 Arti e Mestieri
Ecofor Service - Forti holding 2007, cm.31x34, pp. legatura editoriale copertina figurata a colori. “Gli opifici della vanità” è una ricerca fotografica analogica sul comprensorio pisano delle concerie di pelli e cuoio, vero e proprio top qualitativo a livello nazionale ed internazionale. E’ un percorso visivo non convenzionale, in bianco e nero e colore, attraverso le fasi di lavorazione dei pellami in cui la materia prima, grezza e sporca, si trasforma stupendamente in accessorio ricercato ed apprezzato, che distingue, dona bellezza ed un pizzico di vanità a chi lo indossa.
EUR 10.00
Last copy
Prefazione di Marco Pesatori. Milano, Anima Edizioni 2024, cm.15x21, pp.158, brossura copertina figurata a colori. Collana Saggi per l'Anima. È davvero il tempo di una rivoluzione? Il passaggio di Plutone in Aquario è un evento astrologico fra i più significativi, che colorerà di sé il prossimo ventennio e su cui molti – astrologi compresi – hanno già riposto speranze, ansie, sogni, fantasie, paure e ideali. Lo sguardo al passato, tra dichiarazioni di indipendenza, Rivoluzione Francese e Rivoluzione Industriale, unito alla natura stessa di Plutone e dell’Aquario proiettano sul futuro scenari colmi di agitazione, ribellione e spinta rapida verso la realizzazione di un mondo iper-tecnologico, egualitario, virtuale e ultra-umano. Ma se ogni disegno del cielo non è mai uguale al precedente, è possibile fare una “pre-visione”? Se i simboli sono esseri viventi, che si modificano insieme a noi, possiamo aspettarci una rivoluzione ai nostri tempi? In che modo le nostre vite e la riflessione astrologica possono entrare in sintonia con la diversità del tempo di Plutone in Aquario? L’epoca di Plutone in Aquario rappresenta la possibilità di accedere alla polarità opposta. Essa può essere vissuta come opportunità creativa, esperienza d’amore che infiamma e che, lungi dal generare inquietudine o angosce di morte, suscita entusiasmo.

EAN: 9788863656879
EUR 16.00
-23%
EUR 12.30
Available