CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Viaggio in bicicletta ed altri scritti di viaggio e di paesaggio.

Author:
Publisher: FirenzeLibri Editore.
Date of publ.:
Details: cm.13,5x21,5, pp.203,8 tavole fuori testo, brossura copertina figurata. Collana I Libri di Massimiliano Boni. Viaggi in Italia,5.

Abstract: Faenza, Forlì, Meldola, la vallata di Civitella, Santa Sofia, San Pietro in Bagno, il passo dei Mandrioli, la Punta del Carnaio, La Verna, il Casentino, Bibbiena, Poppi, Arezzo, Siena, Montecatini, Pisa, Lucca, Pistoia, Porretta Terme ed altri paesi sono, nel libro, descritti in modo suggestivo. Famose poi sono alcune in-terpretazioni o rievocazioni: San Francesco d'Assisi alla Verna, la Siena dell'età dei Comuni a Siena, Catilina a Pistoia. Nella seconda parte sono raccolti tutti i migliori scritti di viaggio che l'Oriani inserì nelle altre sue opere e sono dedicati al paesaggio laziale, a Roma antica e moderna, alla Via Emilia, al mare Adriatico, al capanno di Garibaldi, a Bologna, a Casalecchio, ad Alfonsine, al Porto di Genova.

EAN: 9788876224669
ConditionsNuovo
EUR 15.00
-34%
EUR 9.90
Available
Add to Cart

See also...

A cura di Eugenio Ragni. Roma, Ed.Salerno 1977, 2 volumi. cm.16x24, pp.XLVI,568,VIII,490, legature editoriali in tutta tela, sopracoperte. Collana I Novellieri italiani,82.

EAN: 9788884020291
Nuovo
EUR 120.00
-61%
EUR 46.00
Available
A cura di Giulio Cattaneo. Firenze, Vallecchi Ed. 1971, cm.14x21,5, pp.358, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Ottocento Italiano-Narratori.
Usato, buono
Note: Strappo alla sovraccoperta.
EUR 10.00
Last copy
Prefaz.di Giovanni Borelli. Bologna, Licinio Cappelli Editore 1931, cm.12x19, pp.LIII,(2),348, legatura editoriale cartonata. Collana Opera Omnia di Alfredo Oriani a cura di Benito Mussolini,XXIX.
Usato, buono
Note: Timbro ex libris. Dorso con mende.
EUR 10.00
Last copy
Rocca San Casciano, Licinio Cappelli Ed. 1943, cm.12x18,5, pp.326, legatura ed. (Cerniere anteriore della legatura rotta ).
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#26135 Filosofia
Postfazione di Gianluca Bocchi. Milano, Medusa Edizioni 2009, cm.12,5x21, pp.302, brossura soprac. Collana Argonauti,36. Ci sono, nelle scienze umane, domande profonde. Sono domande che, nel corso dei secoli, hanno suscitato i miti dell'antichità, i riti che segnano il passaggio della conoscenza e della saggezza di generazione in generazione. Questa umanità "nascosta", liminale, abita in ciascuno di noi e si trasmette nelle comunità tramite i racconti, le piccole o grandi epopee della vita quotidiana. È qui che sorge la materia prima dell'esatta fantasia che costituisce il nostro sapere e, insieme, i nostri affetti. Questo libro è intessuto di tale materia, parla delle storie con la trama stessa che le costituisce. Storie che compongono la struttura della scienza, ma anche storie che emergono vive ai confini dell'Europa, nella Bucovina romena, dove ancora draghi, mostri, orchesse antropofaghe marcano la frontiera tra il mondo umano e la sylva naturalis della foresta. Memoria e oblio si intrecciano e si alimentano a vicenda, in questa avventurosa scoperta delle relazioni profonde che gli uomini e le donne hanno con le società che abitano e con il passato che, inevitabilmente, ritorna in forma di racconto o, talvolta, di doloroso sintomo. A far da cornice all'etnografia sociale qui proposta, interviene la grande poesia di Paul Celan, che dalla Bucovina apprese le prime suggestioni e i "materiali sonori" del suo canto.

EAN: 9788876981784
EUR 19.50
-38%
EUR 12.00
Last copy
#30867 Filosofia
Napoli, Guida Editori 1988, cm.14x22,5, pp.122, brossura Stato di nuovo. Collana Ricerca. Filosofia.

EAN: 9788870429169
Usato, come nuovo
EUR 9.81
-38%
EUR 6.00
Available
Roma, Istituto dell'Enciclopedia Italiana-Treccani 1992, cm.24x32, pp.870, centinaia di ill.bn.nt.e tavv.a col.ft. legatura ed.in mz.pelle, titoli e fregi in oro al dorso.
Usato, come nuovo
EUR 40.00
Last copy