CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'impero del cielo.

Author:
Curator: Romanzo fantastico.
Publisher: R.Bemporad & F.
Date of publ.:
Details: cm.18x26, pp.XX,188, rilegatura nuova in mezza tela, copertina a colori internamente mantenuta ma con angolo mancante. Parzialmente intonso.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 48.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Par Ph.-E.Legrand. Ediz.con testo a fronte. Paris, Les Belles Lettres 1966, cm.13x20, pp.246, brossura Collection des Universités de France.
EUR 32.02
-40%
EUR 19.00
2 copies
Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2006, cm.17x25, pp.VIII,279, legatura editoriale cartonata sopraccoperta figurata a colori. Coll.Archivum Gregorianum, 8. Il volume esamina uno scritto che testimonia l'utilizzazione e la fortuna, nel X secolo, dei Moralia in Iob di Gregorio Magno; di questo scritto, edito solo per porzioni limitatissime di testo, si prendono in esame i rapporti intercorrenti con il commento gregoriano al fine di stabilire le caratteristiche del metodo di lavoro del suo autore che, secondo la tradizione, ricopriva la carica di magister scholarum nel monastero di San Vincenzo a Metz nella seconda metà del X secolo. Attraverso l'analisi della fonte gregoriana, condotta su un codice conservato a Cambridge (ms. Cambridge, Trinity College 141) ritenuto particolarmente importante e significativo, si identificano i brani dei Moralia con i quali Adalberto ha costruito i quasi duecento capitoli che costituiscono lo Speculum e si propongono alcune ipotesi sulla genesi e destinazione dell'opera, consentendo in tal modo di collocarla nel quadro storico delle epitomi dei Moralia. L'esame della tradizione manoscritta ha inoltre permesso di raggiungere un primo importante risultato con l'individuazione della tradizione bipartita dello Speculum e con l'identificazione delle due diverse redazioni del prologo, nonché con l'identificazione dell'epilogo, testi dei quali si offre l'edizione.

EAN: 9788884501844
Usato, come nuovo
EUR 27.00
-37%
EUR 17.00
Available
#252379 Regione Umbria
Mostra itinerante internazionale, ottobre 1989 - dicembre 1992. A cura di Luciano Tosi. Perugia - Milano, Electa - Editori Umbri Associati 1989, cm.22x24, pp.163,(1), testo su 2 colonne, numerose foto e facsimile in nero nt., brossura, sopraccoperta fig. a colori

EAN: 9788843529216
Usato, molto buono
EUR 20.66
-51%
EUR 10.00
Last copy
Genova, Vincenzo Costa Editore 1833, 2 volumi rilegati un uno. cm.9x14, pp.143,224, rilegatura in mezza pergamena.
Usato, molto buono
EUR 25.00
Last copy