CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ecovillaggi. Una soluzione per il futuro del pianeta?

Author:
Publisher: Edizioni GB.
Date of publ.:
Series: Coll.Ecologia dell'Ambiente, Corpo e Mente.
Details: cm.14x21, pp.192, 20 ill.a col. brossura cop.fig.a col. Coll.Ecologia dell'Ambiente, Corpo e Mente.

Abstract: È un libro-guida degli ecovillaggi e comunità italiani e del mondo, che si propongono di sviluppare unità lavorative, sociali, culturali, ecologiche e autosufficienti, alternative al tipo di realtà inquinanti e stressanti dell'organizzazione capitalistiche del lavoro e della società d'oggi.

ConditionsNuovo
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Roma, Archivio Izzi Ed. Ist.per la Storia del Risorgimento Italiano 2000, cm.17x24, pp.X-185, brossura sopraccop.

EAN: 9788885760912
EUR 18.59
-35%
EUR 12.00
Available
Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro 1994, cm.12x17, pp.59,(5), brossura, cop. muta, sopraccoperta fig. applicata al dorso. Coll. La Coda di Paglia, 28.

EAN: 9788844412838
Usato, buono
Note: Sottolineature a lapis nel testo.
EUR 9.90
Last copy
Traduzione e cura di Mario Rubino. Palermo, Sellerio 2009, cm.12x16,8, pp.434, brossura sovraccoperta illustrata a colori. Collana La Memoria. 799. Il romanzo più noto della prima vera autrice di best seller internazionali, da cui fu tratto un film epocale. La hall del Grand Hotel intreccia destini indipendenti, che il ruotare della bussola sigla simbolicamente: gente che va, gente che viene. Grand Hotel, della austriaca Vicki Baum, è stato uno dei primi best seller internazionali. Pubblicato in Germania nel 1929, presto tradotto in tutta Europa, già nel 1932 era diventato quel film da Oscar (con Greta Garbo e John Barrymore) che oggi ricordiamo meglio del romanzo che ne era all’origine: con la battuta finale – «Grand Hotel, gente che va, gente che viene» – che volgarizzava la fine del libro: «Si entra, si esce... si entra, si esce... si entra, si esce... Del resto è così che è la vita». Difatti è l’ambientazione – il Grand Hotel, appunto, in quegli anni simbolo popolare di vita privilegiata e moderna, sogno di massa –, il principale fattore, forse, del grande successo di lettori. «Gli hotel offrono opportunità infinite – asserisce la scrittrice Monica Ali –. Ogni ospite potenzialmente ha una storia. Altre storie nascono quando gli ospiti interagiscono. Basta il ruotare di una porta girevole. Grand Hotel, di Vicki Baum, dimostra questo principio alla perfezione. Sei persone si fermano in un albergo e nei successivi cinque giorni le loro vite si intrecciano. Il romanzo si muove tra personaggi storie e luoghi diversi e solo il Grand Hotel fa da collante a tutti questi frammenti». Un movimento frenetico, che trascina il tragico passato di ciascun personaggio in un’apparente pausa del presente in cui al contrario i destini si compiono; e questo è reso dall’autrice con una strategia narrativa, con un «montaggio» visivo significativamente attuale: l’affaccendato cicaleccio della hall dell’albergo, l’aprirsi e il richiudersi della bussola rotante, scandiscono i diversi quadri della trama, come se i sei personaggi ogni volta fossero zoom che inquadrano e lanciano in primo piano i volti isolati, presi da una moltitudine indifferenziata. E come se le mura dell’albergo racchiudenti i personaggi, rappresentassero al contrario la città che escludono, metafora della sterminata e modernissima metropoli berlinese. Sicché Grand Hotel, best seller senza apparenti pretese simboliche, mostra oggi la forza di figurare la moderna folla solitaria al suo nascere, la massa anonima, dentro cui s’ammucchiano innumerevoli tragedie silenziose, l’una affiancata all’altra ma prive perfino dell’energia esistenziale di accorgersi l’una dell’altra.

EAN: 9788838924484
Usato, molto buono
EUR 14.00
-36%
EUR 8.90
Last copy
#252752 Storia Medioevo
Torino Soc.Ed.Internazionale 1980, 2 volumi. cm.13,5x19,5, pp.460, 416, num.tavv.a col.ft. legature editoriali in imitlin, titoli e fregi in oro ai piatti e dorsi, in cofanetto. Coll.L'Europa e il Mondo dal Medioevo ad Oggi.

EAN: 978-880503606
Usato, come nuovo
EUR 23.00
2 copies