CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

I segreti di Parigi.

Author:
Publisher: Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Oscar bestsellers.
Details: cm.12x19, pp.280, brossura copertina figurata a colori. Coll.Oscar bestsellers.

Abstract: Parigi è senz'altro una delle capitali europee più visitate dagli italiani, eppure quasi nessuno si discosta dagli itinerari consueti: Tour Eiffel, Notre-Dame, Quartiere latino, Champs-Elysées. In questo modo i luoghi, le opere d'arte, i monumenti, "logorati" dalla loro stessa celebrità, finiscono per appiattirsi e diventare semplici figurine da collezionare, ma allora non fa più molta differenza guardarne la riproduzione seduti sul divano di casa o l'originale nella realtà. Con questa nuova e arricchita edizione del suo best seller "I segreti di Parigi" Corrado Augias, fine e appassionato conoscitore della Ville Lumière, ci guida alla scoperta dei suoi angoli più appartati, delle tracce meno appariscenti del suo luminoso passato, ci fa conoscere artisti e personaggi entrati nella leggenda che hanno vissuto in quei "cinquemila ettari del mondo dove si è più pensato, più parlato, più scritto". Così ogni pagina rivela alcuni dei tanti "segreti" della città o racconta episodi - tragici, comici, sentimentali, macabri, eroici ed erotici - che hanno trovato in Parigi, capitale della vecchia Europa, il luogo ideale per passare alla storia: dai torrenti di sangue (finto) sul palcoscenico del Grand-Guignol ai fiumi di alcol (vero) che alimentarono la poesia di Verlaine e la pittura di Utrillo, dagli amori mercenari delle mademoiselles di Pigalle agli attacchi isterici delle pazienti di Charcot nei reparti della Salpëtrière...

EAN: 9788804434825
EUR 11.50
-56%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

See also...

Milano, Mondadori Ed. 2010, cm.14,5x22,5, pp.385, legatura editoriale con sopracoperta figurata a colori. Il libro raccoglie alcune storie, antiche e recenti, relative al Vaticano, Stato sovrano, unico esempio negli ultimi venti secoli di una confessione religiosa strutturata rigidamente in forma politica e statuale. Si inizia da Nerone e dalla condizione dei cristiani nel I secolo d.C. Si narra di Costantino e della famosa e apocrifa donazione al primo pontefice; di Marozia, concubina papale forse all'origine della leggenda medievale della "papessa Giovanna". Si svelano fatti e misfatti di moltissimi pontefici, dall'umile Celestino V all'arrogante Bonifacio VIII, dal mite ma "rivoluzionario" Giovanni Paolo I al discusso Pio XII. Non mancano pagine sugli artisti impegnati a fare grande il Vaticano come Bernini, Borromini, Michelangelo. E si arriva ai giorni nostri, con il triplice assassinio in Vaticano, accaduto il 4 maggio 1998, del colonnello Alois Esterman, di sua moglie Gladys Meza Romero e del vicecaporale Cédric Tornay, la scomparsa di Manuela Orlandi, lo scandalo dello Ior... Perché queste vicende si sono verificate? E perché sono tutte finite nel nulla? A queste domande Corrado Augias tenta di dare una spiegazione.

EAN: 9788804603245
EUR 19.50
-58%
EUR 8.00
Last copy
#211086 Religioni
Milano, Rizzoli Ed. 2013, cm.14x22, pp.357, legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori. Tra le varie figure celesti, divine, semidivine, santificate delle religioni mondiali, Maria è certamente la più complessa, tenera e commovente. Ragazza ebrea visitata dall'angelo, fidanzata e poi sposa di un uomo che non era il padre di suo figlio, vergine e madre di Dio, simbolo della grazia e Mater dolorosa che subisce il destino terribile di veder premorire la creatura da lei generata, poco citata nei vangeli e quasi assente negli Atti degli apostoli e nelle lettere di Paolo, oggetto di un culto senza pari, concepita senza peccato originale e assunta in cielo: capire Maria significa penetrare nel cuore della fede cattolica. In questo libro, Corrado Augias dialoga con un grande studioso di mistica e di storia della religioni, Marco Vannini, per scavare in profondità nella storia e nel mito della Madonna, toccando tutti gli aspetti che mettono Maria al centro dell'esperienza culturale e religiosa della nostra civiltà: le fonti (dai vangeli canonici agli apocrifi), le ipotesi sulla biografia, il rapporto con la condizione femminile nella Palestina di duemila anni fa, con le altre donne della Bibbia e con la mitologia della Grande Madre, la nascita dei dogmi e lo sviluppo del culto, i miracoli e le apparizioni, la presenza costante della Madonna nella cultura e nell'arte.

EAN: 9788817065894
EUR 19.00
-36%
EUR 12.00
Last copy
Prima edizione. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1987, cm.14,5x22,5, pp.314, legatura ed. sopraccop.ill.a col. Coll.Omnibus.
EUR 13.00
Last copy
Prima edizione. Milano, Rizzoli Ed. settembre 1983, cm.14,5x22,5, pp.245, legatura ed. sopraccop.fig.a col. Coll.La Scala.
EUR 16.00
Last copy

Recently viewed...

Traduz.di Gianni Pilone Colombo. Milano, Garzanti 1979, cm.12,5x19, pp.282, 26 ill.in bn.ft.e 6 disegni in bn.nt., legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.a colori. Coll.Storia della Civiltà.

EAN: 9788811768005
EUR 10.00
Available
#279869 Regione Lazio
Bologna, Atesa Editrice 1980, cm.16x21,5, pp.XX;228,XII, Legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta. Ristampa anastatica dell'ed. di Veletri, Tipografia di L. Cappellacci, 1851.
EUR 9.00
Available
New York, International Music Company s.d. cm.23x30, pp.11+4, fascicolo spillato e foglio sciolto.
EUR 8.00
Last copy
#331622 Fumetti
Milano, Renoir Comics 2024, cm.18,5x28, pp.220, illustrazioni. òegatura editoriale cartonata custodia. Un inseguimento ossessivo e silenzioso, una vendetta a tutti i costi, per uno spettacolare western muto che vi lascerà senza fiato. Nato come progetto sui social del fumettista francese Thierry Martin, è divetato ora un libro da collezione contenuto in un pregiato cofanetto.

EAN: 9788865672907
EUR 29.90
-23%
EUR 23.00
Last copy