CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Skyscrapers: The World's Tallest Buildings and How They Work.

Author:
Curator: Foreword by Sir Nprman Foster. principal photographer James R.Steinkamp.ha.
Publisher: Aurum Press.
Date of publ.:
Details: cm.25x31, pp.120, ill.a col. rdcover dustjacket.

EAN: 9781854103710
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 8.90
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Mario Piccinini. Firenze, Alinea Editrice 1993, cm.17x24, pp.135, alcune ill.nt. brossura cop.ill. Coll.dell'Ist.Nazionale di Urbanistica,3. Indice Introduzione di Mario Piccinini Parte prima Contesto costruito Paolo Maretto, Conoscere per progettare, a Venezia ed ovunque Roberto Scannavini, La formazione della periferia storica di Bologna 1. Città post-unitaria, città post-bellica; 2. Città contemporanea e nuovo assetto urbanistico Adolfo C. Dell’Acqua, Aspetti di metodo nel rapporto tra tecnologia e cultura tipologica 1. Importanza del quadro di riferimento metodologico proposto da Saverio Muratori; 2. Riferimenti culturali alla lettura di specifici tessuti urbani; 3. Considerazioni sulla lettura tipologica della periferia storica Letizia Gelli Mazzucato, Problemi della periferia urbana e possibili criteri di analisi e di intervento Victor Belcher, Il Survey of London: il registro di una città 1. Nascita di una istituzione 1894-1902; 2. L’evoluzione successiva; 3. Il futuro del Survey Karl Kupka e Eduard F. van Vollenhoven, “Rinnovo urbano“ ad Amsterdam 1. Piano e partecipazione; 2. Formazione ed approvazione dei progetti; 3. La legge ed il fondo per il recupero urbano; 4. La riqualificazione: il regolamento; 5. Alcuni interventi Parte seconda L’Università David J. Bennett, L’architettura dell’Università nell’età della scienza 1. Cenni storici; 2. Alcuni temi di dibattito; 3. Due edifici per l’Università del Minnesota; 4. Conclusioni Wilhem Holzbauer, L’”elemento salisburghese” in architettura. La Facoltà di scienze naturali dell’Università di Salisburgo Fernando Clemente, Gli insediamenti universitari: esperienze di progettazione Parte terza Architettura e forme simboliche Mogens Krustrup, La cappella di Ronchamp e Le Corbusier 1. Ronchamp: rottura e continuità; 2. Architettura e forme Giuliano Gresleri, Prima di Ronchamp. La Sainte Baume: terra e cielo, ombra e luce 1. Gli antefatti; 2. Il progetto Trouin – Le Corbusier; 3. L’idea della Basilica sotterranea Scheda È possibile superare la separazione fra urbanistica ed architettura? In questo volume ci si propone di approfondire ed ampliare questa possibilità a partire da una nuova consapevolezza storico-critica dei processi formativi della città. La lettura evolutiva del contesto costruito, come sintesi di storia e luogo, è una possibile chiave interpretativa dei fenomeni urbani e offre spunti per il progetto, sia che si tratti di Centri Storici e di nuove periferie urbane.
Nuovo
EUR 18.00
-61%
EUR 7.00
Available

Recently viewed...

#230818 Arte Pittura
Genève, Edition d'Art Albert Skira 1958,, cm.17x18, pp.116, num.tavv.a col.appl.nt. legatura ed.in tutta tela,soprac.fig.a col.velina protettiva. Coll.Le Goût de Notre Temps. [volume in stato eccellente]
EUR 12.00
Last copy
Fotografii: B.S. Skobel'cyna. Leningrad, Izdatel'stvo Iskusstvo 1969, cm.27x22,5, pp.117,(3), 76 tavv.fotogr.in bn.ft., legatura ed.in tutta tela, piatti e dorso figg., titolo al dorso. (copia priva di sopraccoperta.) Coll. Pamiatniki Drevnerusskogo Zodchestva (Monumenti dell'Architettura russa Antica.) Ediz.in lingua russa; abstract in inglese, francese e tedesco.
EUR 16.00
Last copy
Paris, Centre National de Documentation Pédagogique 1978, un folder contenente un fasc. di cm.17,5x21,3 pp.21,(29), con numerose foto e disegni in bn., e 24 diapositive a col., cop. del fasc. fig. in bn., cop. del folder fig. a colori e sopraccoperta in acetato trasparente. Coll. Diathèque Art. Première édition.
Usato, molto buono
EUR 20.00
Last copy
L'uomo dei cerchi azzurri. L'uomo a rovescio. Parti in fretta e non tornare. Traduzione di Yasmina Melaouah. Torino, Einaudi 2009, cm.14x21, pp.913, brossura copertina figurata. Coll. Super ET. All'origine del "caso Vargas", c'è la simpatia con cui è ritratto il mondo del distretto di polizia del XIII arrondissement dove si muove il commissario Jean-Baptiste Adamsberg. "Spalatore di nuvole", antirazionale, flemmatico e filosofico, Adamsberg preferisce procedere a zigzag e aspettare, brancolare nel buio finché non viene folgorato da una delle sue intuizioni geniali, lontane dal rigore della "classica" logica dell'investigatore, che lo conducono alla rivelazione finale. "L'uomo dei cerchi azzurri" segna la prima apparizione assoluta dell'insolito commissario che si trova alle prese con dei misteriosi cerchi tracciati sui marciapiedi di Parigi, in mezzo ai quali Adamsberg sente che presto comparirà un cadavere. Nel secondo romanzo che lo vede protagonista, "L'uomo a rovescio", il poliziotto sui generis deve risolvere invece una catena di orrendi delitti il cui autore potrebbe essere un lupo mannaro. Zeppa di simboli e superstizioni che parrebbero affondare nei tempi bui della Morte Nera è l'intricata vicenda in cui si trova coinvolto Adamsberg nell'ultimo romanzo di questa trilogia, "Parti in fretta e non tornare".

EAN: 9788806198527
Usato, buono
Note: Tracce d'uso alla copertina.
EUR 19.00
-26%
EUR 14.00
Last copy