CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Filosofia fantastica. Prose di meditazione e d'intervento (1926-1929).

Author:
Curator: A cura e con un saggio introd.di C.Ossola.
Publisher: UTET.
Date of publ.:
Series: Coll.Strenna.
Details: cm.17,5x24,5, pp.126, num.ill.e tavv.bn.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Strenna.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 9.00
3 copies
Add to Cart

See also...

A cura di Teresa Spignoli. Firenze, Polistampa Ed. 2008, cm.17x24, pp.368, ill.bn.nt. brossura cop.fig. Coll.Il Diaspro. Epistolari, 11. L’arco cronologico (1942-1970) coperto dallo scambio epistolare tra Bigongiari e Ungaretti coincide con un lasso di anni centrali per la storia della letteratura italiana, dei quali condensa i principali temi e dibattiti, osservati dal punto di vista di due protagonisti di quella stagione culturale. Nel succedersi delle lettere la storia privata e la storia pubblica si sovrappongono continuamente l’una all’altra, dando luogo a una fitta trama di relazioni, tra considerazioni attinenti alla contemporaneità sia storica che letteraria e il fare artistico, così come si connota nel laboratorio privato di entrambi gli scrittori. Il carteggio consente di tracciare il ritratto di un’epoca, ricostruendone dall’interno le linee di tensione e sviluppo, ma si colloca anche in una zona molto prossima all’elaborazione artistica propriamente detta, sia per l’intrinseco valore letterario che per la capacità di farsi veicolo e, talvolta, vera e propria sede elaborativa di testi critici e poetici, come accade nel saggio ungarettiano finora inedito Leopardi segreto, o nelle diverse stesure delle poesie Ninnananna e Cantetto senza parole, pubblicati nel volume.

EAN: 9788859604303
Nuovo
EUR 24.00
-25%
EUR 17.90
Available
Prima edizione. Roma, Ediz.di Novissima 1936, cm.16x25, pp.130, brossura sopracop. Ediz.limitata e numerata in 1150 esemplari di cui 12 numerati da I-XII. il nostro n.62. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 110.00
Last copy
Introduzione di Giovanni Raboni. Milano, Arnoldo Mondadori Ed. 1968, cm.11x18, pp.248, tascabile, copertina figurata a colori. Coll.Oscar Mondadori.
Usato, buono
Note: Segni d' uso sulla coperta.
EUR 6.50
Last copy
A cura di Armando Massarenti. Milano, Il Sole 24 Ore 2007, cm.14,5x21,5, pp.616, numerose ill.a col.nt. legatura editoriale cartonata, copertina figurata sopraccoperta trasparente, cofanetto. Coll.I Grandi Poeti,1.
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Last copy