CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Eugenia. Dramma in cinque atti in prosa del Sig. di Beaumarchais. Con un discorso sopra il Dramma serio tradotto dal francese.

Author:
Publisher: s.Ed.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x16,3, pp.LII,87,(1), brossura muta dello stampatore.

EUR 90.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Marco Lombardi. Pisa, Edizioni ETS 2007, cm.14x22, pp.260, brossura, cop.fig.con bandelle. Coll.Melusina, Testi a Fronte,8. Figaro è controfigura del suo autore: nelle lettere di Beaumarchais alla contessa di Godeville, perturbanmte avventuriera del secolo dei Lumi, aleggia il suo spirito gaio e irriverente. In questo epistolario, tradotto per la prima volta in italiano, grazie a uno spiccato senso della drammatizzazione di un rapporto affettivo e sensuale, si realizza un teatro erotico di cui il lettore è segreto spettatore. Corpo e anima vi sono messi a nudo; la pornografia abbandona qui i suoi stereotipi e acquista accenti di lirica espressività. L'alcova della contessa risuona di discussioni sulla scrittura dell'eros che Pierre-Augustin vuole sincera, gioiosa, "spermatica", così che i segni dell'inchiostro equivalgono a gocce di "liquore" sparso durante l'atto amoroso consumato sulla pagina.

EAN: 9788846713230
EUR 20.00
-40%
EUR 12.00
Available
Nouvelle édition collationée avec le plus grand soin sur les éditions originales et précédée d'une appréciation tirée des Causeries du Lundi par M. Sainte-Beuve. Paris, Garnier Frères Libraires-Editeurs s.d. (fine '800), cm.12x19, pp.XVI,411, rileg.coeva in mz.pelle rossa, piatti in carta francese, titoli e fregi in oro al dorso, taglio sup.dorato. (segni d'uso agli angoli dei piatti, buoni interni con qualche fioritura alle prime e ultime pagine.)
EUR 30.00
Last copy
Notices et annotations par M. Roustan. Paris, Larousse 1922, 2 volumi. cm.13x19, pp.184,190, brossure. Bibliothèque Larousse.
EUR 19.00
Last copy