CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Rosella.

Author:
Curator: A cura di Anna Maria Romagnoli.
Publisher: Mursia.
Date of publ.:
Details: cm.16,5x23, pp.250, legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana Corticelli,69.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.50
Last copy
Add to Cart

See also...

Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2012, cm.13x20, pp.288, brossura cop.fig.con bandelle. Collana La Biblioteca dei Ragazzi. Le sorelle March, protagoniste di Piccole donne, il celeberrimo romanzo di Louisa May Alcott, sono cresciute ed è arrivato per loro il momento di lasciare natale e vivere nuove emozioni, tra gioie e dolori. Meg e Amy incontrano l’amore: Meg sposa John Brooke, dal quale avrà due fi gli gemelli; Amy si reca in Europa con la zia March e nel corso del viaggio incontra l’amico d’infanzia Laurie, partito per dimenticare l’amata Jo, da cui era stato respinto. I due giovani si innamorano e decidono di sposarsi. Jo, rimasta sola dopo la morte della sorella Beth in seguito a complicanze cardiache causate dalla scarlattina, si reca a New York, alla ricerca di nuove esperienze e di nuovi spunti per i suoi romanzi. Anche in questo libro è lei la protagonista: femminista e indipendente, continua a combattere contro i pregiudizi e le regole di una società che relega le donne in un ruolo secondario. Ma il destino riserva a Jo una sorpresa: lavorando come istitutrice presso una famiglia newyorkese, incontra l’uomo della sua vita, un professore tedesco di fi losofi a, buono, sensibile e intelligente. Louisa May Alcott ha dipinto con la sua prosa vivace e asciutta un bellissimo aff resco del mondo femminile nell’America ottocentesca, regalando a generazioni di lettori un libro indimenticabile, ancora oggi capace di commuovere, appassionare ed emozionare.

EAN: 9788883371783
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
Available
A cura di Maurizio Ascari, Alessandra Calanchi. Intr.di Guido Fink. Firenze, Le Lettere 1998, cm.11x18,5, pp.323, brossura cop.fig.a col. Collana Pan.

EAN: 9788871663913
Usato, come nuovo
EUR 16.50
-30%
EUR 11.50
2 copies
Illustratore Sergio. Edizione Integrale. Postfazione di Carlo Montrésor. Novara, De Agostini Ed. 2002, cm.17x24, pp.220, alcune tavv.a col.ft. legatura editoriale copertina figurata a colori. Collana I Birilli. I Grandi Classici della Letteratura per Ragazzi.

EAN: 9788841522370
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Last copy
Illustrazioni di Beniamino Bodini. Illustrazioni di L.Gariano. Traduzione di Lia Spaventa Filippi. Novara, AMZ 1968, cm.17x24, pp.142, tavv.a col.ft. legatura ed.cop.fig. Collana I Birilli.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy

Recently viewed...

Fotogr.di E.Bigongiari. Firenze, Sansoni 1985, cm.24,5x31,5, pp.272, 16 tavv.ft.e 192 ill.bn.e col. legatura ed.soprac.fig.a col.
EUR 60.00
-39%
EUR 36.20
Available