CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
45 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La chiesa di S.Margherita e S.Liberata sede della Fondazione della Cassa di Risparmio di Piacenza e Vigevano.

Curator: A cura di Ferdinando Arisi.
Publisher: Tip.Le.Co. Editore.
Date of publ.:
Details: cm.22,5x31, pp.134, ill.bn. e a col. nt., legatura editoriale con sovraccoperta.

ConditionsUsato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Trad.di M.Bacchelli. Milano, Mondadori 1934, cm.12,5x19,5, pp.260, 15 tavv.bn.ft. brossura soprac.fig. Collana Drammi e Segreti della Storia.
Da collezione, buono
EUR 13.00
Last copy
Intr.e testi a cura di Denis Fachard. Commento a cura di Emanuele Cutinelli-Rèndina. Roma, Salerno Ed. 2003, cm.17x25, pp.VIII,652, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta. Edizione Nazionale delle Opere di N.Machiavelli,V. Tomo II. Il secondo tomo di Legazioni. Commissarie. Scritti di governo comprende la testimonianza dell’attività cancelleresca e diplomatica di Machiavelli nel periodo dal 1501 al 1503 in cui fu al servizio della Repubblica fiorentina. Il volume comprende le oltre trecento lettere piú importanti vergate a nome dei Signori e dei Dieci di Libertà e Pace, destinate ai comandanti locali dello Stato di Firenze. Questa documentazione, in parte inedita, permette di seguire la formazione pratica di Machiavelli nella gestione dello Stato e di assistere all’elaborazione del suo stile argomentativo. Inoltre, il carteggio completo (missive e responsive) delle missioni diplomatiche, di cui Machiavelli venne incaricato per le sue funzioni di Segretario della Repubblica Fiorentina, permette di constatare come il giudizio del pensatore fiorentino si vada affinando progressivamente a contatto ora con i condottieri della Repubblica, ora con i Signori italiani, ora con i monarchi e i ministri delle corti europee.

EAN: 9788884024084
Nuovo
EUR 60.00
-36%
EUR 38.00
Available
#169247 Storia Medioevo
historicum e pluribus nationibus emendatum et auctum. Vol.X/4 fontes Sj-Sz. Roma, Ist.Storico Italiano per il Medio Evo 2005, cm.18x25,5, pp.X,380-554, brossura
EUR 28.00
Available
Roma, Edizioni Carocci 2020, cm.15,5x22,5, pp.248, brossura. Collana Studi Superiori. Che cos'è il carisma e da cosa lo si percepisce in un leader? Con quali strategie si scredita un avversario? In quanti modi un candidato "mostra i muscoli" o seduce gli elettori? Il libro rivela come attraverso la comunicazione multimodale - smorfie, occhiate, frasi, posture - dittatori e leader democratici influenzano l'audience, pavoneggiandosi oppure sminuendo e ridicolizzando gli oppositori. Adottando metodologie di pragmatica e di psicologia sociale, il testo indaga i processi cognitivi, sociali e retorici con cui le persone, nei dibattiti politici come nella vita quotidiana, usano la mente, il corpo e le parole per gestire il potere e influenzare gli altri, in modi evidenti o impliciti: gli studi osservativi insegnano a vedere oltre l'apparenza di ciò che dicono le frasi, le mani, il viso e quelli sperimentali ne verificano gli effetti persuasivi. Ripercorrendo momenti significativi remoti e recenti della comunicazione politica italiana e non solo, le ricerche presentate svelano i meccanismi della persuasione multimodale utilizzati in televisione e nei social: dai segnali di dominanza al carisma, dalla macchina del fango agli insulti, dall'ironia al ridicolo e alla parodia.

EAN: 9788829001583
Nuovo
EUR 26.00
-11%
EUR 23.00
Last copy