CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
#250173 Fotografia

Alfred Stieglitz.

Author:
Publisher: Five Continents.
Date of publ.:
Details: cm.22x23,5 pp.30, 61 tavv.fotogr.ft brossura fig. Collana Fotografia al Musée d'Orsay.

Abstract: Alfred Stieglitz, uno dei fotografi più noti del XX secolo, ha combattuto per il riconoscimento della fotografia, passando da una fotografia di ispirazione pittorica a una che si propone in modo autonomo. Questo libro riproduce le opere dell'artista appartenenti alle collezioni del museé d'Orsay che provengono, per il periodo d'inizio secolo, dalla rivista 'Camera Work', donata nel 1981 da Minda de Gunzburg, e dall'importantissima donazione della Fondazione Georgia O'Keeffe, avvenuta nel 2003.

EAN: 9788874391769
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 13.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Torino, Einaudi 1965, cm.14x22,5, pp.380,(4), alcuni disegni in bn. nel testo , legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Prima edizione completa. Tutti i diari di guerra e di prigionia che il sottotenente degli alpini Carlo Emilio Gadda tenne tra il 24 agosto 1915 e il 31 dicembre 1919.
Usato, molto buono
Note: Minime bruniture.
EUR 34.00
Last copy
Poesie. MC 2021, cm.12x20, pp.138, brossura con copertina figurata a colori. Collana Gli Insetti,9. Collana diretta da Pasquale di Palmo. Poesia come affabulazione, come transfert. Poesia come anabasi, come un riaffiorare della luce che si diffonde senza ostacoli e ci acceca, «furia bionda del grano». Scrivere rappresenta tale ossimoro: esporsi nel tentativo di nascondere le proprie idiosincrasie, le proprie aspirazioni, spacciare per maschera un ovale, privo di qualsiasi aura, sfuggito alla prospettiva degli specchi. Isabella Bignozzi approda alla sua seconda raccolta, pervasa di un'empatia quasi ascetica per una parola mai esibita, mai gridata, ma che si manifesta con delicatezza, con discrezione, scandendo momenti epifanici che non disdegnano il mormorio della preghiera, una fissità metafisica che risale verso voci mitiche spesso divergenti - da Celan a Cristina Campo -. Il suo «quaderno di spine» si configura come uno strumento atto alla registrazione di un journal atipico e rigoroso, in cui è possibile coniugare termini carpiti al linguaggio quotidiano con quelli derivanti dal suo apprendistato scientifico.

EAN: 9788831369220
Nuovo
EUR 14.50
-44%
EUR 8.00
Available
#343815 Militaria
Colour plates by Kevin Lyles. Botley, Osprey Publishing 1994, cm.18x24,5, pp.64, brossura con copertina a colori. Collana Elite Series.6. Testo Inglese. The decision, in Spring 1948, to form two battalions of Foreign Legion paratroopers was prompted by the requirement for enlarged airborne forces in Indochina, and the healthy recruitment then employed by the Legion. There were some initial doubts. The Legion were known to be magnificent heavy infantry, but were felt by some to lack the flexibility and agility demanded by independent airborne operations. In the Legion itself there were some misgivings over the possible clash between the self-consciously exclusive 'para mentality', and the Legion's own very marked ésprit de corps. Over time, however, all these doubts evaporated with experience

EAN: 9780850456295
Usato, come nuovo
EUR 8.00
Last copy